Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mappa custom mv agusta f3 675

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mappa custom mv agusta f3 675

ecco la procedura

Per modificare la mappa custom sull'F3:

1. accendere il motore
    2. selezionare la mappa "C" custom
    3. spegnere il motore
    4. accendere il quadro senza accendere il motore
    5. scorrere i men? dalla strumentazione fino alla voce "Setting C map"
    6. usare i sottomenu per configurare quello che si vuole: freno motore, potenza massima, risposta acceleratore etc....
    7. alla conferma uscire dal menu
    8. spegnere il quadro e riaccendere, accendere il motore

so che ? un argomento gi? trattato, ma visto che in rete ho trovato poco o nulla e il server non mi ha permesso di riprendere la vecchia discussione ne ho aperto uno nuovo

• Font Size
    allora avrei diverse domande

che differenze ha il limitatore in mappa normal e in mappa sport?

il freno motore ? pi? forte in mappa normal o in mappa sport ?

ho cercato in rete delle prove a banco ma non ho trovato nulla che confrontasse le mappe, che poi negli anni sono cambiate, quindi sarebbe bello avere uno scenario della prova a banco ad oggi con tutte le rispettive differenze, in pratica la moto ? un gioiello, vorrei un p? pi? di freno motore per frenare meno quando scendo dall'appennino, e vorrei spostare in basso il limitatore tanto per "risparmiare" al motore inutili sforzi, tanto la coppia massima ? molto pi? in basso

Comment

• Font Size
      "che differenze ha il limitatore in mappa normal e in mappa sport?"
      risposta..in normal limitatore impostato a 13200 g/min in mappa sport a 13500 g/min

"il freno motore ? pi? forte in mappa normal o in mappa sport ?"

in mappa normal la ruota posteriore risulta pi? frenata, per un uso stradale, mentre in sport ? pi? scorrevole.

spero di essere stato utile ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by monoblocco View Post
        risposta..in normal limitatore impostato a 13200 g/min in mappa sport a 13500 g/min

in mappa normal la ruota posteriore risulta pi? frenata, per un uso stradale, mentre in sport ? pi? scorrevole.

non potevi fare di meglio

pensavo di potergli togliere pi? giri, ma se non sbaglio le opzioni per i giri massimi sono solo 2, confermi ?

p.s. io putroppo non ho nessuna istruzione e nessuna chiavetta con istruzioni, questa sera mi ci metto e per la prima volta provo ad inserire la mappa custom, mi affasscina talmente tanto che ? in vendita ed ho appena alzato il prezzo di 500 euro, va che voglia che ho di vendere ....
        Last edited by nicnic; 05-09-14, 08:26.

Comment

• Font Size

Tu parli della 800... La 675 a 13500 non ha ancora raggiunto la potenza massima!

Comunque fai prima a prendete la moto, tirarla a limitatore e vedere dove mura

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco86 View Post
            Tu parli della 800... La 675 a 13500 non ha ancora raggiunto la potenza massima!

credo che sia l'unica soluzione, anche perch? teoricamente sono tutti parametri che cambiano con gli aggiornamenti, peccato che non si trovi da nessuna parte nulla di dedicato, faccio da cavia io !!!

Comment

• Font Size

? vero che sciocco, i dati sono solo per F3 800, per il 675 ho trovato in rete questi dati: "il regime di potenza massima ? raggiunto a 14.400 giri/min, con il limitatore che taglia a 15.000 giri/min."
              la prova ? stata fatto con la mappa S (quella pi? cattiva) e se la centralina ha la stessa logica della versione 800 dovrebbe tagliare di circa 300 g/min , per cui grossomodo in mappa normal dovresti avere il limitatore posizionato sui 14.700 g/min.

Comunque come a gi? detto Marco86 potresti provare per verificare effettivamente quando si aziona il limitatore nella varie mappe . Per la salute delle parti meccaniche, ricordati di eseguire la prova a motore in temperatura .

