Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In effetti Miki con la krukka risolveresti ogni dubbio!!
Problemi noti:
- Ride-By-Wire con elettronica sviluppata da Leonardo Da Vinci
- Buco erogazione motore corsa corta intorno ai 10.000/11.000 giri....perde 25 cv da una krukka a quei regimi per poi recuperarli ai 13.5000, quando per? ci arrive raramente e non ti servono pi?
- Stanno ancora sviluppando una mappa decente per la gestione del motore, contando che usano uno sviluppatore software per Corti in SBK, puoi figurarti il resto...
Ma dalle prove di Cordara et similia non traspare alcuna negativit? sul motore, anzi, viene magnificata l'aggressivit? rispetto alla Krukka, motivo per cui mi attira, le 4 cilindri non 'gnuranti mi fanno pena...
Non ho mai sentito parlar male di una moto in una prova/test, al max qualcosa che potrebbe migliorare ma raramente problem evidenti se non si presentano in quell momento.
Il buco c'? eccome, il mio compagno di merende in pista lo sottoline? pi? volte, e ne ebbe la prova sul banco di Lenci qui a Roma che qualcosa non gli tornava, prendeva troppo quando uscivamo dalla Bucine uno dietro l'altro, a posizione invertite.
Il motore della F4 ? ancora basato su quello storico della F4 1000.
Ci sono stati aggiornamenti sostanziosi quali la coppa, l'alternatore, diverse tipologie della parte termica, quindi sotto questo punto di vista ? un progetto che si prestava a molti sviluppi futuri, ma ? stato spremuto come un limone ed ? arrivato al capolinea!!
Sarebbe da prendere molto spunto dal BMW per la parte termica, alzando la parte frizione cambio cos? da tirare su il baricentro e allungare il forcellone ancora senza variare l'interasse, manterrei la compattezza del motore e lascerei la catena centrale per compensare la maggiorazione dell'alesaggio, lascerei invece perdere il monoblocco estraibile e i cilindri li farei in blocco col semicarter superiore come il BMW (anche il 3 cilindri ? cos? cos?), per? stiamo parlando di rifare completamente il motore.
Inoltre permane il collo di bottiglia per quanto riguarda l'elettronica.........
C'? una leggera flessione ma nulla di preoccupante mi sembra, considerando che prima ne ha un pelo di piu'...
Se si esclude la "pausa di riflessione" ho sotto il culo una 1098R dal 2010, ma non sto dicendo che la vendo.
Mikiff
il grafico si riferisce alla 2012, senza rbw e con elettronica Marelli. Ne ho una. Mai percepiti vuoti di erogazione. N? li ho visti, quando l'ho fatta bancare.
La 2013/14 ha elettronica Eldor, con rbw, iniettori pi? grandi ed altro.
Dovrebbe avere alcuni cavalli in pi?. Ne ho guidata una in un test ride a Misano, l'erogazione mi pareva a posto, poi non so.
cmq tra qualche settimana presenteranno la evo, o come si chiamer?. Parecchio pi? ignorante, dicono
Non ho mai sentito parlar male di una moto in una prova/test, al max qualcosa che potrebbe migliorare ma raramente problem evidenti se non si presentano in quell momento.
Il buco c'? eccome, il mio compagno di merende in pista lo sottoline? pi? volte, e ne ebbe la prova sul banco di Lenci qui a Roma che qualcosa non gli tornava, prendeva troppo quando uscivamo dalla Bucine uno dietro l'altro, a posizione invertite.
Il motore della F4 ? ancora basato su quello storico della F4 1000.
Ci sono stati aggiornamenti sostanziosi quali la coppa, l'alternatore, diverse tipologie della parte termica, quindi sotto questo punto di vista ? un progetto che si prestava a molti sviluppi futuri, ma ? stato spremuto come un limone ed ? arrivato al capolinea!!
Sarebbe da prendere molto spunto dal BMW per la parte termica, alzando la parte frizione cambio cos? da tirare su il baricentro e allungare il forcellone ancora senza variare l'interasse, manterrei la compattezza del motore e lascerei la catena centrale per compensare la maggiorazione dell'alesaggio, lascerei invece perdere il monoblocco estraibile e i cilindri li farei in blocco col semicarter superiore come il BMW (anche il 3 cilindri ? cos? cos?), per? stiamo parlando di rifare completamente il motore.
Inoltre permane il collo di bottiglia per quanto riguarda l'elettronica.........
Nel motore 2010 cambia completamente anche tutto il circuito dell'olio.
Comment