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Scarichi Arrow RG4

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    #1

    Scarichi Arrow RG4

    Ciao !!
    ...Vorrei sapere che differenza c'? tra gli scarichi Arrow originali montati sulla F4 1078 RR 312 e gli RG4 Arrow (che ho visto in vendita in rete a 600 Euro).
    Chi li vende assicura un "incremento notevole di prestazioni" e dice che "Nuovi costano una fortuna!".
    E' vero secondo voi questo incremento notevole ?
    Costano davvero una fortuna ? Lui vende soltanto i terminali.
    Io l'incremento notevole l'ho ottenuto togliendo il catalizzatore.
    Sullo stesso banco, prima e dopo, 5,9 cv di differenza.
    Ma di questi scarichi che ne pensate ?

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    #2
    Originally posted by Seicilindri View Post
    Ciao !!
    ...Vorrei sapere che differenza c'? tra gli scarichi Arrow originali montati sulla F4 1078 RR 312 e gli RG4 Arrow (che ho visto in vendita in rete a 600 Euro).
    Chi li vende assicura un "incremento notevole di prestazioni" e dice che "Nuovi costano una fortuna!".
    E' vero secondo voi questo incremento notevole ?
    Costano davvero una fortuna ? Lui vende soltanto i terminali.
    Io l'incremento notevole l'ho ottenuto togliendo il catalizzatore.
    Sullo stesso banco, prima e dopo, 5,9 cv di differenza.
    Ma di questi scarichi che ne pensate ?
    RG4?....... e cosa sarebbero, alludi per caso a i Titanium F1 che poi detto grossolanamente, sono la versione in titanio degli RG3?
    Comunque sia, cambiari gli scarichi conta di pi? che togliere il catalizzatore e mi sembra abbastanza strano che tu abbia guadagnato tanto solo togliendo il cat. non ? che hai fatto anche altre cose?

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      #3
      Originally posted by Nostradamus View Post
      RG4?....... e cosa sarebbero, alludi per caso a i Titanium F1 che poi detto grossolanamente, sono la versione in titanio degli RG3?
      Comunque sia, cambiari gli scarichi conta di pi? che togliere il catalizzatore e mi sembra abbastanza strano che tu abbia guadagnato tanto solo togliendo il cat. non ? che hai fatto anche altre cose?
      Ciao Nostradamus !
      Ti ho riportato la sigla (RG4) esattamente come da annuncio.
      Non so se il tizio alludesse ai Titanium F1, ma anche qui sul forum puoi trovare altre discussioni in cui viene riportata la stessa sigla (per esempio "Vendo scarico RG4 MV Corse by Arrow per F4 2010/2012", "Arrow RG4 F4 2010 verniciati di nero", o "ARROW rg4 sulla mia MV F4 2010", anche se in questi casi ci si riferisce agli RG4 squadrati e non a quelli a canne d'organo).
      Ho tolto il catalizzatore e montato la pompa dell'acqua maggiorata, ma quest'ultima cosa, ovviamente, non ha inciso affatto sui cavalli.
      Ho scatalizzato da Mass e il banco ? quello loro. Posso soltanto dirti che dopo aver tolto il catalizzatore ha davvero messo altre due piccole ali.

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        #4
        Originally posted by Seicilindri View Post
        Ciao Nostradamus !
        Ti ho riportato la sigla (RG4) esattamente come da annuncio.
        Non so se il tizio alludesse ai Titanium F1, ma anche qui sul forum puoi trovare altre discussioni in cui viene riportata la stessa sigla (per esempio "Vendo scarico RG4 MV Corse by Arrow per F4 2010/2012", "Arrow RG4 F4 2010 verniciati di nero", o "ARROW rg4 sulla mia MV F4 2010", anche se in questi casi ci si riferisce agli RG4 squadrati e non a quelli a canne d'organo).
        Ho tolto il catalizzatore e montato la pompa dell'acqua maggiorata, ma quest'ultima cosa, ovviamente, non ha inciso affatto sui cavalli.
        Ho scatalizzato da Mass e il banco ? quello loro. Posso soltanto dirti che dopo aver tolto il catalizzatore ha davvero messo altre due piccole ali.
        Si, in effetti, in rete, chiamano RG4 di tutto e di pi?.
        Una volta venivano chiamati cos? quelli in Titanio, ma non credo si possano trovare a 600 Euro, quello era pi? un prezzo da RG3 che sono in acc. Inox.
        Se decidi di prenderli fatti mandare delle foto in modo da poterli identificare correttamente.
        A parte ogni considerazione per? l'adozione di scarichi pi? aperti di quelli standard comporta effettivamente un aumento di coppia e potenza; sopratutto il guadagno di coppia ? abbastanza avvertibile, ancora di pi? se accompagnato da una mappatura al banco, per? bisogna fare molta attenzione a quello che si acquista; gli RG3 ed i Titanium avevano tutti e quattro i tubi terminali dello stesso diametro (grande) mentre qualcuno spaccia per RG3 o 4 degli scarichi di serie che hanno due terminali larghi e 2 pi? stretti........

