Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l' avevo prima del gsxr...ottima moto. E non ho avuto nessun problema. Ora amo l' f3...ma per la pista non me la sento ancora di prenderla...un po' delicata!!!
Fantastica!! Naturalmente pioveva e c'era un traffico pazzesco in centro a Genova stamattina, ho tribolato un po' pensando anche alle gomme ancora incerate......
Stasera invece al rientro a casa e' andata meglio, evitando il centro ho fatto l'entroterra con strada asciutta, primi passi confidenziali con esito piu' che soddisfacente direi.......
complimenti per la tua bellissima moto e pure efficace nella guida, avendo provato una 920 non oso immaginare la tua...purtroppo in queste 5 pagine non ho potuto non notare i soliti commenti del solito testa di *****...
chi la decide la linea di equilibrio ?
il gusto estetico personale e' estremamente soggettivo,a molti piace,a me per niente.
c'e' anche una pletora di gente che usa la brutale per fare il giretto nel weekend e dice che e' piacevole da usare...ma dove ??? e' faticosissima,ha sospensioni che sembrano 2 materassi, un on/off insopportabile,finiture approssimative,comandi duri...
e questo dovrebbe convincermi che e' una gran moto ?
questa come tutte le altre e' un pezzo di ferro che deve essere funzionale alle esigenze di chi le guida.
e un'ora alla guida di una brutale e' peggio di una giornata in fonderia.
e se te lo dico non e' perche' qualcuno mi ha sverniciato,ma forse perche' ne ho provate diverse e ho avuto occasione negli anni di vedere le cose un po' piu' "dal di dentro",oltre a leggere le comparative di motociclismo e sentire i commenti degli esperti da bar...
o siamo alle convention di forza italia,dove sono tollerati solo gli applausi ?:gaen:
Mi sento in dovere di intervenire in quanto ho un'FZ1 e un amico aveva la Brutale 1098, percui definire le sospensioni di una qualsiasi MV dei materassi e' come dire che Belen non ha il culo, cioe' in lungo e in largo si e' sempre detto e sentito che le MV hanno telai e sospensioni molto sportivi per non dire troppo, addirittura forcelle sovradimensionate in alcune moto, finiture molto buone, i comandi mi sembrano in linea con gli altri marchi. Poi tu caro amico hai una CBR600 e con tutto il rispetto dato che ne ho avute ben due, e' la "musica commerciale" delle due ruote, per carit? va benissimo, ma finisce li, emozioni pressoch? nulle e motore "loffio". Mentre MV e' musica se non rock puro siamo molto vicini.....
chi la decide la linea di equilibrio ?
il gusto estetico personale e' estremamente soggettivo,a molti piace,a me per niente.
c'e' anche una pletora di gente che usa la brutale per fare il giretto nel weekend e dice che e' piacevole da usare...ma dove ???
e' faticosissima,ha sospensioni che sembrano 2 materassi, un on/off insopportabile,finiture approssimative,comandi duri...
e questo dovrebbe convincermi che e' una gran moto ?
questa come tutte le altre e' un pezzo di ferro che deve essere funzionale alle esigenze di chi le guida.
e un'ora alla guida di una brutale e' peggio di una giornata in fonderia.
e se te lo dico non e' perche' qualcuno mi ha sverniciato,ma forse perche' ne ho provate diverse e ho avuto occasione negli anni di vedere le cose un po' piu' "dal di dentro",oltre a leggere le comparative di motociclismo e sentire i commenti degli esperti da bar...
o siamo alle convention di forza italia,dove sono tollerati solo gli applausi ?:gaen:
Dopo piu' di un anno alla guida della mia RR, con oltre 18.000 km, usata tutti i giorni la mattina alle 7:00 e la sera alle 8:00 per 40 km quotidiani attraversando da una parte all'altra una citta' come Genova incasinatissima con il traffico e piena di "piu' comodi scooter", con il freddo, con la pioggia, con il caldo dell'estate, la domenica mattina per il giretto con l'amico, la domenica pomeriggio il giretto con la moglie, 3 volte in pista, tre treni gomme cambiati........ rileggendo questo post da uno che le "ha provate" e che fa "fatica a guidarle"......ora posso dirlo: E' piacevole da usare
Scusate eh......ma come dice qualcun altro qui dentro: Tanto dovevo
Dopo piu' di un anno alla guida della mia RR, con oltre 18.000 km, usata tutti i giorni la mattina alle 7:00 e la sera alle 8:00 per 40 km quotidiani attraversando da una parte all'altra una citta' come Genova incasinatissima con il traffico e piena di "piu' comodi scooter", con il freddo, con la pioggia, con il caldo dell'estate, la domenica mattina per il giretto con l'amico, la domenica pomeriggio il giretto con la moglie, 3 volte in pista, tre treni gomme cambiati........ rileggendo questo post da uno che le "ha provate" e che fa "fatica a guidarle"......ora posso dirlo: E' piacevole da usare
Scusate eh......ma come dice qualcun altro qui dentro: Tanto dovevo
Complimenti a te e alla moto.
