Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maxicarbon per B3 675

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    foto intere non ne ho fatte perch? gli aggiornamenti erano tutti nella parte anteriore.. comunque a breve forse mi tolgo un altro sfizio quindi far? altre foto della moto intera

Comment

• Font Size
      ...bella roba, anche per la mia bruty volevo acquistare qualcosina da loro, e mi pare di capire che ? materiale ben fatto!!!!

Comment

• Font Size
        ? ovvio e scontato che son cose che si fanno per pura libidine
        complimenti !!!!

Comment

• Font Size
          Sembrano proprio ben fatti.. Io possiedo fino ad ora solo il par? calore dello scarico in carbonio ma della cnc racing .. Mi piacerebbe mettere i fiancheggi radiatore in carbonio e se quelli di maxicarbon avranno la stessa trama del cnc credo li prender? da loro..

Comment

• Font Size
            Molto belli
            vedrei bene anche le cover radiatore esterne

Comment

• Font Size
              complimenti per la moto ,proprio prima ho mandato anchio un ordine per un parafango posteriore per la mia spr e mi sembra che abbia anche dei buoni prezzi

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...bella roba, anche per la mia bruty volevo acquistare qualcosina da loro, e mi pare di capire che ? materiale ben fatto!!!!
                assolutamente s?!

Originally posted by TECNOART View Post
                ? ovvio e scontato che son cose che si fanno per pura libidine
                complimenti !!!!
                purtroppo non tutti ci arrivano

Originally posted by gomac2000 View Post
                Sembrano proprio ben fatti.. Io possiedo fino ad ora solo il par? calore dello scarico in carbonio ma della cnc racing .. Mi piacerebbe mettere i fiancheggi radiatore in carbonio e se quelli di maxicarbon avranno la stessa trama del cnc credo li prender? da loro..
                quello purtroppo dalle foto non si riesce mai a capire, dovresti vederlo dal vivo per confrontarli!

Originally posted by CaM View Post
                Molto belli
                vedrei bene anche le cover radiatore esterne
                quelle non le ho prese per due motivi: il primo ? che la cover id alluminio fa anche da protezione al radiatore, la seconda ? che cos? ? in abbinamento con la cover scarico che ho voluto lasciare originale per non appesantire troppo la linea..

Originally posted by Alvy View Post
                complimenti per la moto ,proprio prima ho mandato anchio un ordine per un parafango posteriore per la mia spr e mi sembra che abbia anche dei buoni prezzi
                ? vero, per la qualit? dei suoi prodotti i prezzi son fin bassi, ma meglio non dirglielo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  Ecco finalmente!!

Le parti che ho comprato da MAXICARBON (che per chi non lo sapesse prima si chiamava Carbonero) sono le seguenti:

Parafango anteriore cod. MVK0069
                  Copristrumentazione cod. MVO0121
                  Telaietto anteriore cod. MVO0130
                  Cover leva frizione cod. MVO0133
                  Prese aria airbox cod. MVO0122
                  Cover radiatore interne cod. MVO0126
                  Estrattori aria cod. MVO0128

Tutti i pezzi sono fatti in autoclave e si sente che hanno il giusto compromesso di elasticit? e rigidit?, sono davvero di qualit? eccellente! Di una qualit? simile io ho visto solo le parti in carbonio che danno direttamente le case (italiane, perch? se aspetti che un jap ti metta a listino un ricambio in carbonio stai fresco ).

Ora veniamo alle foto,ma prima di mostrarvele, ecco una comparazione dei pesi!

Ho utilizzato una bilancia che pesa fino a 20kg con uno scarto di ? 5gr.

(il coprileva frizione ho dovuto pesarlo insieme al copristrumentazione, perch? la bilancia non rilevava alcun peso posandocelo sopra da solo)

Copristrumentazione originale: 290gr
                  Coprileva frizione originale: 15gr

Copristrumentazione carbonio + coprileva frizone carbonio: 300gr
                  Telaietto anteriore originale: 445gr
                  Telaietto anteriore carbonio: 145gr
                  Parafango anteriore originale: 460gr
                  Parafango anteriore carbonio: 305gr
                  Prese aria airbox originali: 225gr
                  Prese aria airbox carbonio: 175gr
                  Cover radiatore interne originali: 325gr
                  Cover radiatore interne carbonio: 260gr
                  Estrattori aria originali: 185gr
                  Estrattori aria carbonio: 155gr

Peso totale parti originali: 1945gr
                  Peso totale parti carbonio: 1340gr

Peso risparmiato: 605gr

Come noterete, alcuni particolari a differenza di altri non danno un notevole risparmio di peso: il motivo ? che sono notevolmente pi? rinforzati, come ad esempio la cover strumentazione. Sicuramente facendola pi? sottile si tirava gi? il peso ma altrettanto sicuramente avrebbe potuto rompersi (? tenuta, esattamente come l'originale, solo da 3 viti M4x10) ed io, in sincerit?, preferisco la soluzione che ha adottato MAXICARBON. se spendo tot soldi per un pezzo, questo mi deve durare a lungo! Insomma, sono davvero soddisfatto!

Tempi di spedizione ed imballaggio: voto 10 e lode

Consiglio vivamente a tutti di visitare il suo sito: Maxicarbon |

complimenti per il report

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    ma veramente mettete su carbonio x risparmiare peso su una moto stradale?!?!??!

almeno abbiate la decenza di ammettere che ? solo estetica (cosa giustificabilissima) invece che farvi le seghe mentali sui 600g risparmiati
                    infatti ? una naked

Comment

• Font Size
                      Alberto, evidentemente il proprietario di Maxicarbon deve avere molti parenti perch? io (se ne avessi avuto la voglia ) avrei fatto una recensione identica!! Anch'io sono malato e ho pesato tutti i pezzi sostituiti! sono rimasto molto soddisfatto dei pezzi, dal rapporto qualit?-prezzo fenomenale

e comunque c'? chi spende decine di migliaia di euro per risparmiare 600 grammi e noi con poche centinaia facciamo la stessa cosa

P.S. cos'? il telaietto anteriore?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marco86 View Post
                        Alberto, evidentemente il proprietario di Maxicarbon deve avere molti parenti perch? io (se ne avessi avuto la voglia ) avrei fatto una recensione identica!! Anch'io sono malato e ho pesato tutti i pezzi sostituiti! sono rimasto molto soddisfatto dei pezzi, dal rapporto qualit?-prezzo fenomenale

e comunque c'? chi spende decine di migliaia di euro per risparmiare 600 grammi e noi con poche centinaia facciamo la stessa cosa

600 grammi sono 3 giorni di dieta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nicnic View Post
                          600 grammi sono 3 giorni di dieta
                          Ok, ma questi sono altri 600 grammi!!! Anche perch? non vedo molti modi economici di alleggerire una moto...

Comment

• Font Size
                            Ok, ma questi sono altri 600 grammi!!! Anche perch? non vedo molti modi economici di alleggerire una moto...
                            cerchi, batteria, fari, telaietti .....

Comment

• Font Size
                              Cambiare i cerchi NON ? un modo economico!!! I fari? Ok se vai in pista, anche le carene in VTR alleggeriscono.. e anche togliere pedane e specchi ma che c'entra..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimou View Post
                                complimenti per il report
                                ti ringrazio!

eh, ma purtroppo c'? sempre qualcuno che vede del marcio ovunque, che vuoi che ti dica..

il telaietto anteriore sarebbe il telaietto porta-faro e porta-strumentazione.. quello che originariamente ? in alluminio

Comment

X
                                Working...
                                X