Originally posted by manuel_jps
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CV al banco F3 675
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Originally posted by silvan73 View PostStrano perch? sembra essere successo anche a Cluzel a Portimao mi sembra,vi ricordate quella gara con numerosi dritti per problemi al cambio e poi verso fine gara il ritiro con il rientro ai box a bassa velocit??In quella gara "sembrerebbe essersi rotta una valvola"...
e forniresti gentilmente la fonte?
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Centoventicinque
- Feb 2007
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- Maschio
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- cartigliano vicenza
- tecnico
- ex.zx6r ex.alfa gt71 ora mv f3!
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Eh beh, il motore f3 ha circa 1000 giri in pi? di quello che dovrebbe essere, ha prestazioni elevate. Dalla nascita questa moto ? stata progettata per essere competitiva da subito nel mondiale ss.
A livello meccanico ha soluzioni che la portano avanti rispetto agli altri 4cilindri ss.
Ora bisogna capire che uso se ne fa, io ho preso la mia decisione di metterla solo pista.
Proprio perch? pi? delle altre questa moto ? da pista, adattata per essere targata.
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Originally posted by manuel_jps View PostEh beh, il motore f3 ha circa 1000 giri in pi? di quello che dovrebbe essere, ha prestazioni elevate. Dalla nascita questa moto ? stata progettata per essere competitiva da subito nel mondiale ss.
A livello meccanico ha soluzioni che la portano avanti rispetto agli altri 4cilindri ss.
Ora bisogna capire che uso se ne fa, io ho preso la mia decisione di metterla solo pista.
Proprio perch? pi? delle altre questa moto ? da pista, adattata per essere targata.
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Scusate l'intromissione:
il limitatore sulla F3 675, centralina per scarichi aperti, e' impostato a 15.000 giri ma la moto chiude le farfalle gia' prima in modo da non arrivare a quel regime troppo violentemente. In caso di carico pesante (tipo in salita) e' anche possibile che chiudendo le farfalle non ci arrivi proprio ai 15000 giri.
Su un banco Softengine ho letto 122cv se non ricordo male, moto originale col solo terminale e la centralina rimappata...al di la' del numero in se' da originale fa qualche cavallo in meno di uno zx-6r superstock con mappa dedicatissima.
E' un gran bel motore ma l'elettronica e' perfettibile. Il codice di gestione e' abbastanza complesso ma le tabelle son compilate un po' a caso e non riescono a mantenere la moto in condizioni stabili al variare di pressione e temperatura esterna...riprova ne sono i continui aggiornamenti che rilascia MV.
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Originally posted by Nuno636 View PostScusate l'intromissione:
il limitatore sulla F3 675, centralina per scarichi aperti, e' impostato a 15.000 giri ma la moto chiude le farfalle gia' prima in modo da non arrivare a quel regime troppo violentemente. In caso di carico pesante (tipo in salita) e' anche possibile che chiudendo le farfalle non ci arrivi proprio ai 15000 giri.
Su un banco Softengine ho letto 122cv se non ricordo male, moto originale col solo terminale e la centralina rimappata...al di la' del numero in se' da originale fa qualche cavallo in meno di uno zx-6r superstock con mappa dedicatissima.
E' un gran bel motore ma l'elettronica e' perfettibile. Il codice di gestione e' abbastanza complesso ma le tabelle son compilate un po' a caso e non riescono a mantenere la moto in condizioni stabili al variare di pressione e temperatura esterna...riprova ne sono i continui aggiornamenti che rilascia MV.
Per quanto riguarda la mappa ti riferisci alla racing vero? Perch? l'originale l'ho provata dai 6 ai 35 gradi, e dai 0 ai 2500m e non d? pi? problemi da un po'...
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Originally posted by Marco86 View PostPer quanto riguarda la mappa ti riferisci alla racing vero? Perch? l'originale l'ho provata dai 6 ai 35 gradi, e dai 0 ai 2500m e non d? pi? problemi da un po'...
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Originally posted by Nuno636 View PostChe aggiornamento hai? La racing ha ancora quei problemi, almeno la versione su cui sto lavorando io. Al momento ho risolto portando gli aggiornamenti dell'ultimo aggiornamento stradale sulla mappa racing.
non sarebbe meglio poter intervenire sulla rimappatura della centralina di serie...evitando l'acquisto di una racing che andrebbe aggiornata?
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Sul nostro banco con scarico completo, filtro aria, power commander con modulo auto-tune disattivato ha fatto segnare dai 119 ai 122 cv con benzina v power e gomma posteriore in mescola.
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Originally posted by manuel_jps View PostMolle che erano lavorate male nelle macchine, con un difetto tra il taglio meccanico dato dall' utensile che le piegava leggermente , periodo tra fine 2012-2013, Sembra di ricordare
la terminazione da un lato era cos? tagliente da fare da scalpello sul piattello della valvola, fino a consumarlo completamente!!
per il resto il problema della rottura della molla riguarda le valvole di aspirazione che hanno maggiore corsa e quindi sottopongono la molla a maggiore stress, ma non ? questo il solo motivo della rottura...
la soluzione non la posso pubblicare, ? giustamente riservato a chi l'ha trovata...
ma vi dico solo che il buon Gigi Scassa ha risolto il problema "alla RADICE"
niente pi? rotture..... garantito!
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Originally posted by adriF4 View Postil problema delle molle che si rompono, non dipende solo da come sono prodotte le molle.. anche se ? vero che una partita di molle presentava un bel problema.....
la terminazione da un lato era cos? tagliente da fare da scalpello sul piattello della valvola, fino a consumarlo completamente!!
per il resto il problema della rottura della molla riguarda le valvole di aspirazione che hanno maggiore corsa e quindi sottopongono la molla a maggiore stress, ma non ? questo il solo motivo della rottura...
la soluzione non la posso pubblicare, ? giustamente riservato a chi l'ha trovata...
ma vi dico solo che il buon Gigi Scassa ha risolto il problema "alla RADICE"
niente pi? rotture..... garantito!
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