Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

affidabilita' nuove mv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    affidabilita' nuove mv

    Visto che oramai e' da un po che le nuove 3 cilindri girano per strada(io non faccio testo per i miei problemi fisici!!), e si legge in giro che le nostre moto sonopiu ferme dal meccanico che per strada, voi che noie avete avuto e quanti km avete fatto??
    Qui mi pare di aver capito che a parte problemi di erogazione e poco altro le moto male non vanno!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paolo25 View Post
    Visto che oramai e' da un po che le nuove 3 cilindri girano per strada(io non faccio testo per i miei problemi fisici!!), e si legge in giro che le nostre moto sonopiu ferme dal meccanico che per strada, voi che noie avete avuto e quanti km avete fatto??
    Qui mi pare di aver capito che a parte problemi di erogazione e poco altro le moto male non vanno!
    la mia a 3800 km non mi ha mai lasciato a piedi....poche rogne, tutte cose piccole :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      2700 Km. e l'unico difettuccio ? il contamarce che ogni tanto sbarella tra 5?e 6? per il resto, ad oggi tutto bene e qu? ci sta la grattatina...
      erogazione lineare e senza strappi, accensione sempre punuale e graaaaande goduria

      Comment


      • Font Size
        #4
        a leggere nelle varie sezioni sembra che tutti pensino che chi ha una mv sa quando si esce ma non si sa se si torna a casa, mi sembra che le cose siano un po ingigantite!

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti c'? un po' di allarmismo su "inezie" che possono occorrere alla maggior parte delle marche di moto.
          Forse memori degli inconvenienti delle "vecchie" MV.
          In ogni caso, una percentuale di fortuna fa la sua parte.

          Sulle nuove MV 3 cilindri, quello che (almeno a me) interessa capire pi? del resto ?
          l'affidabilit? del comando completamente elettronico del gas.

          Perch? se vado lontano da casa per un bel po', non vorrei rischiare di rimanere a piedi per colpa di qualche sensore o contatto elettrico del gruppo comando gas (alla manopola o ai corpi farfallati) che possa essersi guastato per umidit?, acqua o cottura al sole che possa essere.

          Col gas a cavi riparto in qualche modo, ma con il comando elettronico cosa mi invento?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sono quasi a 10.000km, mai ferma dal meccanico se non per tagliandi o in una occasione per una perdita di acqua da un tubo/raccordo (succedeva a motore caldo..a motore freddo no, infatti non me ne sono accorto subito! XD ) per il resto solo qualche piccola noia a moto nuova come la retina dx che si era scollata, problema del portatarga mv corse (adesso sembra reggere...), 1 lampadina stop post. bruciata (giusto ieri) e il problema del contamarce ormai noto a tutti... (aggiornamenti alla centralina e ai parastrappi friz. non li considero). ah, stanno iniziando lievi e invisibili trasudamenti di olio lato coperchio frizione e da quel tondino in plastica zona asse motore... (c@zzatine che faccio sistemare al tagliando dei 12000, dopo l'estate)
            Last edited by Papo_81; 22-07-13, 23:20. Reason: precisaz.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Papo_81 View Post
              io sono quasi a 10.000km, mai ferma dal meccanico se non per tagliandi o in una occasione per una perdita di acqua da un tubo/raccordo (succedeva a motore caldo..a motore freddo no, infatti non me ne sono accorto subito! XD ) per il resto solo qualche piccola noia a moto nuova come la retina dx che si era scollata, problema del portatarga mv corse (adesso sembra reggere...), 1 lampadina stop post. bruciata (giusto ieri) e il problema del contamarce ormai noto a tutti... (aggiornamenti alla centralina e ai parastrappi friz. non li considero). ah, stanno iniziando lievi e invisibili trasudamenti di olio lato coperchio frizione e da quel tondino in plastica zona asse motore... (c@zzatine che faccio sistemare al tagliando dei 12000, dopo l'estate)

              10000km e' gia una bella percorrenza, alla faccia di tutti quelli che gridano alla inaffidabilita' di mv!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quello di Papo secondo me ? un buon riscontro: piuttosto che 2 o 3000 km, 10000 km sono un valore sufficiente per iniziare a capire come va una moto.
                Per i "trasudi", se ho capito da dove vengono, potremmo definirli meglio "vapori", dico bene?
                Per quanto ne so, sulle moto italiane ? quasi una costante. Magari stendendo meglio una quantit? sufficiente di pasta sigillante, sparirebbero pure quelli. Chiss?

