Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi c'?,ma a volte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La crisi c'?,ma a volte

Non voglio polemizzare,scrivo questo post per sentire le vs opinioni su questa cosa.....ieri pomeriggio libero dal lavoro,mi son detto:voglio andare a vedere la concessionaria mv di piombino....non so a voi,ma a me girare intorno alle moto nuove fiammanti da ancora emozione....complice una bella giornata parto con la moglie e mi metto alla ricerca.....dopo vari passaggi davanti,chiedo informazioni,perch? oltre ad essere chiuso,non riportava una ben che minima insegna mv .....direte voi:sei un bischero,potevi telefonare.....giusto,ma vai a pensare che apre solo la mattina....si, avete capito bene,la mattina e basta.....ora,se avevo per caso voglia di comprarmi una bella f4,dovevo tornarmene mesto a casa,e rivolgermi ad altri.....insomma,capisco il momento di difficolt? del mercato,ma in alcuni casi ci mettiamo del nostro!che ne pensate....saluti dal brucche

• Font Size
    Eh vabb? dai.... gente che ha un CONCESSIONARIO.... e non l'ha aperto ieri.... casca sempre in piedi.. anche quando chiude tranqui..

C'? anche da dire che di 'sti tempi magari tieni aperto per il nulla... mediamente specialmente a fine ottobre ed ? capibile che uno chiuda... magari non ? che uno gira il sabato con 20 bombe in tasca e la vuole subito... torner?!

Comment

• Font Size
      bhe e' normale, oltre alla crisi e' anche il periodo sbagliato, nel senso uno che vuole una moto non va a fine ottobre a comprarla, tanto vale aspetti che esce il modello nuovo e ti compri quello/fai l'affare sul modello dell'anno prima che hanno invenduto in concessionario

Comment

• Font Size
        si ma ? sempre un "negozio" (che dovrebbe fare anche da assistenza, magari non solo a mv ma anche in generale) e non mi sembra tanto corretto che chiuda come ni pare a lui...boh magari era chiuso per problemi suoi o altri motivi che l'hanno portato a chiudere momentaneamente!

Comment

• Font Size
          Un negozio chiuso al sabato pomeriggio non ha senso di esistere a mio avviso, dai su momento di crisi o meno il sabato pomeriggio ? un ottimo momento per fare un salto in concessionario.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Matrix81 View Post
            Un negozio chiuso al sabato pomeriggio non ha senso di esistere a mio avviso, dai su momento di crisi o meno il sabato pomeriggio ? un ottimo momento per fare un salto in concessionario.....
            Non era sabato,ma venerd? pomeriggio.....comunque a parte questa precisazione,sta aperto tutte le mattine.....il pomeriggio e' sempre chiuso!ad onor del vero,non so se sia un orario da inizio autunno,oppure lo fa tutto l'anno......saluti brucche

Comment

• Font Size
              Non per polemizzare ma questo la dice lunga sull'accortezza che ha mv nello scegliere i propri rivenditori e assistenti ( parlo per esperienza)

Comment

• Font Size
                Discorso che non vale solo per MV, ma soprattutto non vale solo per i concessionari CHIUSI.
                Ci sono centinaia di concessionari che tengono aperto anche il Sabato pomeriggio, ma che hanno un rapporto con la clientela veramente penoso.
                Potrei fare 2-3 nomi di concessionari di marca della mia zona (il primo vende tricilindriche, il secondo moto arancioni).
                Personale triste, svogliato, incompetente, perditempo, e sgarbato.

E poi ci chiediamo perch? certe attivit? chiudono.

Quella del venditore ? una professione che, molto pi? delle altre, riesce a trasmettere al cliente le stesse emozioni che provi tu nel vendere.
                Se sei un appassionato a cui brillano gli occhi, sarai entusiasta davanti al cliente che ti far? domande riguardo le caratteristiche di un mezzo in vendita. E questa passione, questa vitalit?, e questa voglia di fare il proprio lavoro si ritrasmette positivamente sull'interesse del cliente al mezzo stesso, sentendosi a proprio agio, in un ambiente caloroso e dialogando con una persona competente e gentile.

