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F3 675 con forcella e mono bitubo

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    #31
    Originally posted by ethan82 View Post
    Partito dallo stock .. Poi sprecaricato .. Poi tolto compressione.. Successivamente ancora frenato in estensione.. Sempre pesante come un macigno. Stasera controllo e t dico d preciso. Ah e grazie mille.
    hai sprecaricato le molle da 95?

    o ti erano gi? arrivate le K85?

    se fossi in te terrei un buon precarico... ma con molla giusta!

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      #32
      Originally posted by adriF4 View Post
      hai sprecaricato le molle da 95?

      o ti erano gi? arrivate le K85?

      se fossi in te terrei un buon precarico... ma con molla giusta!
      No avevo ancora le 95 e pieno d olio..
      Le ho ritirate 10 min fa.. Nn sono arrivate per tempo.. K85..
      Comunque avevo 3 click d precarico "6mm", 14 d compressione dal chiuso e 10 dal chiuso d estensione (mi son ricordato). A fine giornata intendo.

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        #33
        Originally posted by ethan82 View Post
        No avevo ancora le 95 e pieno d olio..
        Le ho ritirate 10 min fa.. Nn sono arrivate per tempo.. K85..
        Comunque avevo 3 click d precarico "6mm", 14 d compressione dal chiuso e 10 dal chiuso d estensione (mi son ricordato). A fine giornata intendo.
        Visto... Il tuo video...No ero davvero pi? lento.. Comunque la mia prima al Muggio 2.12...

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          #34
          Originally posted by ethan82 View Post
          No avevo ancora le 95 e pieno d olio..
          Le ho ritirate 10 min fa.. Nn sono arrivate per tempo.. K85..
          Comunque avevo 3 click d precarico "6mm", 14 d compressione dal chiuso e 10 dal chiuso d estensione (mi son ricordato). A fine giornata intendo.
          ok, allora si spiega tutto con la durezza della forcella.....
          molla troppo dura e estensione troppo chiusa (ma daltronde avevi una molla durissima...)

          Originally posted by ethan82 View Post
          Visto... Il tuo video...No ero davvero pi? lento.. Comunque la mia prima al Muggio 2.12...
          ottimo tempo per la prima con 600!
          io feci 2.08 ma avevo un 1000.....

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            #35
            Originally posted by ethan82 View Post
            Partito dallo stock .. Poi sprecaricato .. Poi tolto compressione.. Successivamente ancora frenato in estensione.. Sempre pesante come un macigno. Stasera controllo e t dico d preciso. Ah e grazie mille. Visto... No ero davvero pi? lento.. Comunque la mia prima al Muggio 2.12...
            E ti lamenti pure??

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              #36
              Originally posted by Marco86 View Post
              E ti lamenti pure??
              Beh si.. a me non piace girare facendo troppa fatica.. cio? se giro meglio ? pi? tranquillo mi diverto di pi?..

              comunque ho un ideal time di 2.10.8 ..

              aggiornamento..

              GRAZIE BITUBO... MOLLE ARRIVATE SBAGLIATE.. CIOE' SCATOLA GIUSTA.. MOLLE K95

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                #37
                Originally posted by ethan82 View Post
                Beh si.. a me non piace girare facendo troppa fatica.. cio? se giro meglio ? pi? tranquillo mi diverto di pi?..

                comunque ho un ideal time di 2.10.8 ..

                aggiornamento..

                GRAZIE BITUBO... MOLLE ARRIVATE SBAGLIATE.. CIOE' SCATOLA GIUSTA.. MOLLE K95
                cazzarola!!!!!

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                  #38
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  cazzarola!!!!!
                  e non sai lo sbattimento.. vuole indietro pure le molle prima. ma dico? sono a 30 km.. ***** fammi venir giu una volta sola...

                  Comment


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                    #39
                    Originally posted by ethan82 View Post
                    e non sai lo sbattimento.. vuole indietro pure le molle prima. ma dico? sono a 30 km.. ***** fammi venir giu una volta sola...
                    ti capisco bene,

                    anch'io avevo chiesto la sostituzione delle molle (cartuccia arrivata il giorno prima con molle standard stradali k110 invece del setting pista che avevo chiesto) e mi hanno fatto passare dal rivenditore (WRS... che ? pure mio cliente) invece di risolvere la cosa al volo in un pomeriggio andando direttamente da loro per il cambio (ci passo davanti per lavoro)... cos? dovetti tenere le cartucce in scatola per un mese.....
                    Last edited by adriF4; 10-09-14, 15:02.

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                      #40
                      Originally posted by ethan82 View Post
                      Beh si.. a me non piace girare facendo troppa fatica.. cio? se giro meglio ? pi? tranquillo mi diverto di pi?..

                      comunque ho un ideal time di 2.10.8 ..

                      aggiornamento..

                      GRAZIE BITUBO... MOLLE ARRIVATE SBAGLIATE.. CIOE' SCATOLA GIUSTA.. MOLLE K95
                      Il mio stesso ideal!
                      Per? io alla terza mugellata

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                        #41
                        FORCELLE:
                        molle k85 montate (la differenza ? davvero notevole anche solo a "mano")
                        180 mm aria..

                        abbassato l'avantreno.. forche +5mm sull'avantreno. impuntata.

                        precarico 7 click
                        estensione 20 da tutto chiuso
                        compressione 16 da tutto chiuso


                        MONO:
                        molla k85
                        prevarico standard.
                        interasse standard 305mm

                        estensione 15 da chiuso
                        compressione basse V 13
                        compressione alte V 9

                        domenica tutto il gg a SMDL.. cos? la mattina testo bene..

                        supercorsa SC1 ant e post.

                        Consigli???

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                          #42
                          Originally posted by ethan82 View Post
                          FORCELLE:
                          molle k85 montate (la differenza ? davvero notevole anche solo a "mano")
                          180 mm aria..

                          abbassato l'avantreno.. forche +5mm sull'avantreno. impuntata.

                          precarico 7 click
                          estensione 20 da tutto chiuso
                          compressione 16 da tutto chiuso


                          MONO:
                          molla k85
                          prevarico standard.
                          interasse standard 305mm

                          estensione 15 da chiuso
                          compressione basse V 13
                          compressione alte V 9

                          domenica tutto il gg a SMDL.. cos? la mattina testo bene..

                          supercorsa SC1 ant e post.

                          Consigli???
                          fai bene a partire da idraulica molto aperta all'anteriore... poi chiudi se la senti troppo libera.... stesso mio procedimento...

                          forse 7 click di precarico sono tanti, ma vedi come reagisce in pista... e quanto affonda....

                          sul fatto di averla impuntata, io per ora avrei evitato.. troppi cambiamenti tutti assieme non ti fanno capire il risultato di ogni singola modifica... impuntare tra l'altro aiuta l'inserimento in curva ma affatica nei cambi di direzione.....

                          per il mono... prova.... non lo conosco... io uso TTX....

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                            #43
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            non credere che abbassando l'anteriore tu abbia maggiore facilit? nei cambi di direzione, anzi!

                            se abbassi aiuti solo l'inserimento in curva..... non nelle S....

                            se noti difficolt? nei cambi, potrebbe essere idraulica troppo chiusa....
                            e se anche non chiude in curva allora potresti avere molle troppo dure, e moto che (NON) si abbassa a sufficienza....
                            Se la mia aggiunta del (NON) ? corretta (credo di si), la prima frase si scontra con l'ultima
                            Quando la Logica ? Illogica il Problema ? altro ... e i modi di sbagliare sono infiniti
                            IL discorso Troppa Estensione ? uno di questi, ma cercherei di scovarne altri

                            Originally posted by adriF4 View Post
                            assolutamente no, l'ingresso in curva dipende poco o nulla dal peso sulla pedana interna o dallo sporgersi dalla sella;
                            invece conto molto (o quasi tutto!!) da quanto spingi sul manubrio interno
                            ... ? questo movimento che nella fase iniziale di inserimento in curva consente di "destabilizzare" il baricentro della moto facendola "cadere" all'interno della curva.. infatti ruoti il manubrio a dx per curvare a SX!

                            per la facilit? sulle S, moto alta davanti, ma soprattutto un buon setting di idraulica (non deve essere troppo chiusa) e molle che comprimano ed estendano opportunamente... quindi se sono troppo dure niente da fare.. ma neppure se sono troppo morbide!
                            Allora c'? ancora qualcuno che sa come si guida una Moto
                            Temevo ci fosse stata un Estinzione della specie
                            Ekkavoli, qualche volta potresti venire a darmi manforte contro i talebbani della Piega di Corpo !!!
                            (che io assimilo bene con Andare in Moto e quindi Andare di Corpo )

                            Ancora per? ti segno in rosso, per farti notare delle cose:
                            A oltre al discorso Rigidit?/Assorbimento, l'altra funzione delle Molle ? l'Altezza +K = +Alto e -K = +Basso
                            Tu dici che nelle S bisogna alzare davanti, ma che la +K non funziona ... ? Illogico
                            Mentre il Troppo -K ? Logico, per il tuo ragionamento ... ma non nella totalit? ... altrimenti dovrebbe essere possibile Sfilare le Forke e mettere +K ... alla conduzione delle S non farebbe differenza ...

