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Mozzo e garanzia

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    #31
    Originally posted by albtuono View Post
    Se dovete usare la moto casa lavoro e volete farci 150.000 km non comprate MV AGUSTA non sono i mezzi adatti a voi.
    Ma neppure una Farrari F40. Comprate altro.
    Grazie del consiglio , ma non ho mai utilizzato una moto per andarci al lavoro , non ci vado nemmeno in citt? figurati , troppi rischi , troppo in balia di distratti su FB o WA.

    Solo passi e curve.

    Invero nel 93 presi una BMW K 1100 RS ABS , con valige e top case
    Devo ammettere che qualche volta la utilizzavo per andarci in questa o quella pubblica amministrazione a 100 km di distanza , ma mi curavo di fare la statale

    Poi comunque mi sono ravveduto e ho ricominciato a spostarmi solo con mezzi confortevoli

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      #32
      Originally posted by yokozuna View Post
      MMAH io in verit? in verit? non credo che nessuno abbia l'obbligo di conoscere la storia di una moto
      Pu? tranquillamente entrare presso un conce di altra marca ,trovarla usata a 16000 km il conce gliela vende e gli da garanzia assicurativa di un anno e gli dice anche che la moto ? tagliandata ? controllata .

      Il tipo che ha peraltro tenuto anche la " lavatrice" per andarci al lavoro la usa con parsimonia , come un gioiello convinto come te di aver preso una Ferrari dopo un anno e 3000 km succede il fattaccio .
      Chi vogliamo colpevolizzare?
      Secondo me la verit? sta nel mezzo in senso che chi compra una moto del genere deve essere consapevole o comunque un minimo cosciente che qualsiasi moto cos? marcatamente sportiva ( Italiana poi ) necessita di maggior cura e questa caratteristica la rendono da veri appassionati ma d'altro canto troppo spesso i rivenditori non fanno i dovuti e approfonditi controlli prima di vendere un mezzo cos? prestante e questo non fa per niente bene al marchio cos? prestigioso e delicato ne tantomeno a chi si ritrova ad acquistare la moto credendo che sia tutto ok e magari poi si ritrova fermo in strada con tuta e stivali a benedire il mondo !!!!

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        #33
        Originally posted by yokozuna View Post
        MMAH io in verit? in verit? non credo che nessuno abbia l'obbligo di conoscere la storia di una moto
        Pu? tranquillamente entrare presso un conce di altra marca ,trovarla usata a 16000 km il conce gliela vende e gli da garanzia assicurativa di un anno e gli dice anche che la moto ? tagliandata ? controllata .

        Il tipo che ha peraltro tenuto anche la " lavatrice" per andarci al lavoro la usa con parsimonia , come un gioiello convinto come te di aver preso una Ferrari dopo un anno e 3000 km succede il fattaccio .
        Chi vogliamo colpevolizzare?
        Io credo proprio di si invece.
        Comprare un usato ? sempre un rischio.
        Il conce che l'ha venduta era mv?
        hA FATTO I DOVUTI CONTROLLI PRIMA DI RIVENDERLA?
        Ha ingrassato i cuscinetti?
        No.
        Semplice la moto ? in garanzia per legge e ne deve rispondere lui.

        PS: ma di cosa stai parlando Yoko? Ma vogliamo parlare di gente che porta a Noale la sua Aprilia per fare un tagliando come *** comanda?
        Ma dai non accaniamoci solo su MV che i problemi li hanno tutti BMW compresa

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          #34
          Originally posted by TOZENR View Post
          Secondo me la verit? sta nel mezzo in senso che chi compra una moto del genere deve essere consapevole o comunque un minimo cosciente che qualsiasi moto cos? marcatamente sportiva ( Italiana poi ) necessita di maggior cura e questa caratteristica la rendono da veri appassionati ma d'altro canto troppo spesso i rivenditori non fanno i dovuti e approfonditi controlli prima di vendere un mezzo cos? prestante e questo non fa per niente bene al marchio cos? prestigioso e delicato ne tantomeno a chi si ritrova ad acquistare la moto credendo che sia tutto ok e magari poi si ritrova fermo in strada con tuta e stivali a benedire il mondo !!!!

