Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione moto per pistata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparazione moto per pistata

Ciao a tutti,
    domenica prossima molto probabilmente far? la mia prima pistata in assoluto con la mia nuova f3,
    volevo smontare specchietti, targa, frecce e pedane posteriori...
    per quanto riguarda frecce e luce targa posso tranquillamente staccare tutto senza rischiare di fare danni alla centralina?
    e qualcuno sa dirmi cosa devo smontare per arrivare ai coinnettori delle frecce posteriori?

• Font Size
    Originally posted by diego1110 View Post
    Ciao a tutti,
    domenica prossima molto probabilmente far? la mia prima pistata in assoluto con la mia nuova f3,
    volevo smontare specchietti, targa, frecce e pedane posteriori...
    per quanto riguarda frecce e luce targa posso tranquillamente staccare tutto senza rischiare di fare danni alla centralina?
    e qualcuno sa dirmi cosa devo smontare per arrivare ai coinnettori delle frecce posteriori?
    Auguri! Se ? la prima volta ci metterai un pochino, per? ? fattibile.. Devi svitare le 6 viti del sottocoda, svitare le 2 vitine davanti al fanale posteriore, le 4 del codino (sempre dal sottosella passeggero) e cos? si aprir? tutto il didietro.. li troverai dei connettori da staccare (luce targa + frecce) e poi con pazienza dovrai smollare le viti del portatarga...

Comment

• Font Size
      grazie Marco...
      ma non credevo di dover smontare mezza moto per staccare 3 connettori!!!
      dovr? armarmi di un p? di pazienza!

Comment

• Font Size
        Confermo le indicazioni di Marco, devi smontare la coda... per? ? facile, in venti minuti smonti e rimonti il tutto.
        Io ho fatto la mia prima pistata ieri con l'f3 ed ho solo abbassato la pressione delle gomme, 2.1 ant e 1.9 post e tolto gli specchietti... frecce e targa li ho lasciati.

Alessandro

Comment

• Font Size
          bene,
          ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a smontare tutto...
          l'ho dovuto fare domenica perch? il portatarga MV corse mi si ? spezzato!!!
          adesso vedo se me lo saldano a lavoro
          ... non ho approfondito perch? non avevo tempo ma per levare completamente i fianchetti del codone bisogna levare anche la sella?
          e per levare la sella basta svitare la vite che ha l'occhiello porta casco?

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexcome View Post

Alessandro
            Bella Ale...

gi? che c'eri potevi levare anche la targa per?!

la pressione delle gomme era ok cos? come l'hai messa?

giusto per curiosit? quant'? la pressione raccomandata da MV per uso stradale?

Comment

• Font Size
              Per uso stradale Mv consiglia 2.3 sia davanti che dietro.
              Come le ho messe io andavano benissimo, 2.1 ant e 1.9 post, per? calcola che era la prima volta che giravo in pista ed il mio tempo migliore ? stato 1:26:5 (tempo medio sul 27) per cui se senti uno che magari con l'f3 gira 4/5 secondi meglio ? sicuramente pi? attendibile.
              P.s. Moto rigorosamente originale e girato a Franciacorta.

Alessandro

Comment

• Font Size
                Dimenticavo, grazie del complimento.

Hai ragione che se toglievo anche il portatarga stava meglio, per? gli specchi li ho tolti in due minuti proprio prima di entrare in pista... mentre targa e frecce ci voleva un po' di pi? e non avevo tempo.

Alessandro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diego1110 View Post
                  bene,
                  ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a smontare tutto...
                  l'ho dovuto fare domenica perch? il portatarga MV corse mi si ? spezzato!!!
                  adesso vedo se me lo saldano a lavoro
                  ... non ho approfondito perch? non avevo tempo ma per levare completamente i fianchetti del codone bisogna levare anche la sella?
                  e per levare la sella basta svitare la vite che ha l'occhiello porta casco?
                  il portatarga te lo cambiano in garanzia!! con quelli "nuovi" il problema dovrebbe essere risolto...ce l'ho sotto da piu di 2000km e ancora ok! gli altri 2 non hanno durato piu di 1500km!

si, devi levare quel vitone che sta sotto la sella passeggero e tirare su la sella con un p? di forza, poi levi un'altra vite che sta li sotto

Comment

• Font Size
                    Come le ho messe io andavano benissimo, 2.1 ant e 1.9 post, per? calcola che era la prima volta che giravo in pista ed il mio tempo migliore ? stato 1:26:5 (tempo medio sul 27) per cui se senti uno che magari con l'f3 gira 4/5 secondi meglio ? sicuramente pi? attendibile.

Alessandro
                    Le pressioni vanno in base alle gomme e non sono tutte uguali,
                    e se vi posso dare un consiglio non andate in pista con gomme stradali, scivolano troppo facilmente poi non date la colpa al TC.

Comment

• Font Size
                      io al momento monto le K2, per la pista dovrebbero andare bene credo
                      poi... questa ? la mia prima volta in pista... per me sar? tutto un mondo nuovo da scoprire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MVf3 View Post
                        Le pressioni vanno in base alle gomme e non sono tutte uguali,
                        e se vi posso dare un consiglio non andate in pista con gomme stradali, scivolano troppo facilmente poi non date la colpa al TC.
                        Le supercorsa sp/bsb possono andar bene??
                        Io mi ci trovo da *** in pista e anche i miei amici devo dire... Devo solo imparare io, il limite delle gomme sembra infinito visto da me!

Comment

• Font Size

Alessandro
                          Non ho idea di che tempo sia 1,26.5 a franciacorta, io ho un best di 1,32 ad adria e 2,05 a misano, quindi abbastanza alti (prime due volte con l'f3 a dire il vero) e tra 5 giorni vi sapr? dire il mugello ..... per? con le rosso corsa originali (hai quelle?) mettendole a 2.1 e 1.9 A CALDO avevo notato dei leggeri strappi sul posteriore, non capisco perch? dato che accelero praticamente solo da dritto.. Strappi leggeri che mi si fanno, ma di meno, anche con le supercorsa (la post a 1.8 a caldo)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marco86 View Post
                            Le supercorsa sp/bsb possono andar bene??
                            Io mi ci trovo da *** in pista e anche i miei amici devo dire... Devo solo imparare io, il limite delle gomme sembra infinito visto da me!
                            Non le conosco perch? non le ho mai usate perci? non posso dirti niente io mi trovo benissimo con dunlop.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MVf3 View Post
                              Non le conosco perch? non le ho mai usate perci? non posso dirti niente io mi trovo benissimo con dunlop.
                              Eh vabb?, ma tu la usi solo in pista! Io almeno per qualche anno la user? pi? per strada e devo dire che le dunlop omologate stradali non mi ispirano per niente, non so perch?.. se dovessi cambiare monterei le continental raceattack.. ne parlano bene

Comment

X
                              Working...
                              X