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assetto di fabbrica MV F3 800

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    #1

    assetto di fabbrica MV F3 800

    Qualcuno che ha gi? provato mi potrebbe consigliare il giusto assetto per l'uso stradale sportivo da applicare sulla F3 800 .
    La domanda mi ? venuta perch? ho provato il suddetto motociclo e pur non essendo un pilotone espertissimo e di grande spessore tecnico, non riesco a capire come in MV abbiano potuto deliberare un assetto cos? "estremo" .
    Vero ? anche che in MV dicono che il mezzo ? pensato per l'uso agonistico e tutti i suoi componenti sono frutto di questo obiettivo, per? il mezzo viene anche immatricolato ed ? omologato per l'uso in strada. Quindi che centra l'assetto rigido che ho trovato con la propensione al decollo e mi pare anche (sensazione di pilotino insensibile) che la configurazione di fabbrica sia solo rigida senza adeguate capacit? di filtrare gli avvallamenti del terreno .
    Si accettano solo consigli sulle sospensioni originali anche perch? cambiare le sospensioni lo considero come una rinuncia ad analizzare e comprendere la situazione .

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    #2
    Capperi zero risposte, nessuno che ha provato a regolare le sospensioni ?

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      #3
      Ciao, io ho una 675, peso 70 kg, davanti ho lasciato tutto invariato ed ho messo l'ammortizzatore di sterzo, dietro ho la molla meno compressa delle 800 standard (forse sulle prime il settaggio di serie era diverso), io ho aperto del tutto i registri sul mono per poi iniziare a lavorarci strada facendo, alla fine mi trovo talmente bene che la lascio cos?. P.s. non ho toccato la molla proprio perch? ho visto che sulla 800 l'hanno tirata ancora di pi?, e partendo dal presupposto che le tarature di serie sono pensate per un peso medio di 70k l'ho lasciata invariata

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        #4
        Originally posted by nicnic View Post
        Ciao, io ho una 675, peso 70 kg, davanti ho lasciato tutto invariato ed ho messo l'ammortizzatore di sterzo, dietro ho la molla meno compressa delle 800 standard (forse sulle prime il settaggio di serie era diverso), io ho aperto del tutto i registri sul mono per poi iniziare a lavorarci strada facendo, alla fine mi trovo talmente bene che la lascio cos?. P.s. non ho toccato la molla proprio perch? ho visto che sulla 800 l'hanno tirata ancora di pi?, e partendo dal presupposto che le tarature di serie sono pensate per un peso medio di 70k l'ho lasciata invariata
        Ti ringrazio per la risposta, vedo anche che le mie prime sensazioni sono confermate, infatti sulla 800 sono intervenuto sia sulla molla del mono, allentandola di un giro, mentre sull'idraulica partendo da tutto aperto ho chiuso di un giro sia la compressione che l'estensione (stradafacendo poi mi riparametro). Anche sulla forcella sono intervenuto smollando di mezzo giro il precarico di serie (idraulica invariata).

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          #5
          Io ho una 675.. ma prima d provare a lavorare sulle idrauliche originali, che nn sento gran che le modifiche... togli un giro di molla e provala... vedrai che diventa molto pi? facile da guidare.. anche perch? esce con un assetto per poterla usare anche in due... nn so se rendo l'idea..

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            #6
            Originally posted by monoblocco View Post
            Ti ringrazio per la risposta, vedo anche che le mie prime sensazioni sono confermate, infatti sulla 800 sono intervenuto sia sulla molla del mono, allentandola di un giro, mentre sull'idraulica partendo da tutto aperto ho chiuso di un giro sia la compressione che l'estensione (stradafacendo poi mi riparametro). Anche sulla forcella sono intervenuto smollando di mezzo giro il precarico di serie (idraulica invariata).
            partendo da tutto aperto?

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              #7
              Originally posted by ethan82 View Post
              partendo da tutto aperto?
              Confermo x l'idraulica del mono sono partito da tutto aperto cos? posso regolare meglio il precarico della molla senza che l'idraulica si metta di mezzo smorzando, poi secondo le sensazioni mi regolo. Ora come primo step sono ad un giro (compressione e ritorno) ma a causa del maltempo non ho potuto riprovarla in modo adeguato sul tipo di percorso che uso come test.
              Sulla F3 800 le regolazioni di serie del mono causano eccessivi sobbalzi e non mi sembra un problema di idraulica sfrenata ma di molla .

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                #8
                Mah ... io sulla mia 675 le ho provate un po' tutte, ma alla fine sono dell'idea che la molla del mono sia comunque troppo dura (peso 70kg nudo).
                Ora sono tornato alle regolazioni di serie per la forcella, mentre per il mono sono a -2 giri di precarico ed ho aperto tutto di idraulica sia compressione che estensione ... tra le tante regolazioni che ho fatto, mi sembra la meno peggio.
                Ho comunque intenzione a breve di rivolgermi ad Aviaracing (mr Molla qui nel forum) per sostituire le molle di forcella e mono.


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                  #9
                  Originally posted by alexcome View Post
                  Mah ... io sulla mia 675 le ho provate un po' tutte, ma alla fine sono dell'idea che la molla del mono sia comunque troppo dura (peso 70kg nudo).
                  Ora sono tornato alle regolazioni di serie per la forcella, mentre per il mono sono a -2 giri di precarico ed ho aperto tutto di idraulica sia compressione che estensione ... tra le tante regolazioni che ho fatto, mi sembra la meno peggio.
                  Ho comunque intenzione a breve di rivolgermi ad Aviaracing (mr Molla qui nel forum) per sostituire le molle di forcella e mono.


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                  Facci sapere!


                  Io comunque per strada l'ho lasciata originale, anche se sia davanti che dietro ? davvero troppo rigida se non si trovano asfalti perfettamente lisci (mai).

                  In pista invece, ora che comincio a spingere in maniera decente, la gomma mi si strappa a dismisura... ho aumentato di un giro il precarico e di un giro l'estensione... sembra strappare molto meno, ma lo fa ancora... dovr? lavorarci su...

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