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Polemica fra MV e Motociclismo

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    #16
    Originally posted by Marco86 View Post
    Bah... Io non vedo il problema... Motociclismo parla bene praticamente di qualsiasi moto e le precedenti comparative non mi sembravano proprio contro MV... Anzi! Ovvio che se fai la comparativa a Monza una F4 non pu? vincere contro una HP4 o una Panigale R o una ZX10R

    mica vero,

    ricordo di aver letto le lettura di velocit? massima a Monza...
    capisco le Hp4 e ZX10R che sono missili, ma che la Panigale vada di pi? di una F4RR, o addirittura delle prime due, proprio mi puzza....
    quando trovo una panigale sul rettifilo del Mugello, mi devo scansare altrimenti le tolgo gli adesivi dalla carena........ cosa invece che non riesco nei confronti di BMW e KAWA, che pi? o meno vanno come la mia....

    o che Ducati fornisce una moto che proprio di serie non ?, oppure sotto sotto ci sta dell'altro.....

    io ho visto pi? volte le prove a banco dei motori MV che escono dalla catena di montaggio, ricordo ad esempio che i motori 1000 R312 uscivano tutti in specifica o pi? alti addirittura....
    invece tante altre moto si sognano i CV dichiarati....

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      #17
      Originally posted by adriF4 View Post
      mica vero,

      ricordo di aver letto le lettura di velocit? massima a Monza...
      capisco le Hp4 e ZX10R che sono missili, ma che la Panigale vada di pi? di una F4RR, o addirittura delle prime due, proprio mi puzza....
      quando trovo una panigale sul rettifilo del Mugello, mi devo scansare altrimenti le tolgo gli adesivi dalla carena........ cosa invece che non riesco nei confronti di BMW e KAWA, che pi? o meno vanno come la mia....

      o che Ducati fornisce una moto che proprio di serie non ?, oppure sotto sotto ci sta dell'altro.....

      io ho visto pi? volte le prove a banco dei motori MV che escono dalla catena di montaggio, ricordo ad esempio che i motori 1000 R312 uscivano tutti in specifica o pi? alti addirittura....
      invece tante altre moto si sognano i CV dichiarati....
      Non ricordo questa cosa della velocit? di punta... Per quanto riguarda la potenza, in effetti l'MV era risultata la pi? potente (di sempre) con oltre 180CV alla ruota!!
      Se non ricordo male l'avevano messa per ultima come punteggio ma credo per altri difetti, non per la velocit?..

      Comunque la tua non ? propriamente originale, tu non fai testo!

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        #18
        Originally posted by adriF4 View Post
        mica vero,

        ricordo di aver letto le lettura di velocit? massima a Monza...
        capisco le Hp4 e ZX10R che sono missili, ma che la Panigale vada di pi? di una F4RR, o addirittura delle prime due, proprio mi puzza....
        quando trovo una panigale sul rettifilo del Mugello, mi devo scansare altrimenti le tolgo gli adesivi dalla carena........ cosa invece che non riesco nei confronti di BMW e KAWA, che pi? o meno vanno come la mia....

        o che Ducati fornisce una moto che proprio di serie non ?, oppure sotto sotto ci sta dell'altro.....

        io ho visto pi? volte le prove a banco dei motori MV che escono dalla catena di montaggio, ricordo ad esempio che i motori 1000 R312 uscivano tutti in specifica o pi? alti addirittura....
        invece tante altre moto si sognano i CV dichiarati....
        Ecco il mio pensiero: oggi che le riviste (anche Motociclismo, ossia "la rivista") vendono poco e nulla e che, al contempo, MV sta andando bene con le vendite avendo azzeccato un bel prodotto (ossia il motore 3 cilindri che, nelle sue declinazioni 675 e 800, sta consentendo di mettere in commercio prodotti molto interessanti) ecco che i rapporti si rompono.
        Motociclismo non serve pi? ad MV.
        Motociclismo, per?, ? sempre quella rivista che - dal 2004-2005 in poi - ha sostenuto MV creando spesso prove ad hoc non propriamente sensate se non in un ottica del "ne dobbiamo parliare", come ad esempio la famosa prova a Nard? per cercare di far arrivare la F4 1000R a 312 km/h.
        Quella prova, ad esempio, ? stata ceduta anche a riviste estere e tradotta in diverse lingue...
        In quel periodo non ? che MV vendesse tanto o fosse proriamente in salute!
        Questo oggi non conta pi?...come non conta pi? ad esempio il fatto che, nel 2011, il "giornale di parte" non evidenzi? che durante la comparativa fra le 1000 a Monza una F4 aveva rotto il motore dopo qualche giro di prova...usc? un video su youtube di un tester che raccontava l'esperienza non propriamente carina ma fu rimosso nel giro di qualche minuto.
        Nel numero in cartaceo non venne scritto nulla.
        MV oggi si ritiene invece "offesa" perch? l'anno scorso - in due occasioni almeno (sicuramente in occasione della prova a Valencia della F4 e della comparativa con la Panigale e la HP4) - sono stati posti in risalto alcuni problemi tecnici su alcune moto provate.
        Io la vedo cos?...le moto alla stampa le si d?, perch? ? giusto darle a prescindere se poi la prova sar? positiva (o molto positiva come ? avvenuto adesso con la Rivale, che messa al fianco della Ducati la rende vecchia di 10 anni) o meno positiva!
        Il mondo va semplicemente cos?...quando mi servi ? tutto ok, quando non mi servi "sei di parte".

