Originally posted by gattobastardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
HO comprato una Bruty! o quello che ne rimane... ;)
Collapse
X
-
oggi ho comprato una batteria per la Bruty.... una UNIBAT....
visto che solitamente l'accensione ? spesso difficoltosa non appena passa qualche giorno in garage, ho montato una 11Ah invece della solita 8.6;
ha 230A di spunto, quindi molti di pi? rispetto alla 8.6AH, e fa partire la moto come un frullatore....
si pu? mettere distesa come la originale (con altre batterie non si pu?), ma soprattutto costa la met? della Yuasa originale...
BATTERIA UNIBAT AGM CTZ14S-BS PER YUASA YTZ14S-BS PER HONDA VFR YAMAHA FZ1 NEW | eBay
sul vano portabatterie calza a pennello, giusta giusta, basta togliere i gommini inferiori che tengono ferma l'originale pi? piccola.... e pesa 3.1 kg rispetto ai 2.9 della Yuasa....
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Originally posted by adriF4 View Postoggi ho comprato una batteria per la Bruty.... una UNIBAT....
visto che solitamente l'accensione ? spesso difficoltosa non appena passa qualche giorno in garage, ho montato una 11Ah invece della solita 8.6;
ha 230A di spunto, quindi molti di pi? rispetto alla 8.6AH, e fa partire la moto come un frullatore....
si pu? mettere distesa come la originale (con altre batterie non si pu?), ma soprattutto costa la met? della Yuasa originale...
BATTERIA UNIBAT AGM CTZ14S-BS PER YUASA YTZ14S-BS PER HONDA VFR YAMAHA FZ1 NEW | eBay
sul vano portabatterie calza a pennello, giusta giusta, basta togliere i gommini inferiori che tengono ferma l'originale pi? piccola.... e pesa 3.1 kg rispetto ai 2.9 della Yuasa....
Comment
-
Originally posted by adriF4 View Postoggi ho comprato una batteria per la Bruty.... una UNIBAT....
Comment
-
quindi dovrebbe eventualmente andare bene anche per la F4, giusto? Io ho sostituito proprio quest'estate una yuasa (presa nuova la scorsa stagione e andata a putt@ne nell'inverno ahim?) con una unibat (per? di pari caratteristiche della originale), pagata 30€ al momento va benone
Comment
-
Originally posted by MV4EVER View Postpersonalmente sarei andato su quella a litio... comprata 78 euro al negozio e funziona alla grande ... niente modifiche... sfioro il bottone dell'accensione e subito il rombo MV.. e la parte pi? bella ? che pesa meno di 800 grammi!!!
in pi? ? noto che la Brutale ha la centralina servizi (che la F4 non ha) decisamente delicata.....
solitamente la batteria al Litio ha tanto spunto ma pochi AH... che significa poca riserva di corrente... e altro punto debole, la non capacit? di erogare forti correnti quando fa freddo......
Comment
-
Originally posted by marcomal View Postquindi dovrebbe eventualmente andare bene anche per la F4, giusto? Io ho sostituito proprio quest'estate una yuasa (presa nuova la scorsa stagione e andata a putt@ne nell'inverno ahim?) con una unibat (per? di pari caratteristiche della originale), pagata 30? al momento va benone
il brutto delle MV (vecchio modello) ? che ? meglio staccare la batteria quando si lascia ferma la moto per parecchi mesi...
anch'io ho una Yuasa originale usata poco prima di averla sostituita con la litio... ? rimasta ferma un anno (seppur tenuta carica) e ha solfatato di brutto... carica ? carica, ma non eroga corrente.... andata... da buttare...
il bello della litio con scancio rapido, ? che ha autoscarica bassissima...
sgancio a ottobre.... e a marzo riaggancio e accendo la moto... senza mai caricarla!! sarebbe cnsigliato di conservarla al 50% di carica e poi caricarla al max a inizio stagione, ma questa ? una sciccheria....
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View PostCome procedono i lavori della brutadryf4?
Foto?
per ora ha fatto il rosso, poi con l'aiuto del gatto, mascherer? i fianchi per fare l'argento stile Brutale Challenge.... epoi mi finisce il tutto con gli adesivi....
Avrei voluto prendere il serbatoio replica Scassa da Willy, che era disposto a farmi tutto il resto a prezzo speciale, ma andavo troppo fuori budget.... e poi considerando che ho la F4 da rimettere in sesto....
Stasera poi ? arrivata la buona notizia, cio? mi hanno trovato il pacco con i marchesini dentro... perso da un mese......
il tutto dopo 2 giorni da una bella diffida con minaccia di causa della mia sorellina avvocato...:1:Last edited by adriF4; 07-11-13, 21:00.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM