Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma tutti questi difetti su MV dove li vedono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by attila599 View Post
    Che Honda perda potenza e consumi olio nn mi risulta ho avuto un cbr 600 f 2005 per 9 anni e 40000 km. Tagliando fatti ogni 6000 km usciva la stessa quantit? di olio messa al tagliando precedente, moto eccezionale che dopo 9 anno andava come da nuova. Cambiata per una f3 senza rancore ma con massimo rispetto..ora la guida un amico e ne e' entusiasta e io sono contento l'abbia lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per andarci a spasso sicuramente va bene

io ci ho provato a correre ed ? stato un disastro

aperto il motore a 6000 km i pistoni erano da buttare
    potenza al banco ridicola
    rifatto il motore con una preparazione che di solito fa volare le mie moto aveva 105 cv
    in generale priva di emozioni

a confronto la r6 del 2000 che usavo prima era una motogp

la peggior moto della mia vita
    Last edited by livelegend; 08-09-14, 13:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      per andarci a spasso sicuramente va bene

io ci ho provato a correre ed ? stato un disastro

aperto il motore a 6000 km i pistoni erano da buttare
      potenza al banco ridicola
      rifatto il motore con una preparazione che di solito fa volare le mie moto aveva 105 cv
      in generale priva di emozioni

a confronto la r6 del 2000 che usavo prima era una motogp

la peggior moto della mia vita

Non so se ero io fortunato o tu sfortunato, io ci sono andato 8 volte in pista e al banco aveva 105,3 cavalli alla ruota senza nulla, solo con lo scarico in carbonio. Magari tu sei andato molte pi? volte boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Papo_81 View Post
        non mi ci fate pensare alla rottura del motore va'... una banalissima rottura si pu? anche mettere in conto, ma non quella di un motore, di una molla delle valvole o del cambio!!

a proposito, sabato sulla mia F3 675, a 16300km, ho avuto un problemino quando tiro la leva della frizione e la rilascio non mi torna in posizione di riposo...la frizione riattacca regolare ma ? la leva che rimane lontana...infatti ho dovuto recuperare andando con il registro fino a circa fine corsa credo che sia successo qualcosa alla molletta di richiamo della leva che sta nel carterino...in questi giorni la porto a far vedere e vi far? sapere!
        per quanto riguarda questo problemino che ho avuto la scorsa settimana, il conce smontando la moto mi ha detto che si era fottuto lo spingidisco della frizione...strano secondo lui dopo che ? stato fatto il richiamo proprio sullo spingidisco tempo fa si ma quale richiamo??!?! gli dico io io non sapevo nulla e al tagliando dei 12000km fatto a dicembre non mi dissero niente...cmq nonostante la garanzia scaduta da 5 mesi il pezzo mi verr? cambiato in garanzia (nessuno ha fiatato contro, compreso mv che ha dato subito l'ok al conce) ma il lavoro mi tocca pagarlo...vab? direi che ci si pu? stare...per? non mi torna una cosa: a quando risale questo richiamo? perch? non si viene contattati anche a garanzia finita? non si pu? aspettare le eventuali rotture o tagliandi per effettuarli...
        vab? cmq a parte questo niente da lamentarmi, contento di mamma mv nonostante questo sia stato il primo "problema serio" che ho avuto nonostante un uso prevalentemente per divertimento nei w-e e 4 turni in pista all'attivo

Comment

• Font Size
          comunque ritornando al discorso qualit? delle mv, la mia F3 ? di inizio marzo 2012 (tra le prime, quindi "fatta" con piu cura delle successive? boh...direi propio di no ) e la moto oltre a non avermi dato problemi "seri" (rotture o guasti intendo - a parte lo spingidisco come ho scritto sopra - poi si, ho avuto il problema al contamarce, una perdita di acqua da una giunzione di tubi e il portatarga che si rompeva) non ho riscontrato problemi di verniciatura alle carene/cerchi cos? come sull'impianto elettrico e assemblaggi vari...

Comment

• Font Size
            Anche la mia ? un marzo 2012, per adesso problemi meccanici zero, mi ? partita una crepa sul musetto sotto al fanale e mi si sono rotti i cavi del clacson, tutte cose da poco, fortunatamente
            Last edited by nicnic; 08-09-14, 20:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Papo_81 View Post
              per quanto riguarda questo problemino che ho avuto la scorsa settimana, il conce smontando la moto mi ha detto che si era fottuto lo spingidisco della frizione...strano secondo lui dopo che ? stato fatto il richiamo proprio sullo spingidisco tempo fa si ma quale richiamo??!?! gli dico io io non sapevo nulla e al tagliando dei 12000km fatto a dicembre non mi dissero niente...cmq nonostante la garanzia scaduta da 5 mesi il pezzo mi verr? cambiato in garanzia (nessuno ha fiatato contro, compreso mv che ha dato subito l'ok al conce) ma il lavoro mi tocca pagarlo...vab? direi che ci si pu? stare...per? non mi torna una cosa: a quando risale questo richiamo? perch? non si viene contattati anche a garanzia finita? non si pu? aspettare le eventuali rotture o tagliandi per effettuarli...
              vab? cmq a parte questo niente da lamentarmi, contento di mamma mv nonostante questo sia stato il primo "problema serio" che ho avuto nonostante un uso prevalentemente per divertimento nei w-e e 4 turni in pista all'attivo
              Il richiamo della frizione era venuto fuori con il primo aggiornamento mappe mi sembra di ricordare, attorno a maggio 2013 credo....

Comment

• Font Size
                ...ma quello non era dei parastrappi? era abbinato al terzo aggiornamento mappe di fine 2012 se non ricordo male... a meno che quello che dici te non sia proprio quello che mi hanno detto...ma mi sembra strano!

Comment

• Font Size
                  No intendevo quello, di altro mai sentito nulla

Comment

• Font Size
                    Giusto per alimentare un po' di flame...
                    La mia come alcuni sapranno ? ferma al concessionario, e oggi/domani le stanno facendo un intervento a cuore aperto per capire cosa si sia rotto.. Si suppone una valvola...

Comunque anch'io ho avuto il problema del cerchio scolorito, ma dopo che l'ho lavata.. credo per? sia perch? ho usato lo Chante Clair e ho aspettato troppo prima di risciacquare Col polish la situazione ? un po' migliorata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marco86 View Post
                      Giusto per alimentare un po' di flame...
                      La mia come alcuni sapranno ? ferma al concessionario, e oggi/domani le stanno facendo un intervento a cuore aperto per capire cosa si sia rotto.. Si suppone una valvola...

Comunque anch'io ho avuto il problema del cerchio scolorito, ma dopo che l'ho lavata.. credo per? sia perch? ho usato lo Chante Clair e ho aspettato troppo prima di risciacquare Col polish la situazione ? un po' migliorata
                      Vedo che non sono l'unico allora, anzi.... Lo Chante Claire lo uso da decenni sulle altre moto in passato e mai avuto problemi. Oltre che scoloriti i cerchi erano molto delicati e soggetti a scalfiture da pietrisco credo. Non oso immaginare al momento del cambio gomme cosa sarebbe potuto succedere....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by step76 View Post
                        Vedo che non sono l'unico allora, anzi.... Lo Chante Claire lo uso da decenni sulle altre moto in passato e mai avuto problemi. Oltre che scoloriti i cerchi erano molto delicati e soggetti a scalfiture da pietrisco credo. Non oso immaginare al momento del cambio gomme cosa sarebbe potuto succedere....
                        Io ho cambiato gomme (personalmente con amici) almeno 6 volte quest'anno (quando vado in pista monto le gomme in mescola, quando vado per strada le tolgo e via cos?) e non ho rovinato nulla.. anche il pietrisco non ha dato mai problemi ai cerchi... qualche sassata sulla carentura laterale ce l'ho, ma ? normale in 15000km.. il cupolino invece ? perfetto

Comment

• Font Size
                          Andando un po OT....visto che si parla di cerchi il nero mi sembra un po anonimo. ... verniciare di grigio o bianco darebbe un tono pi? aggressivo, che ne pensate??

Comment

• Font Size
                            Che ci crediate o meno...mio modesto parere...credo che lo scolorimento dipenda dallo scarico.
                            Non appena l'accendevo(se andava bene)....la condensa proveniente dal silenziatore....inzuppava completamente il cerchio...
                            Gas di scarico e condensa...

Comment

• Font Size
                              No guarda io ce l'ho presa con il cerchio senza trasparente...e che poi si scolorisca facilmente evidenzia una verniciatura diciamo "al risparmio" da parte della ditta che se ne occupa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by manuel_jps View Post
                                Andando un po OT....visto che si parla di cerchi il nero mi sembra un po anonimo. ... verniciare di grigio o bianco darebbe un tono pi? aggressivo, che ne pensate??

Io sulla mia F3 nera, ho in mente da tempo di fare i cerchi rossi come il telaio, ma non l'ho ancora fatto perch? ho paura di pentirmene!
                                Se trovassi una foto online di qualcuno che l'ha gi? fatto, andrei sul sicuro (o anche una photoshoppata).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X