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f4 750 s 2000

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    #31
    Ma scusa... ma di quali difetti parliamo?
    Io ho avuto 5 MV Agusta... a parte un richiamo per la Brutale per una centralina sostituita in garanzia (ma la sua andava), non hanno mai avuto nulla. E che dovrebbero fare quelli che hanno acquistato la Serie Oro da 60 milioni di Lire... buttarla nel cesso? E' vero, tra la prima versione e le Evo hanno migliorato qualcosa, ma questo anche tra la R1 98/99 e la tua del 2000... e allora cosa vuol dire, che le R1 prima serie hanno solo problemi?
    No.
    Vuol dire che si progredisce.
    Punto.
    Ma non ? questione di difetti.
    Ad esempio: la mia F4 750 S del 2000 aveva i dischi anteriori "pieni", a differenza delle Evo che hanno il taglio lungo il profilo, in modo da migliorare il raffreddamento.
    Non ? un difetto, ma una miglioria!!
    Ti consiglio d'acquistare la F4, poi vedrai tu se ha difetti... a mio parere ne avr? molto pochi.
    E' come quelli che dicono che le Ducati hanno difetti... ma ne hanno avute di Ducati per giudicare?
    Io si, dai Monster alle serie R... mai avuto un problema.
    L'esemplare sfigato pu? capitare a tutti, ma non facciamo di tutta un'erba un fascio.
    Fidati, dai via la R1 finch? la quotano ancora... passa ad MV e se non ti soddisfa la cambi e con un valore aggiunto (anche su eurotax).

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      #32
      Quotazioni usato fonte moto.it
      Yamaha YZF R1 anno 2000: ? 1.765,00
      MV F4 750 S anno 2000: ? 4.915,00

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        #33
        Mmmmm ,come mai.... Forse perch? la F4 quando usc? sconvolse il mondo motociclistico e per anni e anni fu la moto pi? bella del mondo. Ancora adesso si resta basii a guardarla ...

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          #34
          f4'''

          ....provata f4 750......bella ma non balla.......piuu le spese:cambio dischi usurati.pompa freno post.inutilizzabile..il calore scarico l ha "squagliata".pompa freno ant stritola le dita in staccata...la leva intendo....assetto trita polsi....motore noioso.grazie a tutti per i consigli.un abbraccio!

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            #35
            f4'''

            ....provata f4 750......bella ma non balla.......piuu le spese:cambio dischi usurati.pompa freno post.inutilizzabile..il calore scarico l ha "squagliata".pompa freno ant stritola le dita in staccata...la leva intendo....assetto trita polsi....motore noioso.grazie a tutti per i consigli.un abbraccio!

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              #36
              Originally posted by dollarone View Post
              ....provata f4 750......bella ma non balla.......piuu le spese:cambio dischi usurati.pompa freno post.inutilizzabile..il calore scarico l ha "squagliata".pompa freno ant stritola le dita in staccata...la leva intendo....assetto trita polsi....motore noioso.grazie a tutti per i consigli.un abbraccio!
              beh in parte ti quoto..... io ho venduto la mia R1 '98 per acquistare una F4.... ma ho fatto la mia scelta a ragion veduta, io volevo la 750, la cubatura con cui ? rinata MV, detto questo posso aggiungere che per un paio di mesi le ho tenute entrambe (fino a che ho trovato da vendere la R1) e posso dire che a parte l'inconfrontabilit? delle doti del motore sono felice del mio cambio. Pur essendomi procurato una 750 special, SR edition con motore SPR la mancanza di 250cc di cubatura si sentono eccome, in teoria la differenza di CV dalla mia R1 alla mia F4 doveva essere poca cosa (il motore SPR ? accreditato di circa 146CV e quello dell'R1 +/- gli stessi) ma che differenza, pieno e sempre pronto il 1000 yamaha poi (con l'arrivo di uno splendido airbox dinamico) murava a 12500 giri..... il 750 invece (complice anche un cambio racing con spaziature particolari) vanta una prima lunghissima e tutte le altre marce da cacciar dentro in rapida sequenza allungando fino ai 14.000 abbondanti di strumento prima di tagliare e costringere a passare alla marcia successiva. Tutto ci? si traduce in una moto dal motore + difficile da sfruttare per andare forte, con la R1 in qualsiasi marcia si spalancava e la generosa coppia ti veniva in aiuto portandoti subito nell'iperspazio, qui invece la musica cambia, se non lasci girare il motore ti fermi nei tornanti che neanche a calci in culo ne vieni fuori!!!! Per? che guida.... la ciclistica gi? di serie lascia subito capire che questa moto va guidata molto di corpo, con la R1 bastava muovere 1 orecchio per scendere in piega a prezzo di un anteriore un po' sempre leggiadro... qui invece devi tirarla gi? (mi ricorda il kawa ZX7R di un amico come fisicit? richiesta) ma ? tipo un compasso che trasmette una sensazione di stabilit? assoluta una volta deciso dove mettere le ruote (immagino che le titubanze in inserimento diano origine a non pochi patemi d'animo). Diciamo che scendendo da 10 anni di R1 prima serie l'unica cosa che si pu? rimpiangere ? ......... la cilindrata penso che la F4 1000S debba essere una cosa speciale! Comunque ci si diverte anche con la 750 e considerando che rispetto a 15 anni fa ho molto meno tempo da passare in sella meglio cos?.... mi sembra sempre e comunque un missile
              Peccato per le tante rogne che l'esemplare che ti ? stato proposto presenta.....

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                #37
                Quoto marcomal... e comunque mi sembra di capire chela povera F4 che hai provato sia soltanto da portare fare un minimo tagliando.
                Da ci? che hai scritto, occorre fare un bello spurgo freni.
                Cosa banale che chiunque di noi ? in grado di fare in 10 minuti.
                Per il resto, per me non c'? confronto.
                Non puoi paragonare un esemplare di moto come la tua "in forma", con un esemplare d'altra moto trascurata...

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