Originally posted by genesis
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CV al banco F3 675
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Originally posted by ale36r View PostSalve,
Qualcuno ha messo la f3 sul banco?
Quanti cv ha e a che regime?
ma se riesci a mapparla vai piu' forte di una r6
meglio usare delle aggiuntive messe bene, dato che la roba buona ? solo per pochissimi
le molle si rompono ancora, ma puoi cambiarle con altre senza problemi
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del problema delle molle sul 675 ne ho sentito e visto parlare tanto (specie su altri forum e social mv agusta........), e a quanto pare non era solo per F3 675 ma anche sulle altre 3 cilindri....e sembra anche indipendente dall'anno e dall'uso che se ne fa....
la mia F3 675 ? del marzo 2012, 17000 km all'attivo con 4 turni in pista e il resto dei km ? fatto con "passo" abbastanza allegro (senn? mi sarei preso una turistica ) ormai ? fuori garanzia e spero che non succeda niente del genere senn? son kazzi... almeno che mv non riconosca un richiamo...
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Le versioni sono tante..una ? che durante l'uscita delle brutale 800..pare sia arrivata da un fornitore una partita di VALVOLE difettose. difetto scoperto subito in quanto i motori davano problemi nei primissimi km.
Qualcuno parla invece di un kit molle per 675.. ma poi nessuno lo riesce a reperire..
news?
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Azzo che curve, va bene che ? un tre cilindri ma riescono a frenarla gi? a circa 1600 g/min .
qualcuno ha per caso anche il diagramma della F3 800 .
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Originally posted by adriF4 View Postil problema si verificava sui primi motori, si rompevano le molle;
Ancor ora i problemi non sono del tutto risolti, me ne ha parlato anche Gigi Scassa qualche settimana fa, perch? oltre 15000 giri il rischio c'?....
tuttavia ? bene ricordare che il problema si pone per chi fa uso pista e solo sulle cilindrate 675;
sulle 800 non si ha il problema, il limitatore interviene prima....
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Originally posted by nicnic View Postciao adri, purtroppo chi ha rotto non ? mai andato in pista, salvo fare qualche turno a livello molto amatoriale, i motori si sono rotti tutti e tre in un lasso di km che va da 14500 a 16000, un caso ? quindi non ? vero che si rompono solo quelle che vanno in pista, e questo ? un dato certo, visto che hai conoscenze di persone molto molto competenti, chiedi nel caso si volesse rimediare prima che avvenga una eventuale rottura se si pu? risolvere il problema e in che modo ?
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Originally posted by ethan82 View Postla mia f3 ? del giugno 2012, ad oggi 10100 km con 8 uscite in pista.. quindi direi circa un 2500 km in pista... se esiste un kit.. lo monto volentieri.. anche perch? io ora la uso solo in pista.
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Ho chiesto direttamente in mv. Mi hanno detto che non c'? nessun difetto valvole e di conseguenza nessun kit sostitutivo e che per l'uso in pista la moto non necessit? di nulla in pi?
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Originally posted by attila599 View PostHo chiesto direttamente in mv. Mi hanno detto che non c'? nessun difetto valvole e di conseguenza nessun kit sostitutivo e che per l'uso in pista la moto non necessit? di nulla in pi?
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in realt? i primi esemplari usciti rompevano le molle speso e volentieri, anche su uso strada....
poi hanno cambiato molle, ma non hanno risolto al 100% il problema...
ancora adesso tanti in pista rompono...
lo Stesso Scassa ha rotto un paio di motori (ma erano motori preparati per l'Italiano) in un weekend a Misano....
mi dice che se si sta sotto i 15000 con le molle nuove non ci sono pi? problemi.... e infatti dice che la 800 col limitatore a 15000 non ha problemi....
cazzarola, allora mi piacerebbe sapere perch? le R6 che girano altissime non hanno sto problema.... ? risaputo che i Giapponesi sono avanti anni luce con la tecnologia dei materiali..... ma mi chiedo se sia questione di materiali usati per costruire le molle, o il modo con cui le fanno, o il tipo di stress a cui le valvole sono sottoposte.. (accelerazioni dettate dal profilo degli alberi a camme).......Last edited by adriF4; 03-10-14, 13:32.
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Originally posted by adriF4 View Postcome sempre non dicono nulla.....
in realt? i primi esemplari usciti rompevano le molle speso e volentieri, anche su uso strada....
poi hanno cambiato molle, ma non hanno risolto al 100% il problema...
ancora adesso tanti in pista rompono...
lo Stesso Scassa ha rotto un paio di motori (ma erano motori preparati per l'Italiano) in un weekend a Misano....
mi dice che se si sta sotto i 15000 con le molle nuove non ci sono pi? problemi.... e infatti dice che la 800 col limitatore a 15000 non ha problemi....
cazzarola, allora mi piacerebbe sapere perch? le R6 che girano altissime non hanno sto problema.... ? risaputo che i Giapponesi sono avanti anni luce con la tecnologia dei materiali..... ma mi chiedo se sia questione di materiali usati per costruire le molle, o il modo con cui le fanno, o il tipo di stress a cui le valvole sono sottoposte.. (accelerazioni dettate dal profilo degli alberi a camme).......
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anche se avete gi? postato il grafico...metto questo (dove c'? pure la prova a banco) che male non fa:
[YOUTUBE]MV Agusta F3 vs Triumph Daytona 675R! Three-Cylinder Smackdown - On Two Wheels Episode 15 - YouTube[/YOUTUBE]
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
oltretutto la qualit? audio e video ? buona...una bella prova!
il tag per i video non funziona...
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