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F3 675 setup per la pista con sospensioni originali.

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    #1

    F3 675 setup per la pista con sospensioni originali.

    Ciao a tutti..
    che assetto usate in pista con le sospensioni originali.

    in quasi tutte le piste la moto... scivola dietro appena dopo la corda..quando riprendo anche solo leggermente il gas.. e si impenna e sbacchetta tanto tra la 2a e la 3a.

    peso 63 kg + vestiario.. e con le SC2 V2 (dietro /60) e temp.. 25?..
    mappa S
    Collettori in titanio + mappa

    io uso l'assetto strada ma in pista da manuale MV. pi? rigida ancora peggiora le cose.

    Voi?

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    #2
    Originally posted by ethan82 View Post
    Ciao a tutti..
    che assetto usate in pista con le sospensioni originali.

    in quasi tutte le piste la moto... scivola dietro appena dopo la corda..quando riprendo anche solo leggermente il gas.. e si impenna e sbacchetta tanto tra la 2a e la 3a.

    peso 63 kg + vestiario.. e con le SC2 V2 (dietro /60) e temp.. 25?..
    mappa S
    Collettori in titanio + mappa

    io uso l'assetto strada ma in pista da manuale MV. pi? rigida ancora peggiora le cose.

    Voi?
    Ti si impenna di seconda?!? devo montare subito i collettori allora!!! Certo forse i 15 chili in meno da alzare aiutano... Per? ? incredibile!
    Io non l'ho toccata e con le gomme in mescola sono ben lontano dal limite... Ho usato le "V1" ma devo dire che il /60 da molto pi? feeling! Non trovi?
    Per curiosit? in quanto giri? Tipo mugello o misano... Devi avere un bel manico per metterla in crisi!

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      #3
      Originally posted by Marco86 View Post
      Ti si impenna di seconda?!? devo montare subito i collettori allora!!! Certo forse i 15 chili in meno da alzare aiutano... Per? ? incredibile!
      Io non l'ho toccata e con le gomme in mescola sono ben lontano dal limite... Ho usato le "V1" ma devo dire che il /60 da molto pi? feeling! Non trovi?
      Per curiosit? in quanto giri? Tipo mugello o misano... Devi avere un bel manico per metterla in crisi!
      nono sono un fermone. te lo posso assicurare..ed ho tanto tanto margine.. solo che nn riesco ad aprire.. la perdo dietro..

      piste serie nn ne ho fatte.. tipo franciacorta l'anno scorso.. sui 1 e 21.. s. martino.. sono sui 1. 40.. e domani torno per una giornata intera.
      Adria.. ma lento 1.27.

      Giravo in minimoto.. ma domani ? la mia 5a volta in pista.. quindi.

      Per me il peso ? un problema.. quasi quando salgo il mono dietro nn si muove.. se si muove ? di massimo 10 mm e se la sollevo.. nn si muove.

      vorrei sprecaricarla dietro di un paio di giri.. e poi vediamo..
      secondo me migliora.

      tu che pressioni usi?

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        #4
        Originally posted by ethan82 View Post
        nono sono un fermone. te lo posso assicurare..ed ho tanto tanto margine.. solo che nn riesco ad aprire.. la perdo dietro..

        piste serie nn ne ho fatte.. tipo franciacorta l'anno scorso.. sui 1 e 21.. s. martino.. sono sui 1. 40.. e domani torno per una giornata intera.
        Adria.. ma lento 1.27.

        Giravo in minimoto.. ma domani ? la mia 5a volta in pista.. quindi.

        Per me il peso ? un problema.. quasi quando salgo il mono dietro nn si muove.. se si muove ? di massimo 10 mm e se la sollevo.. nn si muove.

        vorrei sprecaricarla dietro di un paio di giri.. e poi vediamo..
        secondo me migliora.

        tu che pressioni usi?
        Davvero strano... Ad Adria ho girato a pasqua in 1.30.5 ma con le rosso corsa di serie con 6000km alle spalle... Zero problemi di tenuta tranne nelle staccate dove la ruota bloccava... Tornantino a destra sempre fatto in seconda ovviamente... Io con le gomme in mescola uso le pressioni consigliate (comunque anche per le SP) 2.1 davanti e 1.8 dietro a caldo... Tu invece?

