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Consumo benz. F3 800-B3 800

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    #1

    Consumo benz. F3 800-B3 800

    Curiosit?, che consumi avete constatato e in quali condizioni di guida?

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    #2
    piu o meno con 10e ci fai 90km con il pieno circa 220km diciamo che consuma nella norma uso in 2 ad andatura tranquilla ma ho visto che anche se viaggi allegro il consumo non cambia molto

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      #3
      Ho sentito dire faccia i 16 - 17.
      Io con una moto sportiva non ho mai fatto percorrenze del genere.

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        #4
        Io con la brutale 800 con un pieno ad andatura allegra faccio 180 km circa

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          #5
          Grazie per le risposte. Consumi accettabili, sicuramente inferiori alle benelli che ho avuto, ma secondo me con l'elettronica possono fare anche di meglio su queste nuove 3 cilindri MV.
          Dimenticavo la differenza tra B3 800 ed F3 800:
          naked iniettori singoli,
          sportiva doppi iniettori.

          Albtuono, prova una BMW s1000 e vedrai che esiste anche una sportiva che non ha bisogno del "rifornimento in volo" per non lasciarti a piedi dopo aver girato l'angolo di casa.

          Vediamo cosa rispondono anche gli altri con le MV 3 cil!

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            #6
            Io sempre avuto ss (cbr900-gsxr750-zxr636) ed in strada anche facendo misti "allegri" stavo sempre sopra i 15 al litro...basta guidare lasciando correre la moto...non capisco come motori pi? moderni e con pi? cavalli non si riesca ad ottenere risultati medi simili...

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              #7
              Originally posted by JMMY View Post
              Io sempre avuto ss (cbr900-gsxr750-zxr636) ed in strada anche facendo misti "allegri" stavo sempre sopra i 15 al litro...basta guidare lasciando correre la moto...non capisco come motori pi? moderni e con pi? cavalli non si riesca ad ottenere risultati medi simili...
              Purtroppo, per forza di cose, con queste moto a norma euro3 ci costringono a guidare motori strozzati, che per mantenere le prestazioni promesse vengono (in molte moto, specialmente di nicchia dove c'? poco sviluppo sull'elettronica) annaffiati di benzina per aiutare a contenere la temperatura di esercizio....

              Ho avuto, per esempio, una Tnt 1130 euro3 che da originale faceva 10 al litro, mentre il Tornado RS (stessa azienda) da 143 cv ma euro2 scaldava meno (anche per la posizione del radiatore) e consumava qualcosa in meno. Potrei parlare anche di Triumph 675 e Yamaha r6 confrontate con scarichi diversi e mappature differenti.

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                #8
                Secondo me conta sicuramente l'architettura tecnica dei motori, 2 o 3 o 4 cilindri hanno consumi diversi.....ma anche come si guida!
                Se in strada lasci correre la moto ed usi i primi 5000 giri motore ? una cosa, se tocchi sempre la zona rossa nelle prime due/tre marce come se fossi in pista allora capisco consumi cos? alti...

                A me i tre cilindri attizzano, ma chiunque sento (strett - F3 - Tornado) ha effettivamente consumi pi? alti di un pari cilindrata a quattro cilindri...e ancora peggio rispetto ai twins.

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                  #9
                  Originally posted by JMMY View Post
                  Secondo me conta sicuramente l'architettura tecnica dei motori, 2 o 3 o 4 cilindri hanno consumi diversi.....ma anche come si guida!
                  Se in strada lasci correre la moto ed usi i primi 5000 giri motore ? una cosa, se tocchi sempre la zona rossa nelle prime due/tre marce come se fossi in pista allora capisco consumi cos? alti...

                  A me i tre cilindri attizzano, ma chiunque sento (strett - F3 - Tornado) ha effettivamente consumi pi? alti di un pari cilindrata a quattro cilindri...e ancora peggio rispetto ai twins.
                  Gli altri non so, a me non piace scannare i motori, specialmente su strada. Mi piace guidare con la coppia. In pista se corri dietro al tempo, ? un altro discorso.
                  I 3 benelli, che uso come termine di paragone in quanto ultime moto guidate, consumano molto con 5% o 100% tps indifferentemente. Street originale non era altrettanto assetata, ma con filtro, scarico e mappatura ovviamente beveva un po' di pi?, forse quasi a livelli di r6.

                  Per i 4 cilindri, mi pare che l'Aprilia v4 non sia cos? "elastico" nei consumi...anzi, da quanto leggo mi sa pure pi? alti dei benelli. Ma la moto ? un missile.
                  Per? anche la s1000 ? un missile.
                  Quindi...sono le italiane a consumare di pi?? oltre al d?nno della benzina pi? cara abbiamo pure la beffa delle moto pi? assetate ?

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                    #10
                    io la moto con cui ho consumato meno e con la speed triple 1050, naturalemtne evitando la citta'(che faceva i 10km/l) in extraurbano faceva piu dei 20al litro pero' ha la coppia di un camion e una volta messa la 6? non la toglievi piu!

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                      #11
                      consuma il giusto...20€ di pieno circa 200km suppergi?....prox uscita ci guardo di preciso, cmq niente a confronto dell'rsv4

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                        #12
                        ragazzi ma voi misurate a 10? 20? il consumo????

                        Ok allora la B3 800 da Pieno se guidi sportivo arrivi a malapena ai 160km se guidi tranquillo arrivi a 240km Tirato tirato
                        per cui il consumo varia dagli 10kml ai 14kml
                        in pista credo possa fare anche meno tipo 7-8kml

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                          #13
                          no beh ovviamente 20€ circa 11litri e spiccioli....tenendo conto di questo...vedr? cosa consuma...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stexmj View Post
                            no beh ovviamente 20? circa 11litri e spiccioli....tenendo conto di questo...vedr? cosa consuma...

                            Io piu o meno faccio circa 180km con 20e mediamente!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Io piu o meno faccio circa 180km con 20e mediamente!
                              si circa ci siamo...

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