salve a tutti ...vorrei qualche info si f4 750 s del 2000 secondo voi da acquistare o no ??vengo da r1 del 2000...grazie
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f4 750 s 2000
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Ciao, io ho avuto la R1 del 2000... e ho avuto la F4 750S del 2000...
Parlo per esperienza personale, avendo poi avuto sia altre R1 che altre F4 (e Brutale di varie cilindrate).
Fossi in te farei cambio immediatamente!!
Quello che ti mancherebbe della R1 sarebbe la prontezza ai bassi, con dei monoruota spettacolari... ma ? quello che ti perderesti della F4 che dovrebbe farti pensare di prenderla subito!
Qualit? costruttiva, particolari curatissimi,componentistica personalizzata e brevettata apposta per F4, telaio splendido, che permette una guida che non immagini, ma devi abituarti ad usarla con maggiore fisicit?, stile Ducati 916/996/998.
Una moto che ti fa entrare in un mondo che non conosci, la famiglia "MV Agusta", e vedrai che non te ne pentirai!!!
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Te credo che non la vende, le 750 fino alla EVO 2 tendevano a non fare a meno di problem di ogni tipo, solo dal 2003 con la EVO 3 sono migliorate.
Mah...non so se lo farei...
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Che a Roma se ti si rompe un pezzo e ne ordini uno nuovo...ce pensa l'INPS a portartelo. I problem dei modelli sono vari, dall'impianto elettrico alla pompa dell'acqua....e sinceramente neanche me li ricordo tutti i prob di quei modelli.
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Io lo farei di pacca...
Partiamo dal prezzo: una R1 del 2000 ? una moto che ha dato/fatto tanto, ma che ? finita e a livello di valore non ne avr? mai quanto un modello 98 "The One".
Per cui, inevitabilmente, arriver? a non costare pi? niente di niente.
Una F4 750S anche 1+1 avr? sempre un valore attribuito: resta la prima F4, ? made in Italy ed ha un blasone alle spalle... e come vedi i 5000 euro li spunta ancora, nonostante le EVO, le 1000, le 312 e le altre mille varianti. A paragone, vale meno una F4 1000...
Comprala, comprala, tranquillo.
Problemi?
Io mai avuto nulla e di F4 ne ho avute quattro, pi? una Brutale.
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Io ho avuto 2 F4 e una B4 e problemi zero, ma dei modelli precedenti sul forum di marca trovi la Treccani dei problemi, vedi revlimiter.it
La prima F4 ? la serie Oro.
Se con l'R1 sapevi dove far mettere le mani, a Roma non sai neanche a chi farcele mettere...
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Pi? che altro, correggerei un punto del discorso di kadosh: sulla R1 riescono (ma poi ci riescono davvero?) a mettere le mani tutti, compresi i meccanici improvvisati, gli incompetenti e gli apprendisti vari che spesso si avvicendano nelle officine.
Per le MV Agusta invece ? diverso: per mia esperienza devi trovare una persona di fiducia competente, perch? ci sono tanti "Official Dealers" o altri che davvero non ci capiscono una mazza... io sono di Modena... stendiamo un velo pietoso... a volte ? meglio ricorrere ad un concessionario Ducati o altro meccanico, ma ripeto: DI FIDUCIA!
Le moto di per s? non hanno grandi problemi,considera che la S ? uscita un anno dopo la Serie Oro, per cui hanno avuto tempo di migliorare alcune piccole "falle".
Ovvio poi che con le EVO si ? migliorati, ma io ho avuto anche una Senna 750, con motore identico alla SPR, per cui sia di motore che di sospensioni diversa dalla sorellina 750 S. E' vero, c'era differenza nell'erogazione, ma non nei problemi. Quelli per fortuna, non li ho mai avuti. Ho avuto anche la 1000 e la 312R, ma l'unico elemento fastidioso (l'avevo anche sulla Brutale America 750) era l'effetto on-off avvertibile al ruotare il gas.
Tutte le mie MV le ho fatte bancare da Bursi Evolution ed a tutte sono riuscito ad eliminare quel fastidioso on-off.
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