Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la F4 RR 2013-14 ce l'ha nessuno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma la F4 RR 2013-14 ce l'ha nessuno?

Dice che ? parecchio 'gnurante, vorrei conferme...

:gaen:

• Font Size
    S?...? 'gnurant specie in tutti i problem che tiene...

Comment

• Font Size
      Tipo?

Comment

• Font Size
        Conte ti vuoi lanciare anche su MV?

E prendi 'sto cacchio di S1000RR e basta! :1:

Comment

• Font Size
          In effetti Miki con la krukka risolveresti ogni dubbio!!

Problemi noti:

- Ride-By-Wire con elettronica sviluppata da Leonardo Da Vinci
          - Buco erogazione motore corsa corta intorno ai 10.000/11.000 giri....perde 25 cv da una krukka a quei regimi per poi recuperarli ai 13.5000, quando per? ci arrive raramente e non ti servono pi?
          - Stanno ancora sviluppando una mappa decente per la gestione del motore, contando che usano uno sviluppatore software per Corti in SBK, puoi figurarti il resto...

Comment

• Font Size
            Ma dalle prove di Cordara et similia non traspare alcuna negativit? sul motore, anzi, viene magnificata l'aggressivit? rispetto alla Krukka, motivo per cui mi attira, le 4 cilindri non 'gnuranti mi fanno pena...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Dice che ? parecchio 'gnurante, vorrei conferme...

:gaen:
              Il 1098 ti ha gi? stancato?

Io cmq la andrei a provare (che ? sempre la scelta migliore), cos? ti fai un'idea.

Guardando le prove al banco il buco di erogazione effettivamenete ? presente.

Comment

• Font Size
                C'? una leggera flessione ma nulla di preoccupante mi sembra, considerando che prima ne ha un pelo di piu'...

Se si esclude la "pausa di riflessione" ho sotto il culo una 1098R dal 2010, ma non sto dicendo che la vendo.

Comment

• Font Size
                  Non ho mai sentito parlar male di una moto in una prova/test, al max qualcosa che potrebbe migliorare ma raramente problem evidenti se non si presentano in quell momento.

Il buco c'? eccome, il mio compagno di merende in pista lo sottoline? pi? volte, e ne ebbe la prova sul banco di Lenci qui a Roma che qualcosa non gli tornava, prendeva troppo quando uscivamo dalla Bucine uno dietro l'altro, a posizione invertite.

Il motore della F4 ? ancora basato su quello storico della F4 1000.
                  Ci sono stati aggiornamenti sostanziosi quali la coppa, l'alternatore, diverse tipologie della parte termica, quindi sotto questo punto di vista ? un progetto che si prestava a molti sviluppi futuri, ma ? stato spremuto come un limone ed ? arrivato al capolinea!!
                  Sarebbe da prendere molto spunto dal BMW per la parte termica, alzando la parte frizione cambio cos? da tirare su il baricentro e allungare il forcellone ancora senza variare l'interasse, manterrei la compattezza del motore e lascerei la catena centrale per compensare la maggiorazione dell'alesaggio, lascerei invece perdere il monoblocco estraibile e i cilindri li farei in blocco col semicarter superiore come il BMW (anche il 3 cilindri ? cos? cos?), per? stiamo parlando di rifare completamente il motore.
                  Inoltre permane il collo di bottiglia per quanto riguarda l'elettronica.........

Comment

• Font Size
                    C'? una leggera flessione ma nulla di preoccupante mi sembra, considerando che prima ne ha un pelo di piu'...

Se si esclude la "pausa di riflessione" ho sotto il culo una 1098R dal 2010, ma non sto dicendo che la vendo.

Mikiff

il grafico si riferisce alla 2012, senza rbw e con elettronica Marelli. Ne ho una. Mai percepiti vuoti di erogazione. N? li ho visti, quando l'ho fatta bancare.
                    La 2013/14 ha elettronica Eldor, con rbw, iniettori pi? grandi ed altro.
                    Dovrebbe avere alcuni cavalli in pi?. Ne ho guidata una in un test ride a Misano, l'erogazione mi pareva a posto, poi non so.
                    cmq tra qualche settimana presenteranno la evo, o come si chiamer?. Parecchio pi? ignorante, dicono

ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kadosh View Post
                      Non ho mai sentito parlar male di una moto in una prova/test, al max qualcosa che potrebbe migliorare ma raramente problem evidenti se non si presentano in quell momento.

Il buco c'? eccome, il mio compagno di merende in pista lo sottoline? pi? volte, e ne ebbe la prova sul banco di Lenci qui a Roma che qualcosa non gli tornava, prendeva troppo quando uscivamo dalla Bucine uno dietro l'altro, a posizione invertite.

Il motore della F4 ? ancora basato su quello storico della F4 1000.
                      Ci sono stati aggiornamenti sostanziosi quali la coppa, l'alternatore, diverse tipologie della parte termica, quindi sotto questo punto di vista ? un progetto che si prestava a molti sviluppi futuri, ma ? stato spremuto come un limone ed ? arrivato al capolinea!!
                      Sarebbe da prendere molto spunto dal BMW per la parte termica, alzando la parte frizione cambio cos? da tirare su il baricentro e allungare il forcellone ancora senza variare l'interasse, manterrei la compattezza del motore e lascerei la catena centrale per compensare la maggiorazione dell'alesaggio, lascerei invece perdere il monoblocco estraibile e i cilindri li farei in blocco col semicarter superiore come il BMW (anche il 3 cilindri ? cos? cos?), per? stiamo parlando di rifare completamente il motore.
                      Inoltre permane il collo di bottiglia per quanto riguarda l'elettronica.........
                      Nel motore 2010 cambia completamente anche tutto il circuito dell'olio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Balu1987 View Post
                        Nel motore 2010 cambia completamente anche tutto il circuito dell'olio.
                        S? certo, altrimenti non avrebbero potuto modificare la coppa!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by corner_worker View Post
                          cmq tra qualche settimana presenteranno la evo, o come si chiamer?. Parecchio pi? ignorante, dicono
                          ciao
                          dai non lo sapevo, chiss? cosa avr? in pi?...son curioso!

Comment

• Font Size
                            Anche qui dicono che il problema erogazione esiste:

Mv Agusta F4 (2013-current) Motorbike Review | MCN

Comment

• Font Size
                              Anche qui dicono che il problema erogazione esiste:

Mv Agusta F4 (2013-current) Motorbike Review | MCN

A loro credi e a me no,

Comment

X
                              Working...
                              X