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CV al banco F3 675

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    #16
    Originally posted by genesis View Post
    No no sulle prime versioni 675 e' caldamente consigliato cambiare le molle
    uno lo so di per certo io che e' saltato per quello !
    Per uso stradale non serve !!!!
    esatto....

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      #17
      Originally posted by ale36r View Post
      Salve,
      Qualcuno ha messo la f3 sul banco?
      Quanti cv ha e a che regime?
      non so i cv

      ma se riesci a mapparla vai piu' forte di una r6
      meglio usare delle aggiuntive messe bene, dato che la roba buona ? solo per pochissimi

      le molle si rompono ancora, ma puoi cambiarle con altre senza problemi

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        #18
        Ho recuperato il vecchio numero di motociclismo ...
        Rilevati alla ruota 116,58cv a 14400 giri.
        In quella prova, Kawa 109,91cv, Yamaha 108,72cv e Suzuki 107,43cv.


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          #19




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            #20
            del problema delle molle sul 675 ne ho sentito e visto parlare tanto (specie su altri forum e social mv agusta........), e a quanto pare non era solo per F3 675 ma anche sulle altre 3 cilindri....e sembra anche indipendente dall'anno e dall'uso che se ne fa....
            la mia F3 675 ? del marzo 2012, 17000 km all'attivo con 4 turni in pista e il resto dei km ? fatto con "passo" abbastanza allegro (senn? mi sarei preso una turistica ) ormai ? fuori garanzia e spero che non succeda niente del genere senn? son kazzi... almeno che mv non riconosca un richiamo...

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              #21
              Le versioni sono tante..una ? che durante l'uscita delle brutale 800..pare sia arrivata da un fornitore una partita di VALVOLE difettose. difetto scoperto subito in quanto i motori davano problemi nei primissimi km.

              Qualcuno parla invece di un kit molle per 675.. ma poi nessuno lo riesce a reperire..

              news?

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                #22
                Azzo che curve, va bene che ? un tre cilindri ma riescono a frenarla gi? a circa 1600 g/min .
                qualcuno ha per caso anche il diagramma della F3 800 .

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                  #23
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  il problema si verificava sui primi motori, si rompevano le molle;

                  Ancor ora i problemi non sono del tutto risolti, me ne ha parlato anche Gigi Scassa qualche settimana fa, perch? oltre 15000 giri il rischio c'?....

                  tuttavia ? bene ricordare che il problema si pone per chi fa uso pista e solo sulle cilindrate 675;
                  sulle 800 non si ha il problema, il limitatore interviene prima....
                  ciao adri, purtroppo chi ha rotto non ? mai andato in pista, salvo fare qualche turno a livello molto amatoriale, i motori si sono rotti tutti e tre in un lasso di km che va da 14500 a 16000, un caso ? quindi non ? vero che si rompono solo quelle che vanno in pista, e questo ? un dato certo, visto che hai conoscenze di persone molto molto competenti, chiedi nel caso si volesse rimediare prima che avvenga una eventuale rottura se si pu? risolvere il problema e in che modo ?

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                    #24
                    Originally posted by nicnic View Post
                    ciao adri, purtroppo chi ha rotto non ? mai andato in pista, salvo fare qualche turno a livello molto amatoriale, i motori si sono rotti tutti e tre in un lasso di km che va da 14500 a 16000, un caso ? quindi non ? vero che si rompono solo quelle che vanno in pista, e questo ? un dato certo, visto che hai conoscenze di persone molto molto competenti, chiedi nel caso si volesse rimediare prima che avvenga una eventuale rottura se si pu? risolvere il problema e in che modo ?
                    la mia f3 ? del giugno 2012, ad oggi 10100 km con 8 uscite in pista.. quindi direi circa un 2500 km in pista... se esiste un kit.. lo monto volentieri.. anche perch? io ora la uso solo in pista.

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                      #25
                      Originally posted by ethan82 View Post
                      la mia f3 ? del giugno 2012, ad oggi 10100 km con 8 uscite in pista.. quindi direi circa un 2500 km in pista... se esiste un kit.. lo monto volentieri.. anche perch? io ora la uso solo in pista.
                      La uso solo pista anche io, giugno 2012 con 7000km e 7/8 uscite anche io, se esiste il kit lo monto immediatamente!

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                        #26
                        Ho chiesto direttamente in mv. Mi hanno detto che non c'? nessun difetto valvole e di conseguenza nessun kit sostitutivo e che per l'uso in pista la moto non necessit? di nulla in pi?


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                          #27
                          Ti hanno detto na cazzata

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                            #28
                            Originally posted by attila599 View Post
                            Ho chiesto direttamente in mv. Mi hanno detto che non c'? nessun difetto valvole e di conseguenza nessun kit sostitutivo e che per l'uso in pista la moto non necessit? di nulla in pi?


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                            come sempre non dicono nulla.....

                            in realt? i primi esemplari usciti rompevano le molle speso e volentieri, anche su uso strada....

                            poi hanno cambiato molle, ma non hanno risolto al 100% il problema...
                            ancora adesso tanti in pista rompono...

                            lo Stesso Scassa ha rotto un paio di motori (ma erano motori preparati per l'Italiano) in un weekend a Misano....

                            mi dice che se si sta sotto i 15000 con le molle nuove non ci sono pi? problemi.... e infatti dice che la 800 col limitatore a 15000 non ha problemi....

                            cazzarola, allora mi piacerebbe sapere perch? le R6 che girano altissime non hanno sto problema.... ? risaputo che i Giapponesi sono avanti anni luce con la tecnologia dei materiali..... ma mi chiedo se sia questione di materiali usati per costruire le molle, o il modo con cui le fanno, o il tipo di stress a cui le valvole sono sottoposte.. (accelerazioni dettate dal profilo degli alberi a camme).......
                            Last edited by adriF4; 03-10-14, 13:32.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              come sempre non dicono nulla.....

                              in realt? i primi esemplari usciti rompevano le molle speso e volentieri, anche su uso strada....

                              poi hanno cambiato molle, ma non hanno risolto al 100% il problema...
                              ancora adesso tanti in pista rompono...

                              lo Stesso Scassa ha rotto un paio di motori (ma erano motori preparati per l'Italiano) in un weekend a Misano....

                              mi dice che se si sta sotto i 15000 con le molle nuove non ci sono pi? problemi.... e infatti dice che la 800 col limitatore a 15000 non ha problemi....

                              cazzarola, allora mi piacerebbe sapere perch? le R6 che girano altissime non hanno sto problema.... ? risaputo che i Giapponesi sono avanti anni luce con la tecnologia dei materiali..... ma mi chiedo se sia questione di materiali usati per costruire le molle, o il modo con cui le fanno, o il tipo di stress a cui le valvole sono sottoposte.. (accelerazioni dettate dal profilo degli alberi a camme).......
                              Sono disponibili delle foto delle molle rotte?

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                                #30
                                anche se avete gi? postato il grafico...metto questo (dove c'? pure la prova a banco) che male non fa:
                                [YOUTUBE]MV Agusta F3 vs Triumph Daytona 675R! Three-Cylinder Smackdown - On Two Wheels Episode 15 - YouTube[/YOUTUBE]
                                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                oltretutto la qualit? audio e video ? buona...una bella prova!

                                il tag per i video non funziona...

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