Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori scatalizzati per F3 675

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    rieccomi! finalmente ho fatto la mattata e ho comprato (alla fine) i collettori evolutionbike in acciaio (kazzo che belli! )con centralina mv agusta corse... domani spero di riuscire a montarli tanto qui ha messo pioggia! a proposito, qualcuno di voi l'ha gia fatto? perch? la cosa mi sembra molto impegnativa da fare...
    ah ovviamente piu avanti far? un report su come va la moto!

Comment

• Font Size
      Azzo dal sito non sembravano cos? belli!!
      Ma dov'? l'hai trovata la centralina MV corse?

Comment

• Font Size
        si sono belli esagerati! la centralina mv corse sempre da loro, hanno a catalogo anche quella! far rimappare (bene) la centralina costa un bel p? e quindi dato che ero a spendere ho preferito quella mv che ha gia una mappa studiata x l'occasione!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Papo_81 View Post
          si sono belli esagerati! la centralina mv corse sempre da loro, hanno a catalogo anche quella! far rimappare (bene) la centralina costa un bel p? e quindi dato che ero a spendere ho preferito quella mv che ha gia una mappa studiata x l'occasione!
          Auguri

Poi dicci come va con la mappa della nuova centralina

Comment

• Font Size
            Originally posted by Papo_81 View Post

Ciao,
            come va la moto ora?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
              sono curioso anche io di sapere come va la moto ora e se hai riscontrato problemi con la centralina mv corse..

domanda: ci sono sempre le 3 mappature o vengono sostituite da una mappatura unica?

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexcome View Post
                Ciao,
                come va la moto ora?

Secondo me molto meglio

Comment

• Font Size
                  Eccomi...e con un bel report!!
                  Allora, finalmente sabato mattina sono riuscito a montare collettori e centralina MV Corse sulla moto...e nonostante fossi a casa di un amico con il ponte da moto in garage ( lo voglio anch'io!!) abbiamo fatto una bella sudata: la moto praticamente va smontata quasi tutta...ci abbiamo messo poco meno di 3 ore nel far tutto! (qualcosa si intravede dalla foto che ho postato).
                  A moto rimontata ecco il momento cruciale: l'accensione e devo dire che gia da li viene la pelle d'oca al minimo il sound ? molto pi? cupo ed elevato dell'originale (causato dall'assenza della valvola e del catalizz) e il regime di minimo ? praticamente piu "costante" risp a prima. Mi preparo ed esco per un breve giro: in partenza adesso la moto ? un p? piu "brusca" e scattosa nella risp del gas, il sound ancora cupo ed elevato (!) ma superati i 4-5000 giri si inizia a riconoscere il vecchio sound, un p? piu intenso e "metallico" ma sempre con quel tono rauco tipico mv (poco di diverso quindi). Facendo un p? di km si percepisce che il motore ? molto pi? fluido risp a prima, cos? anche come la risposta del gas, ora praticamente istantanea e senza ritardi, quasi come se ci fosse il vecchio filo d'acciaio! Altra bellezza, superati i 10000 giri...si schizza subito ai 15000 con un sound ancora da brividi e una miglior erogazione e forse qui penalizza un pochino il fatto di avere il silenziatore originale...con un altro aftermarket aperto e di forma piu idonea la situazione migliorerebbe ancora senza dubbio! Macinando km, anche tra sabato e domenica, ho notato che la moto "scalda" meno (difficilmente mi segna la 4 tacca, di solito ora sta alla 3 mentre prima stava fisso alla 4 e bastava poco per la 5 e ventola...), anche quando spengo la moto dopo tanti km si percepisce come "trattiene" meno il calore.
                  La centralina mv corse alla fine si comporta abbastanza bene (alla faccia di chi diceva che fa kagare ), motore sempre pronto, erogazione fluida quasi sempre, solo qualche volta mi ha "bucato" sotto i 4/5000 giri spalancando completamente il gas nelle marce basse (tipico caso del tornante); mi sembra meglio questa centralina che di quella di serie.
                  Altra cosa, mi sembra che il cambio elettronico sia migliorato, con gli innesti piu fluidi e meno duri...boh, solo sensazioni?!
                  Nel w-e scorso ho macinato un pieno e mezzo, nel prossimo we altre girate in arrivo (domenica dovrei venire al mugello x il memorial castiglioni) comunque al momento sono soddisfattissimo! la moto va benone ed ? una belva peccato per il portafoglio ma la spesa ha reso bene quando e se avrete la possibilit?, collettori e centralina ve li straconsiglio!!
                  Non vedo l'ora di testarla in pista...ma ormai x quello aspetto settembre, ora ? troppo caldo e risparmio un p? di soldini...che per le ferie d'agosto fanno comodo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    sono curioso anche io di sapere come va la moto ora e se hai riscontrato problemi con la centralina mv corse..

domanda: ci sono sempre le 3 mappature o vengono sostituite da una mappatura unica?
                    si si, le 3 mappature + la custom ci sono ancora! La centralina mv corse mi sembra che vada bene in strada e per le colline si ? comportata bene. Nei prossimi w-e altri giri...ma x la prova in pista ormai settembre...

Comment

• Font Size
                      Grazie Papo!! Il tuo report ? stato pi? che apprezzato!!!
                      Una curiosit?: MV ti vende solo la centralina? (I collettori sono evolution bike se non ricordo male)

P.S. domenica io girer? al Mugello, di che colore ? la tua? Come la riconosco? Cos? magari vengo a dare un'occhiata

Comment

• Font Size
                        Con quale strumento avete eseguito il riconoscimento della nuova centralina?
                        Mi risulta che debba essere fatto dalla diagnostica del concessionario

Comment

• Font Size
                          Ciao Papo,
                          volevo chiederti se oltre alla fluidit? di marcia ? migliorata di pi? ai bassi, medi o alti regimi

Comment

• Font Size
                            Collettori scatalizzati per F3 675

Mi chiedevo inoltre che differenza potrebbe esserci come rendimento ed erogazione tra i vari collettori disponibili per l'F3 visto le forme molto diverse ...

Mv Agusta Corse (molto simile quello Evolution bike)

Termignoni

HP Corse

Pi? che altro se si riesce vagamente a capire se una certa forma/lunghezza pu? determinare un maggior rendimento ai bassi e medi o privilegiare gli alti regimi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marco86 View Post
                              Grazie Papo!! Il tuo report ? stato pi? che apprezzato!!!
                              Una curiosit?: MV ti vende solo la centralina? (I collettori sono evolution bike se non ricordo male)

P.S. domenica io girer? al Mugello, di che colore ? la tua? Come la riconosco? Cos? magari vengo a dare un'occhiata
                              yes, collettori evolutionbike (praticamente uguali a quelli mv, ma in acciaio anziche titanio) e centralina mv agusta corse, tutto comprato proprio da evolutionbike! la centralina mv corse loro l'hanno a catalogo, quindi credo che la possono vendere anche gli altri concess...

io domenica vengo sicuramente ma non giro (da qualche parte dovevo risparmiare!) la mia ? rosso/argento con la scritta "papo" color oro sul cupolino e il polsino sul serbatoio dei freni con le mano che fa le corna
                              spero di conoscere qualcuno di voi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                Con quale strumento avete eseguito il riconoscimento della nuova centralina?
                                Mi risulta che debba essere fatto dalla diagnostica del concessionario
                                mah, veramente ? bastato fare il cambio e nulla di piu...girato la chiave e tutto ? andato ok!

la sparo: pu? darsi che l'abbiano fatto loro di evolutionbike?? cio? su una moto loro e poi rismontata e spedita a me...

Comment

X
                                Working...
                                X