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          #5
          Originally posted by Marco86 View Post
          Davvero strano... Ad Adria ho girato a pasqua in 1.30.5 ma con le rosso corsa di serie con 6000km alle spalle... Zero problemi di tenuta tranne nelle staccate dove la ruota bloccava... Tornantino a destra sempre fatto in seconda ovviamente... Io con le gomme in mescola uso le pressioni consigliate (comunque anche per le SP) 2.1 davanti e 1.8 dietro a caldo... Tu invece?
          idem.. 2,1 e 1,9 a caldo ma sulla doppia sx prima del tornante del rettilineo.. scivolava a met? dopo qualche metro che avevo in mano il gas.. OOOPSs.. partiva in derapata.. e da li nn mi son pi? fidato.

          in che senso la ruota bloccava? quella dietro?? mai successo..

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            #6
            secondo me se ti si impenna sei morbido dietro..non duro
            adria ha poco grip in generale,e 26 non ? andare indietro ad adria x me prova ad adoperare una sc1!!
            Last edited by bosco_RR; 03-07-14, 15:48.

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              #7
              Originally posted by ethan82 View Post
              idem.. 2,1 e 1,9 a caldo ma sulla doppia sx prima del tornante del rettilineo.. scivolava a met? dopo qualche metro che avevo in mano il gas.. OOOPSs.. partiva in derapata.. e da li nn mi son pi? fidato.

              in che senso la ruota bloccava? quella dietro?? mai successo..
              Nel senso in staccata.... Adesso ho montato finalmente una frizione anti saltellamento... Vediamo come va ad Imola sabato prossimo... Al Mugello non ne ho avuto molto bisogno...

              P.S. ha scritto 27 non 26, non regaliamo secondi

              ? un buon tempo, ma ho visto che il mio 30 andrebbe gi? di parecchio migliorando un paio di ingressi in curva... In uscita son fermo, o meglio con le rosso corsa evitavo di aprire piegato... Questo per dire che evidentemente hai dei problemi l?, ma sinceramente di derapate non ne ho mai sentite in seconda, a meno che non acceleri a manetta a 50 gradi di inclinazione!

              Ma scusa una cosa: da Varese vieni in pista ad Adria?!?

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                #8
                Ethan, trasmissione originale o hai accorciato?
                Anche a me con il setup originale (e Sp v2 col /55) tende a sbacchettare spesso in seconda. Ho provato ad indurire un po' dietro ma poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi lancia dalla sella!
                P.s. Comunque 1:21 a Franciacorta con moto originale (collettori a parte) non ? male.


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                  #9
                  Originally posted by alexcome View Post
                  Ethan, trasmissione originale o hai accorciato?
                  Anche a me con il setup originale (e Sp v2 col /55) tende a sbacchettare spesso in seconda. Ho provato ad indurire un po' dietro ma poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi lancia dalla sella!
                  P.s. Comunque 1:21 a Franciacorta con moto originale (collettori a parte) non ? male.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Neanche 1.27 ad adria!
                  1.40 a San Martino non saprei, devo ancora andarci.. per? mi pare che sei in linea con i veloci!

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                    #10
                    Originally posted by ethan82 View Post
                    idem.. 2,1 e 1,9 a caldo ma sulla doppia sx prima del tornante del rettilineo.. scivolava a met? dopo qualche metro che avevo in mano il gas.. OOOPSs.. partiva in derapata.. e da li nn mi son pi? fidato.

                    in che senso la ruota bloccava? quella dietro?? mai successo..
                    Ciao Daniele se vuoi un consiglio non usare le Pirelli ma prova le nuove Michelin oppure dunlop vedrai che non scivola pi? ,per il resto piano piano la sistemi dietro se non vuoi pi? problemi devi cambiare io ti consiglio ohlins.

