Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dominio assoluto in WSS per MV Agusta a Misano comunicato ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dominio assoluto in WSS per MV Agusta a Misano comunicato ufficiale

    Varese, 22 giugno 2014 ? MV Agusta ha trionfato anche nel settimo round del Campionato Mondiale Supersport: a Misano, infatti, il pilota del team MV Agusta Reparto Corse Jules Cluzel ha ottenuto la terza pole e la seconda vittoria della stagione.



    Il pilota francese ha dominato la gara sin dal primo giro, portando alla vittoria la sua F3. Dopo l?ottima partenza, Cluzel ha forzato per ottenere un consistente vantaggio, per poi mantenerlo fino alla bandiera a scacchi. Con il primo posto di oggi Cluzel ha ridotto il distacco in classifica a soli 28 punti dal leader del campionato Michael van der Mark.

    Buona anche la prova della Wild Card Massimo Roccoli che ha conquistato punti mondiali con la quattordicesima posizione.

    Jules Cluzel: ?Sono molto contento. Anzi, di pi?! Sapevamo che la gara sarebbe stata molto dura, anche dal punto di vista fisico. Ho fatto quello che desideravo: partire davanti e provare a verificare subito il ritmo degli avversari. Ho spinto forte dal primo giro e sono riuscito a creare un gap. Poi le gomme hanno iniziato a scivolare. Io e van der Mark abbiamo cominciato a sfidarci curva dopo curva, con il distacco che oscillava intorno al secondo. La gara ? stata molto impegnativa, sia per il caldo, sia per la concentrazione necessaria a condurre in testa dall?inizio alla fine. Ma non ho fatto errori. Ringrazio tutta la squadra per l?ottimo lavoro di questo weekend?.

    Massimo Roccoli: ?Peccato per il risultato: mi ? stata data una grande opportunit? ed ? stato veramente un weekend a crescere, si ? visto nel warm-up di questa mattina. Peccato per il risultato in gara, abbiamo sbagliato la scelta della gomma, avremmo forse dovuto essere pi? conservativi. Con quella gomma non ho potuto forzare e ho quindi preferito non prendere rischi eccessivi?.

    Claudio Corti ha concluso invece un?ottima prima manche in tredicesima posizione, a ridosso delle migliori EVO, mentre nella seconda ha terminato in diciassettesima.

    Claudio Corti: ?Stiamo continuando lo sviluppo della moto come da nostri progetti. Il feeling continua a migliorare e sono certo che gi? a Portimao concretizzeremo questo lavoro?.

    Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta: ?E? stata una bellissima emozione soprattutto perch? in quel momento ho ricordato quando mio pap? nel 1992 sal? per la prima volta sul podio per la vittoria di Eddie Lawson con la Cagiva 500. Siamo crescendo molto e sono convinto che si possa sempre fare meglio?.

  • Font Size
    #2
    Gia'....la Cagiva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con tutto il rispetto per MV (vincere non ? mai semplice) ma la "sfida" della Cagiva ai colossi giapponesi dell'epoca aveva tutto n'altro sapore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        claudio castiglioni eddie lawson givanni castiglioni jules cluzel

        22 anni dopo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Con tutto il rispetto per MV (vincere non ? mai semplice) ma la "sfida" della Cagiva ai colossi giapponesi dell'epoca aveva tutto n'altro sapore.
          Dici? Per? fare una moteretta nuova (3 cilindri) contro le R6, CBR , ZX-6R e vincere a livello mondiale.. non ? poca cosa..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Dici? Per? fare una moteretta nuova (3 cilindri) contro le R6, CBR , ZX-6R e vincere a livello mondiale.. non ? poca cosa..
            No,assolutamente....parliamo per? di moto prodotte in serie....e MV ormai ne sa "abbastanza".
            La Cagiva era una casa che faceva praticamente solo dei 125 stradali (enduro pure).
            Prendere e buttarsi nella mischia dei prototipi 500...contro Honda,Yamaha e Suzuki...b?...secondo me era un tantino pi? difficile.
            La classica sfida "Davide vs Golia" (e che Golia poi).
            Mia personalissima opinione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si si.. anche altri tempi e budget verso l'illimitato e motore Suzuki...

              Cmq. fa sempre piacere e Giovanni Castiglioni cmq. (di 'sti tempi) ? stato coraggioso..

              Comment


              • Font Size
                #8
                speciale!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  jules cluzel giovanni castiglioni supersport wss misano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Si si.. anche altri tempi e budget verso l'illimitato e motore Suzuki...

                    Cmq. fa sempre piacere e Giovanni Castiglioni cmq. (di 'sti tempi) ? stato coraggioso..
                    Motore suzuki? Non se lo faceva in casa il motore la cagiva?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Balu1987 View Post
                      Motore suzuki? Non se lo faceva in casa il motore la cagiva?
                      penso parlasse dell'esordio della prima cagiva 500 2t
                      poi dopo decisamente si faceva tutto in casa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SI certo.. io dicevo quando son partiti.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate ma la vittoria della Cagiva anche se fu un grande risultato fu sempre la vittoria dovuta ad un insieme di situazioni occasionali . Per MV stiamo parlando di vittorie di un mezzo vincente in grado di portarsi a casa il mondiale.Come dire la prima fu di cuore ora parliamo di sostanza e poi la Cagiva fu un prototipo unico e progettato e sviluppato per correre la GP500, mentre la MV F3 ? un prodotto derivato dalla serie e costruito da una piccola realt? tutta ITALIANA che sta dimostrando che il nostro paese ? ancora in grado di costruire non solo moto belle ma anche vincenti.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X