Come al solito, ogni volta che compro una moto che anche so che terr? per poco mi infogno per sviscerarne tutti i dettagli. Sulla f3 800 in particolare mi sono accorto che seppur leggerissima (193 kg con il pieno) si riesce a calare di peso in una maniera assurda senza spendere follie, in quanto in mv hanno usato dei materiali nn proprio pregiati per alcune componenti (facendo il confronto con la mia precedente s1000rr), tengo in considerazione una moto che deve andare in strada quindi omologata (per pista faremo dopo o integrero
Facciamo degli esempi di risparmio peso
Configurazione stradale
Telaietto posteriorepeso originale 4300 gr aftermarket 1300 gr risparmio 3000 gr costo 380 €
(costo al grammo riduzione di peso 0,13 cent)
Telaietto anteriore peso originale 1340 gr aftermarket 1000 gr risparmio 340 gr costo 200 €
(costo al grammo riduzione di peso 0,59 cent)
Terminale di Scarico omologato risparmio 2600 gr costo 600 € (piu o meno dipende un po dai modelli)
(costo al grammo riduzione di peso 0,23 cent)
Batteria al litio peso originale 3500 gr aftermarket 860 gr risparmio 2640 gr costo 150 €
(costo al grammo riduzione di peso 0,06 cent)
Pedane posteriori eliminare .... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
Catena corona e pignone 520 ..... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
Pedane arretrate ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
specchietti ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
portarga ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
Con le modifiche citate da me (se ne avete altre suggeritemi please) si risparmiamo 8650 gr e facciamo calre l 'ago della bilancia a ben 184,35 kg con il pieno =)=)=)=)=)
Facciamo degli esempi di risparmio peso
Configurazione stradale
Telaietto posteriorepeso originale 4300 gr aftermarket 1300 gr risparmio 3000 gr costo 380 €
(costo al grammo riduzione di peso 0,13 cent)
Telaietto anteriore peso originale 1340 gr aftermarket 1000 gr risparmio 340 gr costo 200 €
(costo al grammo riduzione di peso 0,59 cent)
Terminale di Scarico omologato risparmio 2600 gr costo 600 € (piu o meno dipende un po dai modelli)
(costo al grammo riduzione di peso 0,23 cent)
Batteria al litio peso originale 3500 gr aftermarket 860 gr risparmio 2640 gr costo 150 €
(costo al grammo riduzione di peso 0,06 cent)
Pedane posteriori eliminare .... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
Catena corona e pignone 520 ..... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
Pedane arretrate ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
specchietti ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
portarga ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
Con le modifiche citate da me (se ne avete altre suggeritemi please) si risparmiamo 8650 gr e facciamo calre l 'ago della bilancia a ben 184,35 kg con il pieno =)=)=)=)=)
Comment