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brembo o did zcoo?

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    #16
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    eh?

    guarda, a far paragoni, le z04 a freddo frenano come le zcoo a caldo.. fai te..
    Guarda ti dico per quello che ho letto in giro...con le zcoo andavo sul sicuro perche le avevo anche sull'altra moto e sapevo gi? che sono ottime!
    Vorr? dire che il prossimo treno di pasticche provo le z04... Anche se costano una fucilata!

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      #17
      allora....le p1r della braking le ho trovate ad 87 euro a coppia.
      Invece le Zcoo le ho trovate a 55? la coppia con spedizione gratuita Pastiglie Freno DID Zcoo B005 EX MV Agusta 1090 Brutale RR 10 | eBay


      Sono piuttosto orientato sulle DID Zcoo, ma giusto per cambiare e provare qualcosa di nuovo. Con le brembo non mi sono trovato male ma visto che ho trovato qualcosa di equiparabile (se non migliore visti i pareri) e con un prezzo allettante...
      Voi che dite?

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        #18
        Fuoco!

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          #19
          un solo dubbio: le sinterizzate sono normalmente in materiale ceramico sinterizzato?
          Lo chiedo perch? non vorrei rovinare di dischi se utilizzo materiali inadatti o troppo racing

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            #20
            Originally posted by Homer81ct View Post
            un solo dubbio: le sinterizzate sono normalmente in materiale ceramico sinterizzato?
            Lo chiedo perch? non vorrei rovinare di dischi se utilizzo materiali inadatti o troppo racing
            No, in genere sono sinterizzate metalliche (poi ci sono anche in altri materiali...).
            Quelle sinterizzate metalliche (la maggioranza) proprio per la buona conduzione termica del metallo, sono pi? soggette a generare fading (trasmettono il calore al liquido dentro le pinze che a sua volta genera bolle di gas/aria.
            Le PF sono carbonmetalliche, per cui incorporando carbonio che ? un pessimo conduttore di calore, mantengono il grip assicurato dalle particelle metalliche senza che il calore possa essere trasmesso ai pistoncini/liquido.
            ...............le usava pure Troy Bayliss............

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              #21
              Il fading non e il fenomeno che hai descritto...semplicemente e il crearsi di una patina di gas tra la pastiglia e il disco...dovuto al fatto che le pastiglie vanno fuori temperatura e si cuociono...o non sono adatte per l'uso che uno ne sta facendo....e comunque capita solo se hai un olio con temperature di ebollizione molto basse, oppure se e vecchio ed ha assorbito molta umidita o spurgato male...quello che hai descritto tu si chiama vapour qualcosa ora non ricordo precisamente il nome...
              Comunque io lascerei perdere le carboceramoche o carbometalliche...in pratica sono pasticche da pista...per strada non riusciresti neanche a portarle in temperatura con la conseguenza di una frenata pessima...
              Per quel che riguarda le did zcoo sono ceramica sinterizzata...e dalla mia esperienza sono usabilissime anche per strada...

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                #22
                Originally posted by rava-89 View Post
                Il fading non e il fenomeno che hai descritto...semplicemente e il crearsi di una patina di gas tra la pastiglia e il disco...dovuto al fatto che le pastiglie vanno fuori temperatura e si cuociono...o non sono adatte per l'uso che uno ne sta facendo....e comunque capita solo se hai un olio con temperature di ebollizione molto basse, oppure se e vecchio ed ha assorbito molta umidita o spurgato male...quello che hai descritto tu si chiama vapour qualcosa ora non ricordo precisamente il nome...
                Comunque io lascerei perdere le carboceramoche o carbometalliche...in pratica sono pasticche da pista...per strada non riusciresti neanche a portarle in temperatura con la conseguenza di una frenata pessima...
                Per quel che riguarda le did zcoo sono ceramica sinterizzata...e dalla mia esperienza sono usabilissime anche per strada...

                Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                Vero! Se andiamo a sottilizzare sul termine hai ragione tu, avrei dovuto chiamarlo vapour lock, ma il problema resta sempre quello, le pastiglie metalliche trasmettono calore ed anche se raramente arrivano ad annullare completamente l'azione della pompa, generano comunque "spugnosit?" alla leva e non ? esclusivamente un problema di liquido deteriorato o inadadeguato. Sulle F4, specialmente quelle con le pinze Nissin il cambiare il liquido non era risolutivo, il cambiare le pastiglie con delle PF o delle ZCOO si.
                Conosco sia le PF che le DID e sono entrambe ottime e seppur frenano meglio a caldo, a freddo sono OK entrambe.

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                  #23
                  Anzitutto grazie dei consigli. Alla fine ho preso le did che su consiglio di un amico sono uno step superiore alle originali brembo che avevo visto su nternet ed a cui facevo riferimento. Inoltre il costo ? buono, 55? a coppia con spedizione gratuita

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