                            Il Discorso invece nasce da tutt'altro rispetto ad Altezze e Molle, ovviamente questo ? variato dalle due ...
                            Si chiama Avancorsa AC, +Alto Ant = +AC e +Basso Ant = -AC
                            AC fa Chiudere lo Sterzo CdS, esattamente l'opposto di ci? che facciamo sui Manubri per Piegare
                            Ma questo Opposto nelle S gioca a favore, perch? qui per Scambiare dobbiamo Chiudere lo Sterzo ...
                            Ecco il Motivo per cui +AC fa sembrare +Svelto (o -Faticoso) lo Scambio ...
                            La Soluzione per? ? Esagerare con -AC, cos? diventa -Faticosa tutta la moto sempre ... e negli Scambi dovremo sempre essere noi a Chiudere lo Sterzo, ma facendo molta meno fatica

                            Questo ? il Discorso Ciclistico/Quote/Geometrie, poi ci sono altri fattori da mettere a punto, ma 2 fondamentali:
                            - Forka ... se va in Crisi il giochino si rompe ... e le -K +Impuntato non vanno d'accordo
                            - Pressione Ant ... +Impuntato = +Carico Ant = +Deformazione Pneumatico
                            Questo ? TUTTO, perch? una Gomma Sgonfia fa Chiudere lo Sterzo pi? di qualsiasi +AC
                            Senza arrivare agli estremi, baster? solo che la Pressione sia Ideale per Forka Filopiastra, che non appena si Impunta questa sar? un pelo Sgonfia creando la CdS che abbiamo cercato di combattere Impuntando (-AC)

                            Infine la tua crociata per le Molle Forka -K, ? corretta ... poi mi chiedo come Freni ... ma indica proprio che hai un Assetto tendenzialmente Spuntato, con tutte le sue conseguenze ...
                            Nel caso della F3 nasce talmente Chopper, che il Mono ? di Cemento, mentre alla Forka hanno messo Molle K7,5, altrimenti non si Guida ... e qui non ho letto di nessuno che ha Alzato Dietro, incluso Scassa
                            Ma Alzare dietro alza il Baricentro BC, e questo Migliora Maneggevolezza e ovviamente lo scambio nelle S ...
                            Oltre ad essere un altro motivo per non Sfilare la Forka
                            Basso Dietro, se Abbassi anche davanti addio fichi, oltre a Strisciare con le Carene
                            Cos? pi? che Sfilare le Forke (ma io lo faccio) ci? che serve ? ALZARE il CULO !!!

                            Visto che le Moto sono come le Donne:
                            Diffida della Volpe e del Tasso, ma soprattutto della Moto col Culo Basso


                            PS: Lucchinelli dice: Le Moto sono come le Donne, devono avere il Culo Alto e Sculettare
                            Ma se non andate forte come lui, lo Sculettare ? un problema che non vi riguarda
                            EDIT ... a meno di un Mono di Cemento Armato, che far? Sparare il Culo innescando lo Sculettamento
                            Last edited by Mr.Molla; 19-09-14, 10:18.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Se la mia aggiunta del (NON) ? corretta (credo di si), la prima frase si scontra con l'ultima
                              Quando la Logica ? Illogica il Problema ? altro ... e i modi di sbagliare sono infiniti
                              IL discorso Troppa Estensione ? uno di questi, ma cercherei di scovarne altri



                              Allora c'? ancora qualcuno che sa come si guida una Moto
                              Temevo ci fosse stata un Estinzione della specie
                              Ekkavoli, qualche volta potresti venire a darmi manforte contro i talebbani della Piega di Corpo !!!
                              (che io assimilo bene con Andare in Moto e quindi Andare di Corpo )

                              Ancora per? ti segno in rosso, per farti notare delle cose:
                              A oltre al discorso Rigidit?/Assorbimento, l'altra funzione delle Molle ? l'Altezza +K = +Alto e -K = +Basso
                              Tu dici che nelle S bisogna alzare davanti, ma che la +K non funziona ... ? Illogico
                              Mentre il Troppo -K ? Logico, per il tuo ragionamento ... ma non nella totalit? ... altrimenti dovrebbe essere possibile Sfilare le Forke e mettere +K ... alla conduzione delle S non farebbe differenza ...