Comment

• Font Size
                allora ho inserito la mappa C ed ho effettuato tutte le regolazioni, eccovi tutte le regolazioni possibili

GAS SENSITIVITY "Sensibilit? del comando acceleratore" :
                • “NORMAL” (Normale)
                • “RAIN” (Pioggia)
                • “SPORT” (Sportiva)

MAX ENGINE TORQUE "Coppia massima del motore" :
                • “RAIN” (Pioggia)
                • “SPORT” (Sportiva)

ENGINE BRAKE "Freno motore" :
                • “NORMAL” (Normale)
                • “SPORT” (Sportiva)

ENGINE RESPONSE "Erogazione del motore" :
                • “SLOW RESPONSE” (Erogazione lenta)
                • “FAST RESPONSE” (Erogazione rapida)

RPM LIMITER "Limitatore giri motore" :
                • “NORMAL” (Normale)
                • “SPORT” (Sportiva)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicnic View Post
                  allora ho inserito la mappa C ed ho effettuato tutte le regolazioni, eccovi tutte le regolazioni possibili

GAS SENSITIVITY "Sensibilit? del comando acceleratore" :
                  ? ?NORMAL? (Normale)
                  ? ?RAIN? (Pioggia)
                  ? ?SPORT? (Sportiva)

MAX ENGINE TORQUE "Coppia massima del motore" :
                  ? ?RAIN? (Pioggia)
                  ? ?SPORT? (Sportiva)

ENGINE BRAKE "Freno motore" :
                  ? ?NORMAL? (Normale)
                  ? ?SPORT? (Sportiva)

ENGINE RESPONSE "Erogazione del motore" :
                  ? ?SLOW RESPONSE? (Erogazione lenta)
                  ? ?FAST RESPONSE? (Erogazione rapida)

RPM LIMITER "Limitatore giri motore" :
                  ? ?NORMAL? (Normale)
                  ? ?SPORT? (Sportiva)
                  eccovi evidenziate in rosso le mie regolazioni, nei prossimi giorni vi dir? le mie impressioni per quanto riguarda le differenze del freno motore da normale a sportivo e anche la differenza di giri fra normale e sportivo, comunque la coppia massima la f3 675 la prende sotto gli 11000 giri, anche se gli levo 1000 giri e la porto a 13500 ? gi? pi? che sufficente e stresso meno il motore.
                  p.s. il tc ? regolabile in marcia nelle mappe RAIN NORMAL SPORT, e non ? regolabile se ? inserita la mappa RAIN
                  Last edited by nicnic; 05-09-14, 12:36.

Comment

• Font Size
                    Comunque la rapidit? nel prendere giri e' impressionante

Ps ma da normal a sport c'? pi? potenza o cambia solo l'erogazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      ciao a tutti, sabato scorso 20/09 ho girato ad adria in condizioni di pista bagnata, quindi ho voluto testare un p? l'elettronica, le conclusioni sono le seguenti, rpm limiter anche in normal fa un sacco di giri, tanto che caler? di 300 giri si e no e non te ne accorgi neanche, poi ho avuto modo di provare il famoso tc, l'ho impostato a 6, la moto pattina come una matta e lui non funziona !!!! se lo imposto a 2 e prendo una buca taglia da morire, impostato a 6 quando passavo sulle pozze d'acqua la ruota pattinava ma non tagliava, in poche parole non funziona, o almeno non funziona come dovrebbe.
                      Last edited by nicnic; 25-09-14, 06:49.

Comment

• Font Size
                        ciao a tutti, sabato scorso 20/09 ho girato ad adria in condizioni di pista bagnata, quindi ho voluto testare un p? l'elettronica, le conclusioni sono le seguenti, rpm limiter anche in normal fa un sacco di giri, tanto che caler? di 300 giri si e no e non te ne accorgi neanche, poi ho avuto modo di provare il famoso tc, l'ho impostato a 6, la moto pattina come una matta e lui non funziona !!!! se lo imposto a 2 e prendo una buca taglia da morire, impostato a 6 quando passavo sulle pozze d'acqua la ruota pattinava ma non tagliava, in poche parole non funziona, o almeno non funziona come dovrebbe.
                        Altra bella notizia insomma... Avevo sentito che da 2 a 6 non cambia nulla... Hai provato a 8 almeno?

Comment

• Font Size
                          Questo tuo report lo invierei direttamente a MV utilizzando la casella di posta dedicata ai problemi degli utenti "CUSTOMER HELP"

Comment

• Font Size
                            Altra bella notizia insomma... Avevo sentito che da 2 a 6 non cambia nulla... Hai provato a 8 almeno?
                            no, non ci ho pensato

Comment

• Font Size
                              Questo tuo report lo invierei direttamente a MV utilizzando la casella di posta dedicata ai problemi degli utenti "CUSTOMER HELP"
                              aggiungo anche che in alcuni punti il solo freno motore mi bloccava la ruota posteriore, la pista era viscidissima, ma non ho mai sentito intervenire quel famoso sistema elettronico che serve a non bloccare la ruota

Comment

X
                              Working...
                              X