          Beh gi? restare a piedi ? troppo , ma correre il rischio di una rottura che crea problemi di sicurezza ? inconcepibile
          D'accordo sul fatto che la manutenzione debba essere fatta da gente specializzata

          Proprio per questo ipotizzavo l' acquisto di un usato da un conce non MV

          Poi io sono d'accordo sul fatto che se un prodotto piace si pu? anche passare sopra problemi endemici , tipo attuatore frizione , bulbo acqua , Y akra che si dissalda ogni 6 mesi etc

          Anche se non tutti conoscono i problemi si parla comunque di problemi che al massimo ti lasciano a piedi , anche se ? una gran rottura nulla ha anche vedere con problemi che mettono a repentaglio la sicurezza
          Last edited by yokozuna; 09-06-14, 18:09.

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            #35
            Originally posted by albtuono View Post
            Io credo proprio di si invece.
            Comprare un usato ? sempre un rischio.
            Il conce che l'ha venduta era mv?
            hA FATTO I DOVUTI CONTROLLI PRIMA DI RIVENDERLA?
            Ha ingrassato i cuscinetti?
            No.
            Semplice la moto ? in garanzia per legge e ne deve rispondere lui.

            PS: ma di cosa stai parlando Yoko? Ma vogliamo parlare di gente che porta a Noale la sua Aprilia per fare un tagliando come *** comanda?
            Ma dai non accaniamoci solo su MV che i problemi li hanno tutti BMW compresa

            Non parlo di un caso avvenuto , facevo solo un'ipotesi .
            Ti sai meglio di me che ci sono concessionari che danno una lavata e se ne fotto o bellamente del resto , dico solo che lo scotto di ci? non pu? essere pagato da un ignaro cliente .
            Sul fatto di fare strada per fare un tagliando da quello giusto , sfondi una porta aperta , parli con uno che ancora prima di vedere la moto che ha acquistato , pur essendo perfetta con 5600 km e l'olio cambiato , l'ha fatta portare in concessionaria ufficiale di fiducia per un tagliando completo .
            Ma purtroppo sai che non sono tutti pignoli come noi
            Poi dopo aver rotto loro i cogli@ni a telefono per fare la punta agli spilli , alla fine gli ho pure spedito le seguenti per farli brindare alla mia.



            Ps la foto delle due bottiglie di brut imperiale berlucchi ? stata fatta dal latore delle stesse per provarmi l'avvenuta consegna

            Ps 2 grazie 1000 al conce ufficiale KTM Catania per gentilezza , competenza e pazienza
            Nonch? per aver fatto pi? del loro dovere
            Last edited by yokozuna; 09-06-14, 18:30.

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              #36
              Tu sei un pazzo.
              Io pure, per? sono passato a BMW perch? spero di trovare un servizio post vendita decente.
              Per ora mi hanno dato 4 anni di assistenza stradale gratuita.
              Non so se ? un buon segno, spero di si.

              Tornando al discorso MV ero terrorizzato quando la portavo a cambiare le gomme, stavo li a guardare come un folle
              Considerando che uso molto la moto con il passeggero ho deciso abbandonare il forcellone monobraccio che a me ha sempre dato un certo sospetto.
              Lo trovo pure scomodo per regolare la catena e issare la moto sul centrale.
              Le nuove hanno in ogni caso 3 cuscinetti, in caso di rottura di uno, i due restanti dovrebbero sostenere adeguatamene il mezzo, quantomeno ai fini della sicurezza.

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                #37
                Originally posted by albtuono View Post
                Tu sei un pazzo.
                Io pure, per? sono passato a BMW perch? spero di trovare un servizio post vendita decente.
                Per ora mi hanno dato 4 anni di assistenza stradale gratuita.
                Non so se ? un buon segno, spero di si.