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          #5
          Originally posted by Seicilindri View Post
          Ciao !!
          ...Vorrei sapere che differenza c'? tra gli scarichi Arrow originali montati sulla F4 1078 RR 312 e gli RG4 Arrow (che ho visto in vendita in rete a 600 Euro).
          Chi li vende assicura un "incremento notevole di prestazioni" e dice che "Nuovi costano una fortuna!".
          E' vero secondo voi questo incremento notevole ?
          Costano davvero una fortuna ? Lui vende soltanto i terminali.
          Io l'incremento notevole l'ho ottenuto togliendo il catalizzatore.
          Sullo stesso banco, prima e dopo, 5,9 cv di differenza.
          Ma di questi scarichi che ne pensate ?
          Ciao,
          gli RG4 sono gli scarichi aperti per F4 post 2010, a sezione quadrata

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            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Si, in effetti, in rete, chiamano RG4 di tutto e di pi?.
            Una volta venivano chiamati cos? quelli in Titanio, ma non credo si possano trovare a 600 Euro, quello era pi? un prezzo da RG3 che sono in acc. Inox.
            Se decidi di prenderli fatti mandare delle foto in modo da poterli identificare correttamente.
            A parte ogni considerazione per? l'adozione di scarichi pi? aperti di quelli standard comporta effettivamente un aumento di coppia e potenza; sopratutto il guadagno di coppia ? abbastanza avvertibile, ancora di pi? se accompagnato da una mappatura al banco, per? bisogna fare molta attenzione a quello che si acquista; gli RG3 ed i Titanium avevano tutti e quattro i tubi terminali dello stesso diametro (grande) mentre qualcuno spaccia per RG3 o 4 degli scarichi di serie che hanno due terminali larghi e 2 pi? stretti........
            Guarda, questi sono gli scarichi che nell'annuncio di cui ho parlato vengono chiamati RG4 :

            imgur: the simple image sharer
            imgur: the simple image sharer
            imgur: the simple image sharer

            ...Che ne pensi ?? Sono gli RG3, gli RG4 oppure sono gli scarichi di serie, secondo te ??

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              #7
              Originally posted by Seicilindri View Post
              Guarda, questi sono gli scarichi che nell'annuncio di cui ho parlato vengono chiamati RG4 :

              imgur: the simple image sharer
              imgur: the simple image sharer
              imgur: the simple image sharer

              ...Che ne pensi ?? Sono gli RG3, gli RG4 oppure sono gli scarichi di serie, secondo te ??
              Mah!............cos? a spanne non dovrebbero essere RG3 perch? hanno i terminali "tagliati a fetta di salame" e non sono nemmeno quelli a sezione quadrata che citava CaM, per cui potrebbero anche essere scarichi di serie/normali.
              Dall'esterno gli RG3 non si riconoscono molto facilmente, perch? la vera differenza consiste nel diametro dei tubi interni; vedi foto sotto nella quale si vede che negli scarichi standard i tubi centrali sono di diametro inferiore.

              [img=http://s19.postimg.org/5jo98wxkv/TERMINALI.jpg]

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                #8
                Originally posted by Seicilindri View Post
                Guarda, questi sono gli scarichi che nell'annuncio di cui ho parlato vengono chiamati RG4 :

                imgur: the simple image sharer
                imgur: the simple image sharer
                imgur: the simple image sharer

                ...Che ne pensi ?? Sono gli RG3, gli RG4 oppure sono gli scarichi di serie, secondo te ??
                Quelli sono gli scarichi di serie della f4 1078

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                  #9
                  Originally posted by Balu1987 View Post
                  Quelli sono gli scarichi di serie della f4 1078
                  ...Infatti...cos? - dopo averli osservati per bene - sembrava anche a me...