Se mi trovo davanti uno sgarbato e incompetente, mi passa la voglia di acquistare anche se sono andato l? coi soldi in tasca.

Comment

• Font Size
                  D'accordissimo con Motorale

Per il discorso del sabato pomeriggio chiuso lo capisco solo per chi, oltre ad essere venditore, gestisce anche un'officina che solitamente apre il lunedi', mentre chi ha un "semplice" motosalone potrebbe tenere aperto il sabato per poi tenere chiuso magari il lunedi' mattina, o anche tutto il giorno.....poi alcuni hanno i meccanici e i venditori, questi potrebbero tenere aperto sia il sabato pomeriggio che il lunedi' ma al giorno d'oggi le spese per il personale gravano sul bilancio piu' di qualsiasi altra voce in un impresa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Motorale View Post
                    Discorso che non vale solo per MV, ma soprattutto non vale solo per i concessionari CHIUSI.
                    Ci sono centinaia di concessionari che tengono aperto anche il Sabato pomeriggio, ma che hanno un rapporto con la clientela veramente penoso.
                    Potrei fare 2-3 nomi di concessionari di marca della mia zona (il primo vende tricilindriche, il secondo moto arancioni).
                    Personale triste, svogliato, incompetente, perditempo, e sgarbato.

E poi ci chiediamo perch? certe attivit? chiudono.

Quella del venditore ? una professione che, molto pi? delle altre, riesce a trasmettere al cliente le stesse emozioni che provi tu nel vendere.
                    Se sei un appassionato a cui brillano gli occhi, sarai entusiasta davanti al cliente che ti far? domande riguardo le caratteristiche di un mezzo in vendita. E questa passione, questa vitalit?, e questa voglia di fare il proprio lavoro si ritrasmette positivamente sull'interesse del cliente al mezzo stesso, sentendosi a proprio agio, in un ambiente caloroso e dialogando con una persona competente e gentile.

Se mi trovo davanti uno sgarbato e incompetente, mi passa la voglia di acquistare anche se sono andato l? coi soldi in tasca.

A me piacerebbe comprare le moto nuove direttamente dalla casa facendo ordine via internet e configuratore.
                    Tanto nel 90% dei casi i conce sono mezzi incompetenti o poco attenti al cliente.
                    Poi ci vogliono officine autorizzate competenti.
                    Ma il venditore a che serve?
                    Si prende una fetta dei miei soldi per nulla.

Comment

• Font Size
                      Quoto Albtuono.

Comment

• Font Size
                        Andate a leggere nella sezione Aprilia di come si lamentano dei loro concessionari chiusi,scarsi etc....:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          A me piacerebbe comprare le moto nuove direttamente dalla casa facendo ordine via internet e configuratore.
                          Tanto nel 90% dei casi i conce sono mezzi incompetenti o poco attenti al cliente.
                          Non siamo tutti forumendoli... e men che meno forumendoli esperti...
                          Se sono deciso sul marchio, ma ho un dubbio (o magari sono in alto mare) riguardo due modelli, o due motorizzazioni, o due allestimenti... un venditore serio, capace e competente pu? veramente fare la differenza

Comment

• Font Size
                            A me la MV l'ha venduta men che meno Marco Muzio pilota CIV SBK piazzatosi quest'anno decimo e ottavo nell'ultima gara, lui fa tutto, insieme al suo socio cura personalmente tagliandi, effettua cambi e riparazioni e vende le moto......ed e' appunto un pilota, questo al momento mi basta per fidarmi e per ritenerlo competente oltre che dotato di gran serieta'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Giusto! perch? devo pagare il pizzo di un venditore che molte volte non conosce neanche il prodotto che vende .

Comment

X
                              Working...
                              X