Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usura parastrappi corona su modelli 3cilindri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usura parastrappi corona su modelli 3cilindri

    ho sentito parlare di PRESUNTE sostituzioni intorno ai 10000km e anche molto pi? precoci o di "giochi" troppo eccessivi rispetto al normale movimento creato dai parastrapi

    ci sono esperienze in merito?

  • Font Size
    #2
    La mia si muove una cifra... Mi hanno sempre detto che ? normale... Mah... Io ne ho viste altre quasi del tutto bloccate o comunque con molto meno gioco della mia... Comunque settimana prossima entra in officina x il tagliando e lo far? presente...
    Che tu sappia quelle sostituite intorno ai 10000 km sono passate in garanzia o no?
    La mia comunque ne ha 12000 e ha iniziato molto presto a muoversi... Diciamo intorno ai 4-5000

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche la mia ne ha 10000 e si muove vistosamente.. Ho controllato svariate migliaia di chilometri fa e ricordo che era pi? contenuto.. Ma ? presente su tutte le moto questo parastrappi? Oppurr serve per evitare problemi ai cuscinetti del monobraccio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? su tutte le moto... Per? sulla mia vecchia Suzuki in pratica non si muoveva... Anche se Comunque ogni tanto i gommini vanno sostituitir

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me li cambiarono a 1500 km
          Con quelli nuovi....il gioco era sensibilmente ridotto
          Quindi fate le vs considerazioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rava-89 View Post
            Che tu sappia quelle sostituite intorno ai 10000 km sono passate in garanzia o no?
            tutte le moto stradali hanno i parastrappi e "poco gioco"....
            domandavo perch? ho sentito parlare di questa problematica di "troppo gioco"da pi? di qualche persona.

            o il "gioco" deve essere quello oppure avranno un usura troppo precoce

            se si fa un uso "normale stradale" credo che i 30.000 km siano alla portata di tutti.

            io con i parastrappi non ho mai avuto problemi sulle moto che ho avuto in precedenza....aprilia...kawasaki....2 ducati...ecc
            e quindi mi sembrava molto anomala come problematica e mi volevo informare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spqr81 View Post
              tutte le moto stradali hanno i parastrappi e "poco gioco"....
              domandavo perch? ho sentito parlare di questa problematica di "troppo gioco"da pi? di qualche persona.

              o il "gioco" deve essere quello oppure avranno un usura troppo precoce

              se si fa un uso "normale stradale" credo che i 30.000 km siano alla portata di tutti.

              io con i parastrappi non ho mai avuto problemi sulle moto che ho avuto in precedenza....aprilia...kawasaki....2 ducati...ecc
              e quindi mi sembrava molto anomala come problematica e mi volevo informare
              Il problema ? che nessuno sa quale sia il "normale gioco"... Il mio avr? un'escursione di un paio di millimetri ma anche lateralmente... Io ci ho fatto circa 500km in pista finora

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sparpi74 View Post
                A me li cambiarono a 1500 km
                Con quelli nuovi....
                in garanzia....spero?.....non come usura
                il gioco poi ? rimasto quello con il passare dei km o ? riaumentato progressivamente? quanti ce ne hai fatti dopo la sostituzione?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marco86 View Post
                  Il problema ? che nessuno sa quale sia il "normale gioco"..
                  ok ottimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sulla mia f3 675, con 13200km, all'attivo nessun problema di parastrappi, quando ho fatto il tagliando dei 12000 avevo detto di darci una controllata e mi hanno detto che erano ok...
                    un p? di gioco c'? (ovvio), ma non mi sembra eccessivo (e nemmeno al mecca visto che non li cambiati!). Anzi, forse sulla mia vecchia aprilia il gioco era di norma di piu...
                    Dubito che vengano cambiati in garanzia...

                    ps: per ora niente pista ma tanti tanti km tra le colline toscane la pista dovrebbe arrivare in questa primavera

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Papo_81 View Post
                      sulla mia f3 675, con 13200km, all'attivo nessun problema di parastrappi, quando ho fatto il tagliando dei 12000 avevo detto di darci una controllata e mi hanno detto che erano ok...
                      un p? di gioco c'? (ovvio), ma non mi sembra eccessivo (e nemmeno al mecca visto che non li cambiati!). Anzi, forse sulla mia vecchia aprilia il gioco era di norma di piu...
                      Dubito che vengano cambiati in garanzia...

                      ps: per ora niente pista ma tanti tanti km tra le colline toscane la pista dovrebbe arrivare in questa primavera
                      Credo che un'ora in pista ad Adria solleciti il parastrappi quanto un anno sugli appennini (almeno per me) visto che si fanno 4 accelerazioni complete di 2a e 3a per ogni giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono a quasi 12000km ed i parastrappi sono talmente usurati che si percepisce il gioco della trasmissione a basse velocit?. Muovendo la corona lateralmente il gioco ? di circa un paio di mm, ma nel senso della catena il gioco sar? mezzo cm!


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          proprio questa sera un amico con b3 675 mi ha chiesto se io avessi notato giochi particolari dietro al mio portacorona e gli ho detto di no.. la sua a quanto mi ha riferito invece si muove parecchio..


                          si per? minchia ? pericoloso eh! perch? non fanno una campagna di richiamo?
                          Last edited by Alberto2811; 02-04-14, 20:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pericoloso non credo... Io comunque settimana prossima glielo faccio presente... Anche se sicuramente me li faranno pagare..

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rava-89 View Post
                              Pericoloso non credo... Io comunque settimana prossima glielo faccio presente... Anche se sicuramente me li faranno pagare..

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              Proprio simpatici in MV... A sto punto credo che lo facciano apposta per farteli cambiare pi? spesso....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X