                Papo, il comando gas elettronico come ti va? Mai preso pioggia, umidit?, etc.? Quanti km totali hai fatto in una volta per un giro lungo o un lungo spostamento?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io in qyuasi 5000km ho avuto i seguenti problemi:

                  - contamarce che sballa (ancora senza soluzione)
                  - lampadina stop posteriore saltata
                  - allarme sonda lambda (continua a darmelo e ancora niente soluzioni)


                  poche cose insomma... per? irrisolte. la volta che la moto ha un guasto serio sto fermo 4 mesi? ? questo che mi preoccupa, che una volta che la moto esce dall'azienda, pare che se ne fottano dei problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    io in qyuasi 5000km ho avuto i seguenti problemi:

                    - contamarce che sballa (ancora senza soluzione)
                    - lampadina stop posteriore saltata
                    - allarme sonda lambda (continua a darmelo e ancora niente soluzioni)


                    poche cose insomma... per? irrisolte. la volta che la moto ha un guasto serio sto fermo 4 mesi? ? questo che mi preoccupa, che una volta che la moto esce dall'azienda, pare che se ne fottano dei problemi.
                    ottimo direi.....
                    meno male che mi sono tenuto stretto la mia di 675

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      10000km e' gia una bella percorrenza, alla faccia di tutti quelli che gridano alla inaffidabilita' di mv!
                      scusa paolo
                      ma io in 7000 non ho toccato nemmeno una rondella alla mia moto...e li ha fatti quasi tutti in pista.

                      l'elenco di cui sopra mi pare parecchio pi? "variegato"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dj crush View Post
                        scusa paolo
                        ma io in 7000 non ho toccato nemmeno una rondella alla mia moto...e li ha fatti quasi tutti in pista.

                        l'elenco di cui sopra mi pare parecchio pi? "variegato"

                        Secondo me i problemi veri sono quelli che non ti fanno tornare a casa, il contamarce mi scoccia anche a me ma molte nemmeno lo hanno quindi spero che lo sistemino ma non giudico una moto per questo!
                        Per le lampadine idem, a meno che non mi si bruci un paio di volte il faro di notte da non farmi tornare a casa!
                        Poi i vari aggiornamenti possono essere una scocciatura portare sempre la moto dal conce ma meglio cosi che le japponesi che non te le fanno e ti ritrovi la moto vecchia senza saperlo!
                        Qualche problemino e' indubbio che ci sia na sono piu che altro noie che problemi seri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Secondo me i problemi veri sono quelli che non ti fanno tornare a casa, il contamarce mi scoccia anche a me ma molte nemmeno lo hanno quindi spero che lo sistemino ma non giudico una moto per questo!
                          Per le lampadine idem, a meno che non mi si bruci un paio di volte il faro di notte da non farmi tornare a casa!
                          Poi i vari aggiornamenti possono essere una scocciatura portare sempre la moto dal conce ma meglio cosi che le japponesi che non te le fanno e ti ritrovi la moto vecchia senza saperlo!
                          Qualche problemino e' indubbio che ci sia na sono piu che altro noie che problemi seri!
                          sicuro
                          non sono probl che ti fanno venir voglia di bruciarla

                          per?
                          dopo che paghi la moto
                          pretendi che tutto funzioni e che, se no, il mecca risolva

                          ribadisco
                          io alla mia ho solo cambiato olio, freni e gomme fino ad ora

                          mi gratto per?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            sicuro
                            non sono probl che ti fanno venir voglia di bruciarla

                            per?
                            dopo che paghi la moto
                            pretendi che tutto funzioni e che, se no, il mecca risolva

                            ribadisco
                            io alla mia ho solo cambiato olio, freni e gomme fino ad ora

                            mi gratto per?

                            In 7000km lo spero anche io, anche se non so se ci arrivero' mai!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Secondo me i problemi veri sono quelli che non ti fanno tornare a casa, ........
                              Qualche problemino e' indubbio che ci sia na sono piu che altro noie che problemi seri!
                              Infatti ? per questo che (almeno io) vorrei capire come va questo gas completamente elettrico/elettronico.

                              Scusate la mia "insistenza" su questo punto:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X