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                    #10
                    Originally posted by Seicilindri View Post
                    Guarda, questi sono gli scarichi che nell'annuncio di cui ho parlato vengono chiamati RG4 :

                    imgur: the simple image sharer
                    imgur: the simple image sharer
                    imgur: the simple image sharer

                    ...Che ne pensi ?? Sono gli RG3, gli RG4 oppure sono gli scarichi di serie, secondo te ??
                    Ciao Seicilindri. Vuoi un consiglio? Evita...

                    Quelli mostrati in foto sono terminali per le versioni pre-2010 (quindi prima del restyling che ha introdotto il mono-terminale) e mi sembrano piuttosto "usati".

                    se proprio non resisti, fatti dare i codici marcati sui terminali, cos? che si possa verificare di cosa si tratta.

                    Saluti, Raffaele

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                      #11
                      Originally posted by Arrow spa View Post
                      Ciao Seicilindri. Vuoi un consiglio? Evita...

                      Quelli mostrati in foto sono terminali per le versioni pre-2010 (quindi prima del restyling che ha introdotto il mono-terminale) e mi sembrano piuttosto "usati".

                      se proprio non resisti, fatti dare i codici marcati sui terminali, cos? che si possa verificare di cosa si tratta.

                      Saluti, Raffaele
                      Grazie Raffaele !
                      Saluti ed auguri a te !
                      ...Apprezzo molto il tuo consiglio, e...lascio perdere.
                      Non sapevo del "mono-terminale".
                      Fino al 2009 incluso i terminali erano 2, giusto ?
                      Lo scarico, cio?, era un 4-2-4.
                      E' corretto ?

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                        #12
                        Originally posted by Seicilindri View Post
                        Grazie Raffaele !
                        Saluti ed auguri a te !
                        ...Apprezzo molto il tuo consiglio, e...lascio perdere.
                        Non sapevo del "mono-terminale".
                        Fino al 2009 incluso i terminali erano 2, giusto ?
                        Lo scarico, cio?, era un 4-2-4.
                        E' corretto ?
                        Quando dice mono terminale intende che tutto il terminale ? un unico pezzo ovvero dal 2010 in poi mentre quelli pre 2010 erano composti di 2 pezzi... La configurazione dello scarico per tutte le F4 fino al 2009 sono 4-2-1-2-4 mentre quelli dal 2010 in poi ovvero "il modello nuovo di F4" sono un 4-2-1-4...

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                          #13
                          Diciamo che in Arrow non contiamo le "uscite gas" ma il numero di silenziatori. Nel progetto nuovo (post 2010, mettiamola cos?) ? stato inserito un silenziatore singolo, con le "solite" quattro uscite, al posto dei due silenziatori (destro e sinistro, ognuno con due uscite) che erano stati utilizzati fin dall'inizio del progetto.

                          Quindi la struttura del kit era 4:2:1:2 (con le quattro uscite che non consideriamo ai fini dello schema dello scarico) fino al 2009 incluso (con qualche variante nel passaggio da 750 a 1000 e per seguire le varie "euro" fino alla euro 3...), per poi passare alla configurazione 4:1:1 (sempre con le 4 uscite).

                          Resta il fatto che i silenziatori mostrati nelle foto nella F4 post 2010 NON ci montano. E sicuramente NON sono RG4.

                          Saluti, Raffaele

                          Comment


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                            #14
                            Originally posted by Arrow spa View Post
                            Diciamo che in Arrow non contiamo le "uscite gas" ma il numero di silenziatori. Nel progetto nuovo (post 2010, mettiamola cos?) ? stato inserito un silenziatore singolo, con le "solite" quattro uscite, al posto dei due silenziatori (destro e sinistro, ognuno con due uscite) che erano stati utilizzati fin dall'inizio del progetto.

                            Quindi la struttura del kit era 4:2:1:2 (con le quattro uscite che non consideriamo ai fini dello schema dello scarico) fino al 2009 incluso (con qualche variante nel passaggio da 750 a 1000 e per seguire le varie "euro" fino alla euro 3...), per poi passare alla configurazione 4:1:1 (sempre con le 4 uscite).

                            Resta il fatto che i silenziatori mostrati nelle foto nella F4 post 2010 NON ci montano. E sicuramente NON sono RG4.

                            Saluti, Raffaele
                            Grazie molte !! per il chiarimento, Raffaele.
                            Comunque la mia F4 ? una 1078 RR 312. Ed era per questo modello, del 2009, che mi avevano ingolosito i presunti RG4 che - come hai spiegato tu - RG4 non sono.
                            Quindi, comunque, ancora grazie per la dritta !!

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