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Manutenzione Mv?

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    #1

    Manutenzione Mv?

    Ciao ragazzi,
    Oggi parlavo con un amico davanti ad una splendida vetrina del conce Mv di Bologna e mi diceva che costa parecchio mantenerle perche ogni toto km bisogna sostituire il perno ruota post...

    Che mi dite in proposito voi che le avete?
    Sono affidabili o hanno dei problemi?

    Grazie

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    #2
    Originally posted by ninja10 View Post
    Ciao ragazzi,
    Oggi parlavo con un amico davanti ad una splendida vetrina del conce Mv di Bologna e mi diceva che costa parecchio mantenerle perche ogni toto km bisogna sostituire il perno ruota post...

    Che mi dite in proposito voi che le avete?
    Sono affidabili o hanno dei problemi?

    Grazie
    Spenderesti due soldi in pi? per invitare una bellissima e calda donna a cena?
    Ecco....
    Ti sei dato una risposta

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      #3
      a dire il vero trattasi di uno (o due se vuoi fare un lavoro completo) cuscinetti da cambiare ogni 20.000 km

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        #4
        i tagliandi, esperienza personale, li ho pagati meno che quelli delle jappo che ho avuto....

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          #5
          Originally posted by ninja10 View Post
          Ciao ragazzi,
          Oggi parlavo con un amico davanti ad una splendida vetrina del conce Mv di Bologna e mi diceva che costa parecchio mantenerle perche ogni toto km bisogna sostituire il perno ruota post...

          Che mi dite in proposito voi che le avete?
          Sono affidabili o hanno dei problemi?

          Grazie
          Il tuo amico dimentica che da 4 anni hanno cambiato il mozzo su tutte le MV, e ora pare che duri molto pi? a lungo.

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            #6
            Originally posted by CaM View Post
            Il tuo amico dimentica che da 4 anni hanno cambiato il mozzo su tutte le MV, e ora pare che duri molto pi? a lungo.
            Il mozzo lo cambi se fai cazzate.
            Occorre avere la premura di usare la dinamometrica per serrare le brugole.
            Non usare idropulitrice sul mozzo, non tirare troppo la catena.
            In ogni caso il cuscinetto costa 50 €, lo cambi ogni 15.000 km se sei apprensivo.
            Per il resto zero problemi.
            Ma tanta invidia da parte di chi non ha mai provatu una MV Agusta.
            Last edited by albtuono; 30-03-14, 19:00.

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              #7
              sulla mia f3 675 i primi due tagliandi (1000 e 6000km) sono stai nella norma con il cambio olio, filtro e controlli vari...quello a 12000 ? stato un p? piu una randellata tra capo e collo ma cmq nei limiti se consideri quello che han fatto e sostituito
              forse "costa mantenerla" di piu perch? ormai le altre case fanno i tagliandi ogni 10000/12000 km...
              un grosso problema ? che non si riesce ad andarci piano...
              Last edited by Papo_81; 30-03-14, 21:12. Reason: supposiz.

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                #8
                Originally posted by Papo_81 View Post
                sulla mia f3 675 i primi due tagliandi (1000 e 6000km) sono stai nella norma con il cambio olio, filtro e controlli vari...quello a 12000 ? stato un p? piu una randellata tra capo e collo ma cmq nei limiti se consideri quello che han fatto e sostituito
                forse "costa mantenerla" di piu perch? ormai le altre case fanno i tagliandi ogni 10000/12000 km...
                un grosso problema ? che non si riesce ad andarci piano...

                Comunque che io sappia soprattutto sulle moto sportive il cambio olio ? sempre ogni 6000km...

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                  #9
                  Originally posted by CaM View Post
                  Il tuo amico dimentica che da 4 anni hanno cambiato il mozzo su tutte le MV, e ora pare che duri molto pi? a lungo.
                  ...il mozzo nuovo non ? assolutamente risolutivo; porta lo stesso cuscinetto merdoso che si scassa solo a guardarlo; solo il corretto serraggio delle viti posteriori del forcellone lo possono preservare dall' usura/rottura.

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                    #10
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...il mozzo nuovo non ? assolutamente risolutivo; porta lo stesso cuscinetto merdoso che si scassa solo a guardarlo; solo il corretto serraggio delle viti posteriori del forcellone lo possono preservare dall' usura/rottura.
                    Si ma avendo 3 cuscinetti e non due, in caso di rottura ci si dovrebbe salvare la vita, se non il mozzo.

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                      #11
                      Originally posted by Marco86 View Post
                      Comunque che io sappia soprattutto sulle moto sportive il cambio olio ? sempre ogni 6000km...
                      Io con Aprilia ci facevo pure 15.000 km anche con uso strada - pista.

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                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post


                        Si ma avendo 3 cuscinetti e non due, in caso di rottura ci si dovrebbe salvare la vita, se non il mozzo.
                        Assolutamente no, sono gia iniziati i primi casi di mozzi sfondati nuovi! Quei cuscinetti sono talmente merdosi che si riescono a deformare a mano, figurati nel mozzo stretto un po' troppo e comunque sotto le sollecitazioni della ruota fuori a sbalzo. Trattasi di errore progettuale mai sistemato volontariamente per evitare cause con tutti gli utenti del mondo, sarebbe un' ammissione di colpa colossale altrimenti.

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                          #13
                          ma al tagliando dei 6000 km che si fa? cambio olio e filtro e controllata generale o altro?

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                          • Font Size
                            #14
                            Ok,sapevo del problema del cuscinetto sulla Brutale 750 ma pensavo avessero risolto il problema.Era solo una curiosit?, mi piacciono molto le Mv ma purtroppo non penso di poterne comprare una a breve...
                            Grazie

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ninja10 View Post
                              Ok,sapevo del problema del cuscinetto sulla Brutale 750 ma pensavo avessero risolto il problema.Era solo una curiosit?, mi piacciono molto le Mv ma purtroppo non penso di poterne comprare una a breve...
                              Grazie
                              ...dipende, se ti accontenti, gli usati si trovano anche a prezzo come ? successo a me; io le moto le compro con il cuore, quindi anche se sono deliberatamente affette da problemi conici me ne sbatto e la curo con le massime attenzioni; la brutale mi st? dando tante soddisfazioni nonostante qualche magagna cronica

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