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brutale 750 scarico

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    #1

    brutale 750 scarico

    ciao a tutti mio fratello deve acquistare una brutale del 2005 e stiamo gia guardando qualche scarico, prima pero voleva qualche consiglio sulla differenza tra lo scarico doppio alto e quello singolo basso entrambi arrow, quale si comporta meglio? grazie a tutti

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    #2
    Originally posted by motor x View Post
    ciao a tutti mio fratello deve acquistare una brutale del 2005 e stiamo gia guardando qualche scarico, prima pero voleva qualche consiglio sulla differenza tra lo scarico doppio alto e quello singolo basso entrambi arrow, quale si comporta meglio? grazie a tutti
    ti consiglio di prendere un doppio alto:
    ho avuto un thunder basso e ho notato che appuntisce l'erogazione, a scapito dei medio/bassi regimi, e su un 750 non ? cosa buona.
    Il meglio ? il completo in titanio, MVAgusta (quello con le saldature sulle curve dei colli primari), oppure F1 titanium, ma gli F1 sono intercambiabili con i colli in acciaio, quello MV va completo

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      #3
      quelli mv sono belli ma completi costano moltissimo abbiamo trovato quelli alti della arrow a 250?, molto belli pero anche il silgolo non e male,, pero se mi dici che sul 750 ha un po di problemi vado sul doppio, ovviamente x adesso tiene i collettori originali, conoscete qualche atra marca che fa scarichi bellini? i piu carini sembrano gli arrow e zard mivv,

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        #4
        state prendendo la moto dal lato sbagliato :-)
        mi spiego: la questione importante non sono i terminali ma il decatalizzatore
        la moto migliora molto sia come erogazione pi? lineare che come temperature di esercizio togliendo il catalizzatore e installando la eprom corretta
        cambiando i soli terminali hai solo pi? rumore, pi? rotture con le forze dell'ordine ed erogazione meno regolare
        tieni conto che i terminali originali non sono poi cos? chiusi infatti gi? il rumore non ? poco, togliendo il catalizzatore il suono si fa pi? corposo e la moto cambia completamente
        poi sei fortunato che i 750 hanno il catalizzatore staccato dai collettori e puoi semplicemente trovare questo singolo pezzo senza cambiare tutto lo scarico come purtroppo avviene con i modelli euro 3 attuali che hanno collettori e decatalizzatore saldati

        questo ? il decatalizzatore:
        Decatalizzatore mv agusta corse brutale - Accessori Moto In vendita Piacenza

        attenzione che ad essere precisi ne esistono di due tipi:
        quello linkato va bene per i collettori che hanno il 4in2 davanti al motore come quelli originali
        io invece ho il 4in2 sotto al motore e in quel caso serve un raccordo pi? corto
        cmq basta vedere la foto per capire

        quanto al thunder basso ? ovviamente pi? corto ed in teoria rende meglio ad alti regimi e meno ai medi, io personalmente non ho sentito tutta questa differenza ma ho un 1078 che ai medi ? molto corposo di suo

        a breve dovr? decidere se vendere lo scarico tamburini (colli e deca) oppure il thunder basso (terminale e raccordo a Y) che potrebbero entrambi essere montati sul 750, ti faccio sapere

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          #5
          Originally posted by tagio View Post
          state prendendo la moto dal lato sbagliato :-)
          mi spiego: la questione importante non sono i terminali ma il decatalizzatore
          la moto migliora molto sia come erogazione pi? lineare che come temperature di esercizio togliendo il catalizzatore e installando la eprom corretta
          cambiando i soli terminali hai solo pi? rumore, pi? rotture con le forze dell'ordine ed erogazione meno regolare
          tieni conto che i terminali originali non sono poi cos? chiusi infatti gi? il rumore non ? poco, togliendo il catalizzatore il suono si fa pi? corposo e la moto cambia completamente
          poi sei fortunato che i 750 hanno il catalizzatore staccato dai collettori e puoi semplicemente trovare questo singolo pezzo senza cambiare tutto lo scarico come purtroppo avviene con i modelli euro 3 attuali che hanno collettori e decatalizzatore saldati

          questo ? il decatalizzatore:
          Decatalizzatore mv agusta corse brutale - Accessori Moto In vendita Piacenza

          attenzione che ad essere precisi ne esistono di due tipi:
          quello linkato va bene per i collettori che hanno il 4in2 davanti al motore come quelli originali
          io invece ho il 4in2 sotto al motore e in quel caso serve un raccordo pi? corto
          cmq basta vedere la foto per capire

          quanto al thunder basso ? ovviamente pi? corto ed in teoria rende meglio ad alti regimi e meno ai medi, io personalmente non ho sentito tutta questa differenza ma ho un 1078 che ai medi ? molto corposo di suo

          a breve dovr? decidere se vendere lo scarico tamburini (colli e deca) oppure il thunder basso (terminale e raccordo a Y) che potrebbero entrambi essere montati sul 750, ti faccio sapere
          Vabb? dai, che toglieva il boiler lo davo x scontato, gi? che si parla di thunder

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            #6
            La moto non la hanno ancora quindi potrebbe anche essere gi? decatalizzata ma forse non lo ?.
            Ha scritto che tiene i collettori originali.
            In ogni caso un riassuntino delle cose da fare non ? male.

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              #7
              ottima spiegazione, cmq si la moto non e stata ancora acquistata ma e gia stata visionata quindi dobbiamo solo pagare e tutta originale quindi ha tutto lo scarico come dalla fabbrica, anche io avendo la f4 ho consigliato di comprare la eprom ma il ragazzo che gli vuole vendere i finali dice che senza va meglio perche se regolata male peggiori le cose,,

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