Curiosit?, che consumi avete constatato e in quali condizioni di guida?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consumo benz. F3 800-B3 800
Collapse
X
-
piu o meno con 10e ci fai 90km con il pieno circa 220km diciamo che consuma nella norma uso in 2 ad andatura tranquilla ma ho visto che anche se viaggi allegro il consumo non cambia molto
-
Grazie per le risposte. Consumi accettabili, sicuramente inferiori alle benelli che ho avuto, ma secondo me con l'elettronica possono fare anche di meglio su queste nuove 3 cilindri MV.
Dimenticavo la differenza tra B3 800 ed F3 800:
naked iniettori singoli,
sportiva doppi iniettori.
Albtuono, prova una BMW s1000 e vedrai che esiste anche una sportiva che non ha bisogno del "rifornimento in volo" per non lasciarti a piedi dopo aver girato l'angolo di casa.
Vediamo cosa rispondono anche gli altri con le MV 3 cil!
Comment
-
Io sempre avuto ss (cbr900-gsxr750-zxr636) ed in strada anche facendo misti "allegri" stavo sempre sopra i 15 al litro...basta guidare lasciando correre la moto...non capisco come motori pi? moderni e con pi? cavalli non si riesca ad ottenere risultati medi simili...
Comment
-
Originally posted by JMMY View PostIo sempre avuto ss (cbr900-gsxr750-zxr636) ed in strada anche facendo misti "allegri" stavo sempre sopra i 15 al litro...basta guidare lasciando correre la moto...non capisco come motori pi? moderni e con pi? cavalli non si riesca ad ottenere risultati medi simili...
Ho avuto, per esempio, una Tnt 1130 euro3 che da originale faceva 10 al litro, mentre il Tornado RS (stessa azienda) da 143 cv ma euro2 scaldava meno (anche per la posizione del radiatore) e consumava qualcosa in meno. Potrei parlare anche di Triumph 675 e Yamaha r6 confrontate con scarichi diversi e mappature differenti.
Comment
-
Secondo me conta sicuramente l'architettura tecnica dei motori, 2 o 3 o 4 cilindri hanno consumi diversi.....ma anche come si guida!
Se in strada lasci correre la moto ed usi i primi 5000 giri motore ? una cosa, se tocchi sempre la zona rossa nelle prime due/tre marce come se fossi in pista allora capisco consumi cos? alti...
A me i tre cilindri attizzano, ma chiunque sento (strett - F3 - Tornado) ha effettivamente consumi pi? alti di un pari cilindrata a quattro cilindri...e ancora peggio rispetto ai twins.
Comment
-
Originally posted by JMMY View PostSecondo me conta sicuramente l'architettura tecnica dei motori, 2 o 3 o 4 cilindri hanno consumi diversi.....ma anche come si guida!
Se in strada lasci correre la moto ed usi i primi 5000 giri motore ? una cosa, se tocchi sempre la zona rossa nelle prime due/tre marce come se fossi in pista allora capisco consumi cos? alti...
A me i tre cilindri attizzano, ma chiunque sento (strett - F3 - Tornado) ha effettivamente consumi pi? alti di un pari cilindrata a quattro cilindri...e ancora peggio rispetto ai twins.
I 3 benelli, che uso come termine di paragone in quanto ultime moto guidate, consumano molto con 5% o 100% tps indifferentemente. Street originale non era altrettanto assetata, ma con filtro, scarico e mappatura ovviamente beveva un po' di pi?, forse quasi a livelli di r6.
Per i 4 cilindri, mi pare che l'Aprilia v4 non sia cos? "elastico" nei consumi...anzi, da quanto leggo mi sa pure pi? alti dei benelli. Ma la moto ? un missile.
Per? anche la s1000 ? un missile.
Quindi...sono le italiane a consumare di pi?? oltre al d?nno della benzina pi? cara abbiamo pure la beffa delle moto pi? assetate ?
Comment
-
io la moto con cui ho consumato meno e con la speed triple 1050, naturalemtne evitando la citta'(che faceva i 10km/l) in extraurbano faceva piu dei 20al litro pero' ha la coppia di un camion e una volta messa la 6? non la toglievi piu!
Comment
-
ragazzi ma voi misurate a 10? 20? il consumo????
Ok allora la B3 800 da Pieno se guidi sportivo arrivi a malapena ai 160km se guidi tranquillo arrivi a 240km Tirato tirato
per cui il consumo varia dagli 10kml ai 14kml
in pista credo possa fare anche meno tipo 7-8kml
Comment
X
Comment