Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 675 setup per la pista con sospensioni originali.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lasciamo da parte la f3...
    Mr molla se dovessi consigliare ad un amatore medio che si accinge x la prima volta a fare qualche garetta come rookies....cosa li faresti ....molle o anche idraulica?
    Il mono lo cambiaresti?

Comment

• Font Size
      Pi? che un mio consiglio il lavoro sulle Sospensioni dipende da quanto si vuol spendere ...
      Perch? il Vero Consiglio ? +Spendi +Guadagni

Ma la cosa che cambia la Vita sono le HyperMolle, e quindi per me sono alla Base di qualsiasi Consiglio ...
      Le ritengo pure propedeutiche, perch? con Idra scarse fanno sentire meglio i Limiti, capire cosa fanno queste, come regolarle e come si comportano le Moto ... ma soprattutto portano a Pulire la Guida, che fa sempre Bene !!!

Purtroppo molti dicono che cambiare le Sospensioni serve solo perch? a caldo quelle di serie perdono efficienza ... cos? si crede che l'Idra faccia chiss? cosa, ma poi gli stessi ammettono che i tempi sono +o-simili
      Io rido perch? con 3Molle invece i tempi Migliorano e di Problemi NON ne esistono ...
      Nascono solo quelli nuovi perch? si ? portati a migliorare ulteriormente ...

Cmq dal Teppista Stradale al Pilotino di "Garette" io consiglio di fare:

Molle + Idra alla Forka ... un Estensione Precisa fa Inserire che non avete neppure idea ...
      Mentre quando le Molle Reggono e si pu? Frenare, viene d'istinto Aggredire la Leva in Staccata = Compressione
      Poi la Forka ? SICUREZZA, quindi migliore ? e pi? Potete sbagliare senza rischiare (troppo)

Solo Molla al Mono ... Imparare a Dare GAS ? un Arte !!!
      eppoi in base ai difetti che riscontrate capisco che Guida avete, cos? quando passerete al Mono Completo, so gi? come personalizzarlo per le vostre esigenze ... intanto capite l'importanza di Precarico e Altezze !!!
      Fondamentale per poi settarle a dovere e ottenere il resto con l'Idra ...

E' pure troppo per chi non ha mai cambiato le Sospensioni ... come ? poco per Piloti o Esperti ...
      Ma nell'ultimo caso hanno gi? Cartuccia e Mono ... quindi il mio lavoro ? lo stesso, solo su basi Migliori

Ci sono solo Mono Aftermarket a cui per forza devo modificare l'idra
      Come ci sono Forke di serie a cui bisogna anche cambiare i Pistoncini, o tutta la Cartuccia (F3)
      Oltre la chicca dei Paraoli ad alto scorrimento della SKF, che invece la F3 ha gi? ...

In Realt? il mio ? solo Lavoro + 3Molle ... ed ? incredibile che per le Sportive ne faccio di pi? su Sospensioni After che su quelle di Serie, nel primo caso ? un Perfezionare, nel secondo ? far Funzionare ... la differenza ? Maggiore !
      Dovrebbe esserci la fila di chi ha solo qualche centinaio d'? da spendere ...
      Invece troppi sono convinti che solo a far tutto cambi qualcosa, e rimangono coi problemi di serie

PS: Tranne pochi casi, tolgo le Cartucce After e rimetto quelle di serie Modificate !!!
      Cos? facendo, un mio cliente qualche anno fa ha vinto il Campionato Italiano Amatori

PS2: Chi si fida della Sola Molla al Mono, entro 2 mesi se vuole un Mono completo non paga la Molla !!!
      (fortuna che il Motociclista medio ci mette almeno 1 anno a trovarne il limite )

Comment

X
      Working...
      X