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                      #11
                      Originally posted by MVf3 View Post
                      Ciao Daniele se vuoi un consiglio non usare le Pirelli ma prova le nuove Michelin oppure dunlop vedrai che non scivola pi? ,per il resto piano piano la sistemi dietro se non vuoi pi? problemi devi cambiare io ti consiglio ohlins.
                      E le alternative italiane Bitubo o Mupo le sconsigli? Costano leggermente meno ma sono stufo di sentire sta Ohlins...

                      Ma l'ammo di sterzo l'hai montato? Se sali un p? col ritmo se ne sente la mancanza in uscita di curva!

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        secondo me se ti si impenna sei morbido dietro..non duro
                        Bosco, normalmente ? cos?, ma se troppo Dura Impenna ancora meglio
                        Cio?, se schiaccia quando schiaccia troppo porta il peso dietro e la Moto ? gi? "Impennata" anche con le ruote attaccate, da qui staccare l'anteriore ? un attimo ... Ok! MA d'altra parte se NON Schiaccia trasferisce istantaneamente il Carico e Impenna ancora pi? facilmente, se poi sei in Piega ? ovvio che invece si perda grip, come capita ad Ethan

                        Quindi ? troppo DURO di Mono (Molla e/o Precarico)
                        Che oltretutto ad Indurire ... ecco cosa capita

                        Originally posted by alexcome View Post
                        Anche a me con il setup originale (e Sp v2 col /55) tende a sbacchettare spesso in seconda. Ho provato ad indurire un po' dietro ma poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi lancia dalla sella!
                        Cosa che capita pure a me che peso 100Kg. quindi non oso immaginare i pi? leggeri

                        Per ora consiglierei di Togliere Precarico al Mono, giusto per vedere che qualcosa migliora ... non troppo -P altrimenti nasce un altro problema di leveraggio un po' lungo da spiegare ...
                        Poi se e quando andr? bene, molto probabilmente allargher? la traittoria e ci sarebbe da spessorare il Mono per Impuntare e recuperare il -P, ma la Molla rimane DURA (lo ? per me 100Kg di Peso quindi) quindi prima o poi andr? sostituita

                        Invece per Risolvere c'? solo da contattare un Sospensionista che conosca il suo lavoro e la F3 ...
                        Io non posso aiutarvi nella scelta, sarebbe pubblicit?

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                          #13
                          apri i registri del mono, aprili del tutto, vedrai che non scivola pi?, davanti sbacchetter? sempre, purtroppo per risolvere ti serve l'ammortizzatore di sterzo

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                            #14
                            Originally posted by MVf3 View Post
                            Ciao Daniele se vuoi un consiglio non usare le Pirelli ma prova le nuove Michelin oppure dunlop vedrai che non scivola pi? ,per il resto piano piano la sistemi dietro se non vuoi pi? problemi devi cambiare io ti consiglio ohlins.
                            Originally posted by nicnic View Post
                            apri i registri del mono, aprili del tutto, vedrai che non scivola pi?, davanti sbacchetter? sempre, purtroppo per risolvere ti serve l'ammortizzatore di sterzo
                            Interessanti questi due punti di vista ...
                            Uno consiglia di spendere per un Idraulica Migliore e l'altro di Aprirla tutta ossia NON averla

                            Buon divertimento


                            PS: L'Amm. di Sterzo su una Sportiva serve sempre, ma se serve cos? tanto come dite il problema nasce da altro ...
                            Last edited by Mr.Molla; 04-07-14, 14:45.

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                              #15
                              Originally posted by Marco86 View Post


                              E le alternative italiane Bitubo o Mupo le sconsigli? Costano leggermente meno ma sono stufo di sentire sta Ohlins...

                              Ma l'ammo di sterzo l'hai montato? Se sali un p? col ritmo se ne sente la mancanza in uscita di curva!
                              No no l'ho montato e penso di non montarlo si la
                              Moto si alleggerisce in uscita di curva ma non e cos? tragica,almeno per me, se sei apposto di sospensioni.
                              Io preferisco ohlins perch? mi son sempre trovato bene e penso che sia il migliore, per quanto riguarda le altre marche non le ho mai provate e non giudico

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