                              Il Discorso invece nasce da tutt'altro rispetto ad Altezze e Molle, ovviamente questo ? variato dalle due ...
                              Si chiama Avancorsa AC, +Alto Ant = +AC e +Basso Ant = -AC
                              AC fa Chiudere lo Sterzo CdS, esattamente l'opposto di ci? che facciamo sui Manubri per Piegare
                              Ma questo Opposto nelle S gioca a favore, perch? qui per Scambiare dobbiamo Chiudere lo Sterzo ...
                              Ecco il Motivo per cui +AC fa sembrare +Svelto (o -Faticoso) lo Scambio ...
                              La Soluzione per? ? Esagerare con -AC, cos? diventa -Faticosa tutta la moto sempre ... e negli Scambi dovremo sempre essere noi a Chiudere lo Sterzo, ma facendo molta meno fatica

                              Questo ? il Discorso Ciclistico/Quote/Geometrie, poi ci sono altri fattori da mettere a punto, ma 2 fondamentali:
                              - Forka ... se va in Crisi il giochino si rompe ... e le -K +Impuntato non vanno d'accordo
                              - Pressione Ant ... +Impuntato = +Carico Ant = +Deformazione Pneumatico
                              Questo ? TUTTO, perch? una Gomma Sgonfia fa Chiudere lo Sterzo pi? di qualsiasi +AC
                              Senza arrivare agli estremi, baster? solo che la Pressione sia Ideale per Forka Filopiastra, che non appena si Impunta questa sar? un pelo Sgonfia creando la CdS che abbiamo cercato di combattere Impuntando (-AC)

                              Infine la tua crociata per le Molle Forka -K, ? corretta ... poi mi chiedo come Freni ... ma indica proprio che hai un Assetto tendenzialmente Spuntato, con tutte le sue conseguenze ...
                              Nel caso della F3 nasce talmente Chopper, che il Mono ? di Cemento, mentre alla Forka hanno messo Molle K7,5, altrimenti non si Guida ... e qui non ho letto di nessuno che ha Alzato Dietro, incluso Scassa
                              Ma Alzare dietro alza il Baricentro BC, e questo Migliora Maneggevolezza e ovviamente lo scambio nelle S ...
                              Oltre ad essere un altro motivo per non Sfilare la Forka
                              Basso Dietro, se Abbassi anche davanti addio fichi, oltre a Strisciare con le Carene
                              Cos? pi? che Sfilare le Forke (ma io lo faccio) ci? che serve ? ALZARE il CULO !!!

                              Visto che le Moto sono come le Donne:
                              Diffida della Volpe e del Tasso, ma soprattutto della Moto col Culo Basso


                              PS: Lucchinelli dice: Le Moto sono come le Donne, devono avere il Culo Alto e Sculettare
                              Ma se non andate forte come lui, lo Sculettare ? un problema che non vi riguarda
                              EDIT ... a meno di un Mono di Cemento Armato, che far? Sparare il Culo innescando lo Sculettamento
                              Della parte tecnica ho capito poco (soprattutto di K molle, ecc), ma ho capito che quando al muggio con la moto originale scender? di altri 4-5 secondi almeno (intorno ai 2.06), tempo che reputo sufficiente con l'assetto originale (per me), sapr? a chi rivolgermi per metterci le mani!
                              Anche se purtroppo ho la sensibilit? di un elefante, quindi dubito che sentir? in maniera eccessiva le modifiche...
                              Quando ho provato a "giochicchiare" un po' con le varie estensioni o precarichi, non mi sono accorto di nulla... tranne gli strappi sulla gomma post, che sono un po' migliorati, anche se non riesco a toglierli del tutto... forse non so guidare...
                              Una cosa volevo chiederti: come si alza il posteriore?? Cambiando i leveraggi?! In quel caso sarebbero difficili da reperire...