Ma fatti due conti e vedi che conviene pure a te uno scooter da usare tutti i giorni e tenere la Brutale per lo spasso
So benissimo che se avessi uno scooterino risparmierei soldi rispetto alla sola Brutale stante il consumo di quest'ultima, ma non ci riesco proprio, nel 2009/'10 avevo un TMax e una XJ6: in un anno 3.000 km col TMax e 12.000 con la piccola naked 4 cilindri......(qui non c'entrano i consumi perch? anche il TMax non e' propriamente "parco")....
In citta? Non questa Brutale, come sai e' molto piu' fluida delle precedenti 1078,989,920 e 910 e non ha on/off, in mappatura "Normal" va morbida, non ha quella spinta che invece in "Sport" viene erogata dando la sensazione di rapporto corto fin quasi in quarta
Unica nota negativa e' che la sto veramente "frustando", e' un po' maltrattata per il fatto che la uso molto, difatti qualche problemino di usura l'ho avuto e tuttora ho, per rimediare mi vedo quindi costretto, piu' di altri, a fargli fare con piu' frequenza controlli e riparazioni varie
Scalda, e' vero, ma anche la FZ1 scaldava, forse un po' meno ma siamo l?, anche la XJ6 al semaforo sfornava correnti ascensionali pronto uso per parapendisti esperti
@Docste
Ecco, il punto e' quello, ho pensato molte volte allo scooter ma e' piu' forte di me, io amo andare in moto, e sarei ancora piu' stressato a dover aspettare solo la domenica per usarla, sperando anche che non piova......al mattino siamo tutti incazzati per strada quando andiamo a lavorare, forse io un po' meno quando posso aprire il gas nei tratti meno trafficati.....
Dani ti capisco in pieno, ho gi? avuto 2 scooter e mi sono ripromesso di non fare mai pi? quella minchiata, entrambi dopo un anno li ho venduti per disperazione, non nego certo che siano comodi in citt? ma preferisco di gran lunga soffrire un po' di pi? le intemperie ed essere meno comodo certamente ma avere sotto le chiappe una moto e non un accumulo dei fredda plastica
Ho iniziato con moto da cross stradali nel lontano 1979 e fino al 1999 con diverse Vespa, cominciai l'avventura scooter con un Dink 150, da li un Honda Jazz 250 nel 2002 passando poi al TMax nel 2005 e a un altro nel 2008; ma fu proprio il Tmax la causa del mio ritorno alle moto, la sua potenza rispetto agli altri scooter unita ad una buona stabilita' mi fecero venir voglia di qualcosa di piu' di un semplice apri/chiudi il gas (con tutto il rispetto di chi anche in TMax va con gli attributi), mi presi per cominciare una entry level come la XJ6 affiancandola al TMax per un anno, cosi' per provare, tanto fu che mi trovavo alla mattina a dove scegliere con quale mezzo andare a lavorare e la scelta, spesso, anzi, quasi sempre, cadeva sulla moto, perch? mi piaceva di piu', mi sentivo piu' sicuro, piu'....libero? Boh....non so, sta di fatto che decisi quindi di proseguire cosi' levandomi sia la XJ6 che il Tmax per un unico mezzo, la FZ1, e oggi la Brutale.......
Ecco, il punto e' quello, ho pensato molte volte allo scooter ma e' piu' forte di me, io amo andare in moto, e sarei ancora piu' stressato a dover aspettare solo la domenica per usarla, sperando anche che non piova......al mattino siamo tutti incazzati per strada quando andiamo a lavorare, forse io un po' meno quando posso aprire il gas nei tratti meno trafficati.....
sicuramente viviamo realt? cittadine differenti...
io se usassi la moto per andare al lavoro NON la userei nel weekend dal disgusto...
Anche per me fra i colori della B4 RR il rosso/argento e' quello meno attraente, avrei preferito di gran lunga la oro/bianco perlato ma l'anno scorso l'offerta che mi e' stata fatta era solo per quel modello, prendere o lasciare, con 9,000 Euro me la sono portata a casa
Anche per me fra i colori della B4 RR il rosso/argento e' quello meno attraente, avrei preferito di gran lunga la oro/bianco perlato ma l'anno scorso l'offerta che mi e' stata fatta era solo per quel modello, prendere o lasciare, con 9,000 Euro me la sono portata a casa
Ottimo prezzo! A me piace molto anche di colore.
beati voi che usandola tutti i giorni la trovate "normale".. Io quando usavo la moto per andare a lavoro iniziavo a trovare tutti i difetti possibili e iniziavo a odiarla... Poi se pioveva si sporcava e non so, mi infastidiva e perdeva la sua bellezza.
Con lo scooter invece lo lavo in due secondi ed ? pi? protettivo quando piove e sei in giro
Comment