Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

son dei vostri!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Questioni di cassa integrazione.
    No, niente MV, soltanto volevo qualche informazione sui famosi cuscinetti del mozzo dato che non conosco molto bene la questione: sono sempre gli stessi che avevi trovato tu per tutti i modelli o dal 2010 hanno modificato qualcosa con la ex-nuova F4? A me sembrano gli stessi.

Di nuovo complimenti per la moto.
    Solo un appunto sulla forcella. Ho sistemato il paraolio di una F4 2010 e con il 7.5 si comporta molto bene, addirittura potresti scendere con la gradazione per come ? tarata di base, ma tu con l'8 non la senti un po' frenata? Magari la taratura di basa ? diversa e mi sbaglio io.
    ...i cuscinetti con il mozzo nuovo devono essere stati raddoppiati dal lato scarico, ma non s? che tipo di cuscinetto abbiano utilizzato al posto del singolo 3810 2rs; s? per certo che si sfondano anche quelli, come i 3810 2rs che ci sono sui mozzi vecchi, se si stringono un filo di troppo le viti di bloccaggio del mozzo.

Dalla forca F4 2010 a quella della mia brutale del 2006 ci sono sicuramente delle differenze di taratura delle idrauliche, quindi non credo siano comparabili i comportamenti delle 2 forche; in generale la mia ? molto ben bilanciata con il sae 8 (che poi da un 7.5 non cambier? chissach?) a patto di farla lavorare abbastanza aperta, solo mura un pochino in fondo alla corsa, in primavera con le strade pulite prover? la forca cos? com'? ora ed eventualmente tenter? di correggere il tiro aumentando il vuoto per far calare questa progressivit? marcata; il tasto dolente ? il mono, oltre il sag statico si ha veramente pochissima corsa e poi ? un legno

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...i cuscinetti con il mozzo nuovo devono essere stati raddoppiati dal lato scarico, ma non s? che tipo di cuscinetto abbiano utilizzato al posto del singolo 3810 2rs; s? per certo che si sfondano anche quelli, come i 3810 2rs che ci sono sui mozzi vecchi, se si stringono un filo di troppo le viti di bloccaggio del mozzo.

Dalla forca F4 2010 a quella della mia brutale del 2006 ci sono sicuramente delle differenze di taratura delle idrauliche, quindi non credo siano comparabili i comportamenti delle 2 forche; in generale la mia ? molto ben bilanciata con il sae 8 (che poi da un 7.5 non cambier? chissach?) a patto di farla lavorare abbastanza aperta, solo mura un pochino in fondo alla corsa, in primavera con le strade pulite prover? la forca cos? com'? ora ed eventualmente tenter? di correggere il tiro aumentando il vuoto per far calare questa progressivit? marcata; il tasto dolente ? il mono, oltre il sag statico si ha veramente pochissima corsa e poi ? un legno
      Ok, grazie 1000. Quando far? pi? caldo andr? sicuramente meglio, credo anche di mono.

Comment

• Font Size
        Originally posted by HSG View Post
        Ok, grazie 1000. Quando far? pi? caldo andr? sicuramente meglio, credo anche di mono.
        ...ummh, non ne sono proprio cos? sicuro, soprattutto per il mono che in molti dicono essere indecente!!!

Comment

• Font Size
          Ieri sera ho fatto un discreto affaruccio, ho ritirato in blocco un po' di sto materiale di scarto!
          Non vedo l'ora d'andare a ritirarlo stasera!
          P.S. ? probabile che mi avanzino i 2 paracatena in carbonio, visto che ho gia il paraforcellone completo; se servono a qualcuno pregasi di contattarmi in PM ;-)

Comment

• Font Size
            Direi che come regalo di compleanno non ? niente male!

Comment

• Font Size
              P.S. se a qualcuno interessano il paracatena inferiore e il paracatena superiore, finiranno in vendita a breve (tempo di scrivere l'annuncio)

Comment

• Font Size
                ziocantante che nervoso ieri sera con il parafango della brutale! gi? ti tocca smontare la ruota e lo scarico per arrivare a montarlo
                ...tolgo i 3 tappini sul forcellone convinto di trovare i fori filettati eeee....

....suka! 3 fori passanti nella fusione da 9.3mm!!! mavaffanbagno

...proprio una moto da bar!!!!

adesso devo recuperare 3 well nut

Comment

• Font Size
                  Ieri finalmente sono arrivate le lampadine a led per la strumentazione

10 minti dopo ero in box a montarle; risultato soddisfacente, nel contempo ho preso l'occasione per curiosare nella strumentazione per capire come realizzarmi lo sfondo del contagiri personalizzato

...se a qualcuno servono le lampadine a led, ne ho una coppia d'avanzo!

Comment

• Font Size
                    Ieri finalmente sono arrivate le lampadine a led per la strumentazione

10 minti dopo ero in box a montarle; risultato soddisfacente, nel contempo ho preso l'occasione per curiosare nella strumentazione per capire come realizzarmi lo sfondo del contagiri personalizzato

...se a qualcuno servono le lampadine a led, ne ho una coppia d'avanzo!
                    magari a me vanno bene!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      magari a me vanno bene!
                      ...immagino di si!

Comment

• Font Size
                        ...ieri sera mi ? arrivato un bel sacchetto pieno di questi kit rigenerazione mozzi brutale!
                        Adesso devo capire quale estrattore utilizzare per estrarre i cuscinetti nella maniera meno invasiva possibile.

Comment

• Font Size
                          Ieri sera ho sostituito i cuscinetti del mozzo; con il mio atrezzo che ho fatto realizzare, si lavora divinamente. Dopo una scaldata esterna con il phon da carrozziere s'inserisce l'atrezzo dalla parte stretta nel 5520 e si va a battere sul 3810, poi girandolo dalla parte larga lo si inserisce dal lato 3810 e si va ad estrarre il 5520.
                          Per reintrodurre i cuscinetti, una bella scaldata alla sede del 5520, si calza il cuscinetto bello freddo sull' atrezzo e lo si spruzza di svitol o wd40 sull' esterno, si punta per bene il cuscinetto in sede e con 2 mazzuolate delicate entra come nel burro, idem per il 3810.
                          tralaltro il mio atrezzo viene buono anche per inserire i parapolvere senza tribolare minimamente. :saltellav:
                          P.S. il 3810 ? veramente un cuscinetto merdoso, basta provare a stringerlo in mano e far girare la parte interna per sentire le sfere grattare piu del normale; veramente di burro!

Comment

• Font Size
                            P.S. il 3810 ? veramente un cuscinetto merdoso, basta provare a stringerlo in mano e far girare la parte interna per sentire le sfere grattare piu del normale; veramente di burro!
                            quindi si capisce l'importanza di non stringere troppo le 2 viti sul forcellone....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              quindi si capisce l'importanza di non stringere troppo le 2 viti sul forcellone....
                              ...altroch?!
                              ...io, sono dell' opinione che gia di partenza la sede del cuscinetto ? troppo stretta, la farei rettificare quasi quasi! quel cuscinetto dovrebbe entrare e uscire a mano non per dilatazione termica

Comment

• Font Size
                                ...le ultime fotine di ieri, dopo un giretto veloce veloce, giusto per schiarirle la voce

Comment

X
                                Working...
                                X