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                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Se la mia aggiunta del (NON) ? corretta (credo di si), la prima frase si scontra con l'ultima
                                Quando la Logica ? Illogica il Problema ? altro ... e i modi di sbagliare sono infiniti
                                IL discorso Troppa Estensione ? uno di questi, ma cercherei di scovarne altri



                                Allora c'? ancora qualcuno che sa come si guida una Moto
                                Temevo ci fosse stata un Estinzione della specie
                                Ekkavoli, qualche volta potresti venire a darmi manforte contro i talebbani della Piega di Corpo !!!
                                (che io assimilo bene con Andare in Moto e quindi Andare di Corpo )

                                Ancora per? ti segno in rosso, per farti notare delle cose:
                                A oltre al discorso Rigidit?/Assorbimento, l'altra funzione delle Molle ? l'Altezza +K = +Alto e -K = +Basso
                                Tu dici che nelle S bisogna alzare davanti, ma che la +K non funziona ... ? Illogico
                                Mentre il Troppo -K ? Logico, per il tuo ragionamento ... ma non nella totalit? ... altrimenti dovrebbe essere possibile Sfilare le Forke e mettere +K ... alla conduzione delle S non farebbe differenza ...

                                Il Discorso invece nasce da tutt'altro rispetto ad Altezze e Molle, ovviamente questo ? variato dalle due ...
                                Si chiama Avancorsa AC, +Alto Ant = +AC e +Basso Ant = -AC
                                AC fa Chiudere lo Sterzo CdS, esattamente l'opposto di ci? che facciamo sui Manubri per Piegare
                                Ma questo Opposto nelle S gioca a favore, perch? qui per Scambiare dobbiamo Chiudere lo Sterzo ...
                                Ecco il Motivo per cui +AC fa sembrare +Svelto (o -Faticoso) lo Scambio ...
                                La Soluzione per? ? Esagerare con -AC, cos? diventa -Faticosa tutta la moto sempre ... e negli Scambi dovremo sempre essere noi a Chiudere lo Sterzo, ma facendo molta meno fatica

                                Questo ? il Discorso Ciclistico/Quote/Geometrie, poi ci sono altri fattori da mettere a punto, ma 2 fondamentali:
                                - Forka ... se va in Crisi il giochino si rompe ... e le -K +Impuntato non vanno d'accordo
                                - Pressione Ant ... +Impuntato = +Carico Ant = +Deformazione Pneumatico
                                Questo ? TUTTO, perch? una Gomma Sgonfia fa Chiudere lo Sterzo pi? di qualsiasi +AC
                                Senza arrivare agli estremi, baster? solo che la Pressione sia Ideale per Forka Filopiastra, che non appena si Impunta questa sar? un pelo Sgonfia creando la CdS che abbiamo cercato di combattere Impuntando (-AC)

                                Infine la tua crociata per le Molle Forka -K, ? corretta ... poi mi chiedo come Freni ... ma indica proprio che hai un Assetto tendenzialmente Spuntato, con tutte le sue conseguenze ...
                                Nel caso della F3 nasce talmente Chopper, che il Mono ? di Cemento, mentre alla Forka hanno messo Molle K7,5, altrimenti non si Guida ... e qui non ho letto di nessuno che ha Alzato Dietro, incluso Scassa
                                Ma Alzare dietro alza il Baricentro BC, e questo Migliora Maneggevolezza e ovviamente lo scambio nelle S ...
                                Oltre ad essere un altro motivo per non Sfilare la Forka
                                Basso Dietro, se Abbassi anche davanti addio fichi, oltre a Strisciare con le Carene
                                Cos? pi? che Sfilare le Forke (ma io lo faccio) ci? che serve ? ALZARE il CULO !!!

                                Visto che le Moto sono come le Donne:
                                Diffida della Volpe e del Tasso, ma soprattutto della Moto col Culo Basso


                                PS: Lucchinelli dice: Le Moto sono come le Donne, devono avere il Culo Alto e Sculettare
                                Ma se non andate forte come lui, lo Sculettare ? un problema che non vi riguarda
                                EDIT ... a meno di un Mono di Cemento Armato, che far? Sparare il Culo innescando lo Sculettamento
                                L'idea d alzare dietro c'? e come.. solo che vorrei fare un passo alla volta.
                                il mono che ho ora ? molto diverso da quello d serie e sinceramente sto cercando d capire come sistemarlo...

                                Tu prima d abbassare il davanti ed impuntare alzeresti il dietro? e di quanto?
                                consiglio spassionato..ne
                                perch? se alzo il dietro alzo il baricentro e lo sposto leggermente in avanti quindi carico l'anteriore.

                                3mm potrebbero essere sufficienti? poi dovrei sprecaricare di poco ma andrebbe fatto no?

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