Finalmente oggi ho ritirato le forcelle della F3 che avevo acquistato tempo fa e le ho montate sulla mia B3.
Ho fatto anodizzare i foderi color blu elettrico da NRTeam (sito NRTeam - Home )
Ho fatto anche trattare gli steli al TiN, che da il ben noto color oro alla ditta AlcoTech (sito Sospensioni e tubi freno AlcoTech|Specialisti preparazioni pista )
Infine, la forcella ? stata riassemblata da Marco Ferretti dell'officina Motomeccanica di Genova con la cartuccia originale in attesa che esca la Ohlins NIX30 da metterci dentro.
Ecco due foto fatte al volo col cellulare.. peccato che nel box il colore non renda davvero per quanto ? bello
L'ho subito provata e mi ha dato l'impressione che fosse meno caricata in avanti, anche se l'ho rimontata sfilandole della stessa misura delle originali, calibro alla mano. Forse ho fatto qualche errore io, o forse ? solo una mia impressione sbagliata. Mio pap? me la confermer? o la smentir?. Nonostante le molle pi? dure (80Nm contro le 73Nm delle originali della B3 675), la forcella lavora comunque per quasi tutta l'escursione in caso di inchiodata (fatta volutamente, non per necessit? ) e mi ? sembrata che fosse pi? inchiodata a terra, nonostante abbia ancora le gomme invernali (che in realt? sono le originali pirelli angel, che smonto per l'estate e rimetto su per l'inverno... eterne ).
Sabato o domenica faccio qualche foto fatta come di0 comanda e la provo un po' per bene..
Ho fatto anodizzare i foderi color blu elettrico da NRTeam (sito NRTeam - Home )
Ho fatto anche trattare gli steli al TiN, che da il ben noto color oro alla ditta AlcoTech (sito Sospensioni e tubi freno AlcoTech|Specialisti preparazioni pista )
Infine, la forcella ? stata riassemblata da Marco Ferretti dell'officina Motomeccanica di Genova con la cartuccia originale in attesa che esca la Ohlins NIX30 da metterci dentro.
Ecco due foto fatte al volo col cellulare.. peccato che nel box il colore non renda davvero per quanto ? bello
L'ho subito provata e mi ha dato l'impressione che fosse meno caricata in avanti, anche se l'ho rimontata sfilandole della stessa misura delle originali, calibro alla mano. Forse ho fatto qualche errore io, o forse ? solo una mia impressione sbagliata. Mio pap? me la confermer? o la smentir?. Nonostante le molle pi? dure (80Nm contro le 73Nm delle originali della B3 675), la forcella lavora comunque per quasi tutta l'escursione in caso di inchiodata (fatta volutamente, non per necessit? ) e mi ? sembrata che fosse pi? inchiodata a terra, nonostante abbia ancora le gomme invernali (che in realt? sono le originali pirelli angel, che smonto per l'estate e rimetto su per l'inverno... eterne ).
Sabato o domenica faccio qualche foto fatta come di0 comanda e la provo un po' per bene..
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