Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria. Vale la pena cambiarlo? Bancarie serve?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtro aria. Vale la pena cambiarlo? Bancarie serve?

Salve a tutti ragazzi, voi che ne sapete pi? di me vorrei chiedervi una cosa. Non amo sulla mia 910 fare interventi drastici ma piccole cose volentieri ( non mi interessa statalizzare o cambiare lo scarico ).A tal proposito se cambio il filtro dell'aria con ad esempio un Bmc guadagno qualcosa come risposta del motore o sound? Devo rimappare visto che entra pi? aria? Vale la pena o sono solo soldi buttati? Grazie per le delucidazioni che mi darete.

Ultima cosa: anche se la tengo originale,fare la carburazione al banco sui rulli e' una cosa che mi migliora l'erogazione o anche qui se tengo tutto originale non serve a nulla?

• Font Size
    a mio avviso sono soldi buttati.
    Scatalizzare le far? bene... lo prenderei in considerazione nn solo per le maggiori prestazioni ma anche per un'abbassamento delle temperature.
    A quel punto visto che dovresti rifare il Co e la regolazione dei corpi farfallati opterei per un filtro aperto.

Comment

• Font Size
      Per ora non mi interessa scatalizzare per questioni di costi, assicurazione in caso mi succedesse qualcosa e perch? la mia ? euro 3 e ho letto che sono pi? rogne delle euro 2. Per ora con le temperature sono abbastanza a posto in estate con 30 gradi mai sopra i 94 gradi andando piano. Quindi bancarla originale per ottimizzare la combustione non ha senso?

Comment

• Font Size
        perch? dici bancarla?
        non occorre....
        esistono centraline/eprom a seconda dei modelli gi? mappate idonee a questo tipo di modifica.
        X quanto concerne l'asscurazione non ti biasimo, scelte personali.
        Comunque se edi la cosa anche dal punto di vista della guidabilit?, la moto scatalizzata e con una buona centralina ha un erogazione priva degli antipatici on/off presenti in tutte le ns. belve.

Comment

• Font Size
          Confermo...

Comment

• Font Size
            Il discorso ? molto semplice:
            Per far andare meglio il motore (pi? regolarit?, assenza di vuoti, pi? coppia etc.) serve pi? benzina, ma questa non la puoi dare con lo scarico originale perch? danneggi il catalizzatore che una volta "sporcato" non svolge pi? la sua funzione, quindi per salvaguardarlo, dovresti toglierlo ed usare scarichi pi? aperti.
            Se tu non vuoi modificare lo scarico.......allora lascia tutto com'? che risparmi pure dei soldi

Comment

• Font Size
              Grazie x i consigli Raga!

Comment

X
              Working...
              X