Dopo piu' di trent'anni di "onorata carriera" ai vari distributori self service, stamattina ho toppato clamorosamente!!
Serbatoio quasi vuoto + fretta di arrivare al lavoro, un connubio molto pericoloso, soprattutto se la mattina presto,
Dimenticato ieri sera di provvedere, come faccio sempre appena entro in riserva per evitare appunto di farla alla mattina perdendo tempo prezioso, mi sono fermato per rifornirmi con una fretta boia, metto i soldi nel self, scelgo la pompa per abilitarla e provvedo al rabbocco, per sbaglio prendo la Super+ ma metto giu' e cerco la vicina super senza piombo, per una probabile svista prendo invece la pistola del gasolio che ricordo avere un colore bluastro, sporco, tanto che appunto l'ho confuso con la verde, sporca anche quella, della super, comunque convinto di aver scelto bene vado a riempire per benino il serbatoio: 30 ? per ben 18 litri e qualcosina.......finita l'operazione riparto e fatti nemmeno cento metri la moto si spegne......prova e riprova non parte piu', sospetto subito l'errore, apro il tappo e guardo.......boh!! Non ho saputo distinguere se fosse benzina o gasolio da quel buco, manco l'odore ho saputo riconoscere.....casini vari per andare a lavorare, a piedi e alla fine in taxi.....e conferma pomeridiana dal meccanico: Ho fatto gasolio......
Sto forse rincoglionendo? Mai successa una cosa del genere, mi sto preoccupando.......
Comment