Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mamma mia.....ho fatto gasolio al posto della benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mamma mia.....ho fatto gasolio al posto della benzina

Dopo piu' di trent'anni di "onorata carriera" ai vari distributori self service, stamattina ho toppato clamorosamente!!

Serbatoio quasi vuoto + fretta di arrivare al lavoro, un connubio molto pericoloso, soprattutto se la mattina presto,
    Dimenticato ieri sera di provvedere, come faccio sempre appena entro in riserva per evitare appunto di farla alla mattina perdendo tempo prezioso, mi sono fermato per rifornirmi con una fretta boia, metto i soldi nel self, scelgo la pompa per abilitarla e provvedo al rabbocco, per sbaglio prendo la Super+ ma metto giu' e cerco la vicina super senza piombo, per una probabile svista prendo invece la pistola del gasolio che ricordo avere un colore bluastro, sporco, tanto che appunto l'ho confuso con la verde, sporca anche quella, della super, comunque convinto di aver scelto bene vado a riempire per benino il serbatoio: 30 ? per ben 18 litri e qualcosina.......finita l'operazione riparto e fatti nemmeno cento metri la moto si spegne......prova e riprova non parte piu', sospetto subito l'errore, apro il tappo e guardo.......boh!! Non ho saputo distinguere se fosse benzina o gasolio da quel buco, manco l'odore ho saputo riconoscere.....casini vari per andare a lavorare, a piedi e alla fine in taxi.....e conferma pomeridiana dal meccanico: Ho fatto gasolio......

Sto forse rincoglionendo? Mai successa una cosa del genere, mi sto preoccupando.......

• Font Size
    Evvabbe' dai, sono cose che possono succedere successo anche a me con auto dell'azienda, benzina invec di gasolio, ancora mi pigliano per il culo

Comment

• Font Size
      Originally posted by DaniFZ1 View Post

Dopo piu' di trent'anni di "onorata carriera" ai vari distributori self service, stamattina ho toppato clamorosamente!!

Serbatoio quasi vuoto + fretta di arrivare al lavoro, un connubio molto pericoloso, soprattutto se la mattina presto,
      Dimenticato ieri sera di provvedere, come faccio sempre appena entro in riserva per evitare appunto di farla alla mattina perdendo tempo prezioso, mi sono fermato per rifornirmi con una fretta boia, metto i soldi nel self, scelgo la pompa per abilitarla e provvedo al rabbocco, per sbaglio prendo la Super+ ma metto giu' e cerco la vicina super senza piombo, per una probabile svista prendo invece la pistola del gasolio che ricordo avere un colore bluastro, sporco, tanto che appunto l'ho confuso con la verde, sporca anche quella, della super, comunque convinto di aver scelto bene vado a riempire per benino il serbatoio: 30 ? per ben 18 litri e qualcosina.......finita l'operazione riparto e fatti nemmeno cento metri la moto si spegne......prova e riprova non parte piu', sospetto subito l'errore, apro il tappo e guardo.......boh!! Non ho saputo distinguere se fosse benzina o gasolio da quel buco, manco l'odore ho saputo riconoscere.....casini vari per andare a lavorare, a piedi e alla fine in taxi.....e conferma pomeridiana dal meccanico: Ho fatto gasolio......

Sto forse rincoglionendo? Mai successa una cosa del genere, mi sto preoccupando.......
      A me grazie al cielo ? successo solo una volta il contrario, dunque nessun problema, facci sapere come risolvi..

Comment

• Font Size
        Peccato che Brutale abbai il bocchettone grosso.
        Facile quando hai una vettura diesel confondersi.
        Ora svuotare completamente l'impianto, serbatoio, filtro,cambiare candele, pulire tutto bene con benzina, spurgare per benino impinto IE e i colpi farfallati

Comment

• Font Size
          Ho risolto creando un pomeriggio intenso per Muzio (sapete chi e' vero?) che gia' aveva comunque "pieno" senza il mio problema......... al telefono, dopo nemmeno un ora che l'avevano prelevata e dopo un interminabile serie di squilli mi ha risposto: "Daniele........siamo dietro alla tua moto!!! E hai fatto Gasolio!!"

