Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione Mv?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione Mv?

Ciao ragazzi,
    Oggi parlavo con un amico davanti ad una splendida vetrina del conce Mv di Bologna e mi diceva che costa parecchio mantenerle perche ogni toto km bisogna sostituire il perno ruota post...

Che mi dite in proposito voi che le avete?
    Sono affidabili o hanno dei problemi?

Grazie

• Font Size
    Originally posted by ninja10 View Post
    Ciao ragazzi,
    Oggi parlavo con un amico davanti ad una splendida vetrina del conce Mv di Bologna e mi diceva che costa parecchio mantenerle perche ogni toto km bisogna sostituire il perno ruota post...

Grazie
    Spenderesti due soldi in pi? per invitare una bellissima e calda donna a cena?
    Ecco....
    Ti sei dato una risposta

Comment

• Font Size
      a dire il vero trattasi di uno (o due se vuoi fare un lavoro completo) cuscinetti da cambiare ogni 20.000 km

Comment

• Font Size
        i tagliandi, esperienza personale, li ho pagati meno che quelli delle jappo che ho avuto....

Comment

• Font Size
          Ciao ragazzi,

Grazie
          Il tuo amico dimentica che da 4 anni hanno cambiato il mozzo su tutte le MV, e ora pare che duri molto pi? a lungo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by CaM View Post
            Il tuo amico dimentica che da 4 anni hanno cambiato il mozzo su tutte le MV, e ora pare che duri molto pi? a lungo.
            Il mozzo lo cambi se fai cazzate.
            Occorre avere la premura di usare la dinamometrica per serrare le brugole.
            Non usare idropulitrice sul mozzo, non tirare troppo la catena.
            In ogni caso il cuscinetto costa 50 €, lo cambi ogni 15.000 km se sei apprensivo.
            Per il resto zero problemi.
            Ma tanta invidia da parte di chi non ha mai provatu una MV Agusta.
            Last edited by albtuono; 30-03-14, 19:00.

Comment

• Font Size
              sulla mia f3 675 i primi due tagliandi (1000 e 6000km) sono stai nella norma con il cambio olio, filtro e controlli vari...quello a 12000 ? stato un p? piu una randellata tra capo e collo ma cmq nei limiti se consideri quello che han fatto e sostituito
              forse "costa mantenerla" di piu perch? ormai le altre case fanno i tagliandi ogni 10000/12000 km...
              un grosso problema ? che non si riesce ad andarci piano...
              Last edited by Papo_81; 30-03-14, 21:12. Reason: supposiz.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Papo_81 View Post
                sulla mia f3 675 i primi due tagliandi (1000 e 6000km) sono stai nella norma con il cambio olio, filtro e controlli vari...quello a 12000 ? stato un p? piu una randellata tra capo e collo ma cmq nei limiti se consideri quello che han fatto e sostituito
                forse "costa mantenerla" di piu perch? ormai le altre case fanno i tagliandi ogni 10000/12000 km...
                un grosso problema ? che non si riesce ad andarci piano...

Comunque che io sappia soprattutto sulle moto sportive il cambio olio ? sempre ogni 6000km...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CaM View Post
                  ...il mozzo nuovo non ? assolutamente risolutivo; porta lo stesso cuscinetto merdoso che si scassa solo a guardarlo; solo il corretto serraggio delle viti posteriori del forcellone lo possono preservare dall' usura/rottura.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...il mozzo nuovo non ? assolutamente risolutivo; porta lo stesso cuscinetto merdoso che si scassa solo a guardarlo; solo il corretto serraggio delle viti posteriori del forcellone lo possono preservare dall' usura/rottura.
                    Si ma avendo 3 cuscinetti e non due, in caso di rottura ci si dovrebbe salvare la vita, se non il mozzo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marco86 View Post
                      Comunque che io sappia soprattutto sulle moto sportive il cambio olio ? sempre ogni 6000km...
                      Io con Aprilia ci facevo pure 15.000 km anche con uso strada - pista.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post

Si ma avendo 3 cuscinetti e non due, in caso di rottura ci si dovrebbe salvare la vita, se non il mozzo.
                        Assolutamente no, sono gia iniziati i primi casi di mozzi sfondati nuovi! Quei cuscinetti sono talmente merdosi che si riescono a deformare a mano, figurati nel mozzo stretto un po' troppo e comunque sotto le sollecitazioni della ruota fuori a sbalzo. Trattasi di errore progettuale mai sistemato volontariamente per evitare cause con tutti gli utenti del mondo, sarebbe un' ammissione di colpa colossale altrimenti.

Comment

• Font Size
                          ma al tagliando dei 6000 km che si fa? cambio olio e filtro e controllata generale o altro?

Comment

• Font Size
                            Ok,sapevo del problema del cuscinetto sulla Brutale 750 ma pensavo avessero risolto il problema.Era solo una curiosit?, mi piacciono molto le Mv ma purtroppo non penso di poterne comprare una a breve...
                            Grazie

Comment

• Font Size
                              Ok,sapevo del problema del cuscinetto sulla Brutale 750 ma pensavo avessero risolto il problema.Era solo una curiosit?, mi piacciono molto le Mv ma purtroppo non penso di poterne comprare una a breve...
                              Grazie
                              ...dipende, se ti accontenti, gli usati si trovano anche a prezzo come ? successo a me; io le moto le compro con il cuore, quindi anche se sono deliberatamente affette da problemi conici me ne sbatto e la curo con le massime attenzioni; la brutale mi st? dando tante soddisfazioni nonostante qualche magagna cronica

Comment

X
                              Working...
                              X