                Tornando al discorso MV ero terrorizzato quando la portavo a cambiare le gomme, stavo li a guardare come un folle
                Considerando che uso molto la moto con il passeggero ho deciso abbandonare il forcellone monobraccio che a me ha sempre dato un certo sospetto.
                Lo trovo pure scomodo per regolare la catena e issare la moto sul centrale.
                Le nuove hanno in ogni caso 3 cuscinetti, in caso di rottura di uno, i due restanti dovrebbero sostenere adeguatamene il mezzo, quantomeno ai fini della sicurezza.
                Dal 1984 all'anno scorso sempre moto nuove
                L'anno scorso preso quella
                Di Gabel , SMR 6000 km , che so come le tiene
                Nonostante ci? pregai Gabel Di Portarla dal conce per fare un tagliando a
                Mio carico .
                Quest'anno appena presa SMT cercata e trovata da
                Uno di mezza et? che la
                Usava per quelle rare volte che ci andava al bar
                Naturalmente prima
                Le ho fatto fare le pulci ed ho verificato inviando mail col numero di telaio , al sempre efficiente servizio clienti KTM , se avesse fatto o dovesse fare modifiche per campagne di richiamo .
                Tutto in ordine , sembra che la
                SMT ABS dal 2011 in avanti sia lo stato dell arte della
                Serie SM .
                Indi tagliando , spedizione e fra due gg sar? mia

                Era allertato anche Fiore , che peraltro ho incontrato con moglie luned? di pasqua in fabbrica birra a pedavena ,
                Se avessi preso la DD 1200 che avevo in ballo , 2600 km e sei mesi
                Di vita , prima
                Di entrare nel
                Mio garage sarebbe passata da
                Lui :1:

                Come dicevamo non tutti sono pazzi(leggasi pignoli) come noi
                Talvolta questa pignoleria ( caso MV brutale) pu? salvare .

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                  #38
                  Grazie delle risposte e delle Vs. opinioni ..
                  Comunque io ho sempre avuto moto .. E le ho sempre trattare da amatore.
                  Infatti appena presa l'ho subito portata dal conce ufficiale a cambiare i cuscinetti posteriori.
                  Non ho aspettato la rottura per poi farmelo rimborsare dalla garanzia BMW, che comunque risponde su tutta la parte meccanica della moto.
                  Credo che la mia pelle valga di pi? di un mozzo MV.
                  Quello che non mi spiego ? che dopo aver fatto il lavoro da un conce ufficiale MV
                  Non abbia almeno la garanzia di una possibile improbabile rottura ...
                  In quanto quest'ultima potrebbe essere dovuta a negligenza mia .. Per cui a priori non viene data.
                  Insomma e come se andassi a cambiare la catena corona e pignone ... E poi dopo 1k km si rompe la catena .. E il conce ti dicesse che non era correttamente lubrificata ..
                  E chiaramente sulla catena nessuna traccia di ruggine, detriti o altro .. Solo grasso specifico.
                  Insomma .. Troppo facile cos? no ???
                  Oppure cambi le gomme e ti si ovalizzano ... Dopo 2k km .. E il conce ti dice che la colpa ? che non usi il cavalletto anteriore ....
                  Dai .. Questo da MV non me lo aspetto ..
                  Un esempio .. La mia ex CB1000R ha un problema come tutte le Honda sullo statore.
                  La garanzia sullo statore ? stata modificata da 2 a 2+5 anni .. Non hanno fatto richiami
                  Su tutte le moto .. Ma la casa madre risponde ..
                  O sbaglio ?? Insomma se quando porti al moto dal conce e non vede errata manutenzione
                  Su un pezzo sostituito da lui .. Ed il pezzo si guasta .. Deve rispondere ..
                  Dai ... Ditemi voi !!!

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