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          #19
          alla fine sono cicli , io trovavo ad esempio motociclismo anni addietro molto filo-mv e filo-triumph , poi il giornale mi piace poco ( mi piace moto tecnica che mi interessa di pi?) , per quello che riguarda superbike la considero una rivista simpatica per quando sono sul cesso e leggo e la trovo molto filo-triumph.
          premesso che ho triumph dal 2003 in tutte le sue forme diverse non ho mai valutato di comprare una moto dopo aver visto una prova , anzi, pi? facile la compri dopo la rivista.
          rimane il fatto che in gnerale trovo poco attendibili le riviste e i giornali italiani dove i difetti veri non vengono mensionati....come su le riviste tedesche o usa per dire...castiglioni ha fatto bene....ma dico che in tempi passati motociclismo leccava il culo ad mv non poco e forse anche il contrario, troppo facile fare la voce grossa ora...

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            #20
            ma come???


            quello stesso motociclismo che doveva essere il primo a provare la brutale 675, ma che una testata giornalistica on line riusc? ad avere grazie ad un amico che l'aveva acquistata e pubblic? una prova prima della rivista???

            e venne fuori un putiferio. con la mv che si incazz? di bestia.

            strano comportamento questo di mv

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              dalle 4.000 lire che uno paga per comprarla?
              Ho messo volutamente la valuta del vecchio conio, perch? con l'ausilio di internet e forum la gente ha cominciato a capire molte cose.
              Una fra tutte che molti tester erano in realt? stipendiati dalle grandi case motociclistiche e a farne le spese erano spesso le piccole (spesso nostrane).
              Beh allora metti la cifra giusta: quasi 9.000 delle vecchie lire!

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                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Diciamo che 10 anni fa una cosa del genere sarebbe stata FOLLE da parte di una casa...

                Ora i giornali e i giornalisti sono purtroppo (dico purtroppo perch? lo sono anche parecchi miei amici) valutati in maniera diversa...

                Ricordo invece che una cosa simile era gi? capitata con la rivista "Super Wheels" in occasione di una comparativa SWOSH (ricordate?). Non ricordo se era il 2000 e la moto... forse... Aprilia?
                Boh... non ricordo con precisione la moto, dovrei controllare, ma ricordo bene che una Casa neg? la propria moto poich? l'anno precedente era stata "bastonata" dai dati elaborati dalla rivista.

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                  #23
                  Quando fu della comparativa tra sportive, la F4 portata in prova ebbe problemi di elettronica, la moto "non andava", e lessi che i tecnici MV pur sostituendo la centralina sul posto non ne vennero a capo.
                  Le MV sono moto fantastiche, ma la nuova elettronica (sia sui 4 che sui 3 cilindri) va sviluppata come si deve. E sperare che i problemi avuti su alcune partite iniziali di testate motore 3 cilindri non si presentino pi?.
                  Mi sa che bisogna avere pazienza.

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                    #24
                    Originally posted by shaul View Post
                    Quando fu della comparativa tra sportive, la F4 portata in prova ebbe problemi di elettronica, la moto "non andava", e lessi che i tecnici MV pur sostituendo la centralina sul posto non ne vennero a capo.
                    Le MV sono moto fantastiche, ma la nuova elettronica (sia sui 4 che sui 3 cilindri) va sviluppata come si deve. E sperare che i problemi avuti su alcune partite iniziali di testate motore 3 cilindri non si presentino pi?.
                    Mi sa che bisogna avere pazienza.
                    Partite iniziali dell'800! Ed erano problemi alle molle delle valvole.. Giusto per chiarire...

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