ciao a tutti mio fratello deve acquistare una brutale del 2005 e stiamo gia guardando qualche scarico, prima pero voleva qualche consiglio sulla differenza tra lo scarico doppio alto e quello singolo basso entrambi arrow, quale si comporta meglio? grazie a tutti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
brutale 750 scarico
Collapse
X
-
Originally posted by motor x View Postciao a tutti mio fratello deve acquistare una brutale del 2005 e stiamo gia guardando qualche scarico, prima pero voleva qualche consiglio sulla differenza tra lo scarico doppio alto e quello singolo basso entrambi arrow, quale si comporta meglio? grazie a tutti
ho avuto un thunder basso e ho notato che appuntisce l'erogazione, a scapito dei medio/bassi regimi, e su un 750 non ? cosa buona.
Il meglio ? il completo in titanio, MVAgusta (quello con le saldature sulle curve dei colli primari), oppure F1 titanium, ma gli F1 sono intercambiabili con i colli in acciaio, quello MV va completo
-
quelli mv sono belli ma completi costano moltissimo abbiamo trovato quelli alti della arrow a 250?, molto belli pero anche il silgolo non e male,, pero se mi dici che sul 750 ha un po di problemi vado sul doppio, ovviamente x adesso tiene i collettori originali, conoscete qualche atra marca che fa scarichi bellini? i piu carini sembrano gli arrow e zard mivv,
Comment
-
state prendendo la moto dal lato sbagliato :-)
mi spiego: la questione importante non sono i terminali ma il decatalizzatore
la moto migliora molto sia come erogazione pi? lineare che come temperature di esercizio togliendo il catalizzatore e installando la eprom corretta
cambiando i soli terminali hai solo pi? rumore, pi? rotture con le forze dell'ordine ed erogazione meno regolare
tieni conto che i terminali originali non sono poi cos? chiusi infatti gi? il rumore non ? poco, togliendo il catalizzatore il suono si fa pi? corposo e la moto cambia completamente
poi sei fortunato che i 750 hanno il catalizzatore staccato dai collettori e puoi semplicemente trovare questo singolo pezzo senza cambiare tutto lo scarico come purtroppo avviene con i modelli euro 3 attuali che hanno collettori e decatalizzatore saldati
questo ? il decatalizzatore:
Decatalizzatore mv agusta corse brutale - Accessori Moto In vendita Piacenza
attenzione che ad essere precisi ne esistono di due tipi:
quello linkato va bene per i collettori che hanno il 4in2 davanti al motore come quelli originali
io invece ho il 4in2 sotto al motore e in quel caso serve un raccordo pi? corto
cmq basta vedere la foto per capire
quanto al thunder basso ? ovviamente pi? corto ed in teoria rende meglio ad alti regimi e meno ai medi, io personalmente non ho sentito tutta questa differenza ma ho un 1078 che ai medi ? molto corposo di suo
a breve dovr? decidere se vendere lo scarico tamburini (colli e deca) oppure il thunder basso (terminale e raccordo a Y) che potrebbero entrambi essere montati sul 750, ti faccio sapere
Comment
-
Originally posted by tagio View Poststate prendendo la moto dal lato sbagliato :-)
mi spiego: la questione importante non sono i terminali ma il decatalizzatore
la moto migliora molto sia come erogazione pi? lineare che come temperature di esercizio togliendo il catalizzatore e installando la eprom corretta
cambiando i soli terminali hai solo pi? rumore, pi? rotture con le forze dell'ordine ed erogazione meno regolare
tieni conto che i terminali originali non sono poi cos? chiusi infatti gi? il rumore non ? poco, togliendo il catalizzatore il suono si fa pi? corposo e la moto cambia completamente
poi sei fortunato che i 750 hanno il catalizzatore staccato dai collettori e puoi semplicemente trovare questo singolo pezzo senza cambiare tutto lo scarico come purtroppo avviene con i modelli euro 3 attuali che hanno collettori e decatalizzatore saldati
questo ? il decatalizzatore:
Decatalizzatore mv agusta corse brutale - Accessori Moto In vendita Piacenza
attenzione che ad essere precisi ne esistono di due tipi:
quello linkato va bene per i collettori che hanno il 4in2 davanti al motore come quelli originali
io invece ho il 4in2 sotto al motore e in quel caso serve un raccordo pi? corto
cmq basta vedere la foto per capire
quanto al thunder basso ? ovviamente pi? corto ed in teoria rende meglio ad alti regimi e meno ai medi, io personalmente non ho sentito tutta questa differenza ma ho un 1078 che ai medi ? molto corposo di suo
a breve dovr? decidere se vendere lo scarico tamburini (colli e deca) oppure il thunder basso (terminale e raccordo a Y) che potrebbero entrambi essere montati sul 750, ti faccio sapere
Comment
-
La moto non la hanno ancora quindi potrebbe anche essere gi? decatalizzata ma forse non lo ?.
Ha scritto che tiene i collettori originali.
In ogni caso un riassuntino delle cose da fare non ? male.
Comment
-
ottima spiegazione, cmq si la moto non e stata ancora acquistata ma e gia stata visionata quindi dobbiamo solo pagare e tutta originale quindi ha tutto lo scarico come dalla fabbrica, anche io avendo la f4 ho consigliato di comprare la eprom ma il ragazzo che gli vuole vendere i finali dice che senza va meglio perche se regolata male peggiori le cose,,
Comment
X
Comment