Per raccontarla tutta, quando e' successo il fattaccio pioveva, quindi, stante il traffico intenso della mattina e la difficolta' in quella zona a reperire bilglietti del bus e del difficile utilizzo dei trasposti pubblici per la complessa struttura urbana genovese, mi sono fatto a piedi e sotto l'acqua circa 4 km per andare in officina a spiegare l'accaduto e a lasciare le chiavi della moto, dopodiche' di nuovo a piedi per altri 3 km fino alla stazione della metropolitana per andare a lavorare, ho una tabaccheria che per fortuna nel frattempo ha aperto mia moglie ma ce l'ho a 20 km da casa e tra casa mia e il negozio c'e' Genova,........dunque per via dell'allerta 1 in vigore oggi la metropolitana era chiusa, del resto nell'alluvione del 9 Ottobre scorso si era completamente allagata, in un primo momento, siccome non c'era uno straccio di avviso infisso da nessuna parte, ho cominciato a cercare le altre entrate della metropolitana sapendo che nei giorni scorsi, quando era in funzione, l'entrata in zona Borgo Incrociati (dove c'e' stata l'unica vittima dell'ultima alluvione) era chiusa comunque. Entro quindi in stazione Brignole, della ferrovia, ove vi sono le altre entrate della metro, perdo altro tempo a cercarle senza un cartello indicatore nemmeno a pagarlo, mi stufo e in mezzo ad un andirivieni di persone chiedo ad un tizio con una giacca delle ferrovie, credo addetto alle pulizie o similare.......bene, anzi, male: era un sordomuto, senza parlare mi ha solo fatto cenno di non sentire nulla....

Mi ristufo e chiedo all'edicolante che mi dice "forse e' chiusa, un altro me lo ha chiesto stamattina....vada a vedere, guardi: e' in fondo alla galleria", faccio la galleria per intero attraversando tutta la stazione sotto a tutti i binari e trovo appunto tutto chiuso con un improvvisato cancello e nessun avviso, tranne quello di riapertura della metro riferito al dopo alluvione del 9 Ottobre.....

Mi ristufo, torno indietro, esco dalla stazione e prendo un taxi, arrivo finalmente a lavorare, circa 12 km di strada da li' e spendo 17,70 ?

Totale parziale spesa: 30 ? di gasolio inutile, quasi 18 ? di taxi......

Domani poi vedremo in totale quanto mi costera' aver sbagliato carburante

Comment

• Font Size
            Stessa cosa successa ad un amico un mese fa.. A 150 km da casa.. Per fortuna si ? accorto prima di girare la chiave.. Cos? con un tubo di gomma siamo riusciti a svuotare tutto il serbatoio e poi subito un bel pieno di benza.. E per magia tutto ok la moto non ha dato problemi.. Se solo avesse girato la chiave invece la pompa avrebbe miscelato il tutto ed s quel punto non ci sarebbe pi? stato nulla da fare.. Da quel giorno porto sempre con me un tubo ahaha..

Comment

• Font Size
              Comunque la pompa del diesel ? gialla! Quindi hai fatto bludiesel probabilmente

Comment

• Font Size
                Succede.. a me non ? mai successo.. anche perch? mettevo v-power all'epoca... ma a 3 amici ? successo.. PIENO fino all'orlo! :1:

Comment

• Font Size
                  Alla fine della favola, questa "distrazione" mi e' costata 180 ?.........in pratica una giornata in pista ciulata..........

Vabbe', sono di nuovo in sella alla mia amata....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DaniFZ1 View Post
                    Alla fine della favola, questa "distrazione" mi e' costata 180 ?.........in pratica una giornata in pista ciulata..........

Vabbe', sono di nuovo in sella alla mia amata....
                    Credevo facesse molti pi? danni!

Comment

• Font Size
                      30 € di gasolio, 18€ di taxi, Muzio e c. 130 €: considerando che se la sono andata a prendere con il furgone nella pausa pranzo e si sono sciroppati un pomeriggio per pulirla e una mattina per fargli fare km di prova, della quale mi e' stato detto che inizialmente andava male, credo ci stiano tutti

Stasera l'ho presa e ho persino avuto l'impressione che andasse meglio di ieri, motore fluido, senza interruzioni di erogazione e acceleratore regolare che invece prima dava segni di cattiva risposta al comando di apertura e chiusura, insomma, ogni tanto rimaneva leggermente accelerata, o meglio, decelerava piu' lentamente, ma e' stato Muzio in questo caso che ha "toccato" qualcosa, me lo ha anche detto ma non ricordo esattamente cosa.... (sono un po' tonto sulle questioni tecniche, alla prima non le capisco mai...)

Comment

• Font Size
                        successo anche a me con l'R7

nel serbatoio finirono solo un paio di litri, ma la moto fumava come una locomotiva a carbone

Comment

• Font Size
                          S? ma Maoni e' giustificato...stava andando a inforcare una tipa..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maoni View Post
                            successo anche a me con l'R7

nel serbatoio finirono solo un paio di litri, ma la moto fumava come una locomotiva a carbone
                            Svuotasti e mettesti benza o aggiungesti solo benza?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              S? ma Maoni e' giustificato...stava andando a inforcare una tipa..
                              quando c'? da inforcare, tutto ? lecito....anche un pieno di catrame

cmq, tornavo dalla benedizione delle moto ...pensa che culo

Comment

X
                              Working...
                              X