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lega frizione morbida cosa puo essere???

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    #16
    Originally posted by motor x View Post
    hai detto bene, non resta che andare in moto adesso grazie x i consigli, e buona pasqua a tutti
    Buona pasqua pure a te!

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      #17
      ragazzi sono andato a verificare le la leva rimaneva in pressione, e come immaginavo e nuovamente morta,, ho smontato lo spurgo per vedere se c'era sporcizia e uscivano sempre delle bollicine, ho rimontato tutto spurgato per bene e come ho acceso la moto e ritornata morbida in pochi minuti,, non so che fare perche non ho ricambi disponibili e quindi non posso andare ad esclusione, mi affido alla vostra esperienza,, l'unica cosa che potrei provare a fare e acquistare il kit revisione pompa, che faccio?

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        #18
        Originally posted by motor x View Post
        ragazzi sono andato a verificare le la leva rimaneva in pressione, e come immaginavo e nuovamente morta,, ho smontato lo spurgo per vedere se c'era sporcizia e uscivano sempre delle bollicine, ho rimontato tutto spurgato per bene e come ho acceso la moto e ritornata morbida in pochi minuti,, non so che fare perche non ho ricambi disponibili e quindi non posso andare ad esclusione, mi affido alla vostra esperienza,, l'unica cosa che potrei provare a fare e acquistare il kit revisione pompa, che faccio?
        Prova a montare le valvole stahlbus che ti aiuteranno sicuramente nello spurgo: Valvole Stahlbus - IRC Store

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          #19
          Sar? noioso, ma stai attento al percorso del tubo: non deve avere zone basse ed alte/sifoni.
          Tu col cacciavite hai pompato di pi? e quindi qualcosa sei riuscito a fare, ma se non hai un percorso del tubo "sempre a salire" dall'attuatore alla pompa, appena ti si forma una bollicina "sei fritto"
          La revisione della pompa (tenute), male non fa, ma se tu avessi delle infiltrazioni di aria dovresti poi anche avere dei trasudamenti di liquido.............
          Io resto del parere che la pompa ha poche colpe ed anche l'attuatore....

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            #20
            ho provato a togliere il tubo e fare uno spurgo ma il problema resta lo stesso.. io non capisco perche rimane un giorno in pressione senza nessun cedimento poi controllo il giorno dopo e scende e meta a vuoto. a questo punto non so se spendere soldi e comprare il kit revisione pompa oppure tentare e togliegre l'attuatore per vedere se il problema e lo...

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              #21
              Originally posted by motor x View Post
              ho provato a togliere il tubo e fare uno spurgo ma il problema resta lo stesso.. io non capisco perche rimane un giorno in pressione senza nessun cedimento poi controllo il giorno dopo e scende e meta a vuoto. a questo punto non so se spendere soldi e comprare il kit revisione pompa oppure tentare e togliegre l'attuatore per vedere se il problema e lo...
              ?
              Intendevi dire l'attuatore?

              Ma di liquido in giro, ne vedi (trasudamenti)?
              Se non vedi trasudamenti, prova a mettere un elastico abbastanza tosto sulla leva della frizione per tenerla tirata/in appoggio/ tenere il circuito in pressione. La pressione generata dall'elastico dovrebbe impedire all'aria di essere aspirata, se la leva cambia posizione, potrebbe essere che il pistoncino della pompa non ha pi? una buona tenuta.
              Se hai qualche amico che ha una pompa in pi?, potresti fare una prova a cambiare pompa............

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                #22
                ho controllato ovunque e non ce nessuna trasudazione.. domani provo a fare come dici tu.. ma se ci metto una fascetta in plastica per tenere la leva tutta giu e lo stesso?

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                  #23
                  Originally posted by motor x View Post
                  ho controllato ovunque e non ce nessuna trasudazione.. domani provo a fare come dici tu.. ma se ci metto una fascetta in plastica per tenere la leva tutta giu e lo stesso?
                  Per i freni non andrebbe bene perch? la fascetta non ? elastica, ma per la frizione forse va bene uguale, perch? l'elasticit? la possiede la frizione....

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                    #24
                    ho fatto come mi hai detto.. ho schiacciato la.leva frizione e gli ho lasciato una fascetta tutto il giorno poco fa o tolto la fascetta e il circuito non ha perso forza... quindi il problema.non dovrebbe essere nella pompa? cosa mi rimane da fare?

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                      #25
                      Originally posted by motor x View Post
                      ho fatto come mi hai detto.. ho schiacciato la.leva frizione e gli ho lasciato una fascetta tutto il giorno poco fa o tolto la fascetta e il circuito non ha perso forza... quindi il problema.non dovrebbe essere nella pompa? cosa mi rimane da fare?
                      Se l'impianto ? restato in pressione e nello stesso lasso di tempo, con la leva in posizione "di riposo" si sarebbe afflosciata, forse le tenute non sono pi? efficienti e restano tali solo quando la pressione tiene il labbro aderente alla superficie del cilindretto della pompa o dell'attuatore. Prova a sostituire tutti gli anelli di tenuta della pompa ed attuatore, a questo punto non vedo tante altre soluzioni.....

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                        #26
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Se l'impianto ? restato in pressione e nello stesso lasso di tempo, con la leva in posizione "di riposo" si sarebbe afflosciata, forse le tenute non sono pi? efficienti e restano tali solo quando la pressione tiene il labbro aderente alla superficie del cilindretto della pompa o dell'attuatore. Prova a sostituire tutti gli anelli di tenuta della pompa ed attuatore, a questo punto non vedo tante altre soluzioni.....
                        ok domani smonto tutto e faccio l'ordine del kit revisione pompa,, spero di trovare il problema,, ti aggiorno come arriva la merce

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                          #27
                          stavo controllando il kit revisione ma per la mia pompa frizione non e in vendita,, il diametro e 12,7 e trovo solo il kit freno,, sai dirmi se sono uguali ho cambia qualcosa?

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                            #28
                            Originally posted by motor x View Post
                            stavo controllando il kit revisione ma per la mia pompa frizione non e in vendita,, il diametro e 12,7 e trovo solo il kit freno,, sai dirmi se sono uguali ho cambia qualcosa?
                            La pompa della frizione dovrebbe essere identica a quella del freno;
                            Guarda qui:

                            kit revisione pompa freno Nissin Anteriore 12

                            Per? c'? anche l'attuatore.........

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                            • Font Size
                              #29
                              si stavo guardando proprio questo kit che dalla foto sembra che vada bene per la pompa frizione pero anche loro non ne sono certi.. quello che mi sembr strano e che la nissin fa tutte le misure per la revisione delle pompe e va ad ascludere quella da 1/2 pollice per la pompa frizione... anche secondo me sono uguali tra freno e frizione l'interno sembra uguale pero non ho la certezza....

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                                #30
                                Originally posted by motor x View Post
                                si stavo guardando proprio questo kit che dalla foto sembra che vada bene per la pompa frizione pero anche loro non ne sono certi.. quello che mi sembr strano e che la nissin fa tutte le misure per la revisione delle pompe e va ad ascludere quella da 1/2 pollice per la pompa frizione... anche secondo me sono uguali tra freno e frizione l'interno sembra uguale pero non ho la certezza....
                                Da qualche parte ho letto che sono le stesse, per? se riesci ad avere certezze sarebbe meglio.
                                Eventualmente potresti provare a contattare Pasomotor di Rimini che io conosco essere gente seria ed onesta e chiedere a Massimo Paolini se il kit ? lo stesso.
                                Benvenuti su pasomotor.com

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