Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non l'ho provata con gli ultimi aggiornamenti perche' quando mi e' arrivato il richiamo l'avevo gia venduta!
la panigale l'ho usata in pista(franciacorta, misano,san martino e imola) e il piu grosso problema non erano i rapporti(che secondo me sono gia corti di suo) era che dopo gli 8000 ti da un grosso calcio nel sedere e la moto si impenna molto in piu come tutti sanno sia come quote ciclistiche che come sospensioni sarebbero state da rivedere.
In ogni caso mi fa piacere che invece tu ti ci sia trovato, a me dava piu gusto guidare la mia vecchia r1 che la panigale!
Non l'ho provata con gli ultimi aggiornamenti perche' quando mi e' arrivato il richiamo l'avevo gia venduta!
la panigale l'ho usata in pista(franciacorta, misano,san martino e imola) e il piu grosso problema non erano i rapporti(che secondo me sono gia corti di suo) era che dopo gli 8000 ti da un grosso calcio nel sedere e la moto si impenna molto in piu come tutti sanno sia come quote ciclistiche che come sospensioni sarebbero state da rivedere.
In ogni caso mi fa piacere che invece tu ti ci sia trovato, a me dava piu gusto guidare la mia vecchia r1 che la panigale!
tanto per informazione....
..il rapporto da 41 ellimina completamente il buco e la nuova mappa...(sono al terzo aggiornamento) attenua quel salto di cavalleria che prima scomponeva la moto...adesso ha un'erogazione quasi elettrica per tutto il range e non impenna pi?.....:gaen: .... se potessi la farei provare..ma credimi sulla parola....questa ? un'altra moto riaspetto a quella di un'anno fa....anche con alcuni piccoli interventi/migliorie...a mie spese....sella racing/parabrezza alto/pedane ...
la moto ..TUTTE..vanno cucite addosso..in particolare questa che era nuova e non con pochi difetti...purtroppo la campagna per screditarla sull'affidabilit? del motore e i reali difetti di gioventu'....hanno fatto desistere alcuni possessori...e su questo non posso darti torto....ma credimi oggi la moto e davvero efficacie e divertente..
Il post ho visto che ? qualche mese che non viene usato, ma una cosa dopo aver letto mi sorge spontanea dirla.
Non si possono paragonare due moto di categorie differenti essendo che la F3 800 costa 13900 euro e la Panigale 20000 euro.
Io spero vivamente che la Ducati sia superiore con alcuni accorgimenti migliori altrimenti ci sarebbe qualcosa che non funziona.
Sulla ducati non posso dare giudizi non avendola mai provata, l'estetica ? favolosa non si pu? dire nulla, ma pure la F3 800 ? stupenda esteticamente.
Il post ho visto che ? qualche mese che non viene usato, ma una cosa dopo aver letto mi sorge spontanea dirla.
Non si possono paragonare due moto di categorie differenti essendo che la F3 800 costa 13900 euro e la Panigale 20000 euro.
Io spero vivamente che la Ducati sia superiore con alcuni accorgimenti migliori altrimenti ci sarebbe qualcosa che non funziona.
Sulla ducati non posso dare giudizi non avendola mai provata, l'estetica ? favolosa non si pu? dire nulla, ma pure la F3 800 ? stupenda esteticamente.
P.s Magari sono di parte gioved? ritiro la f3 800
A breve arrivera' la panigalina cosi possiamo fare i raffronti!:gaen:
Quando arriver? la Panigalina si potr? fare un confronto alla pari o quasi. Perch? si vocifera che la Panigalina coster? sui 16000
Euro quindi qualcosa in pi? della mv.
Staremo a vedere per? il doppio braccio per la Panigalina non mi piace molto
Quando arriver? la Panigalina si potr? fare un confronto alla pari o quasi. Perch? si vocifera che la Panigalina coster? sui 16000
Euro quindi qualcosa in pi? della mv.
Staremo a vedere per? il doppio braccio per la Panigalina non mi piace molto
Il confronto adesso era perche' maracana ha la panigale e ha provato la F800 ecco perche la paragonava, le foto che ho visto con il bibraccio e si parla di strumentazione normale a un prezzo vicino i 16000 e' fuori prezzo a mio avviso poi ducati ha insegnato che il marketing fa miracoli!
In ofgni caso se monta l'eletronica della panigale questo e' piu evoluto della mv poi abs per il motore ancora non si sa nulla, sicuramente l'affidabilita' e' a vantaggio di ducati avendone avute alcune!
Il confronto adesso era perche' maracana ha la panigale e ha provato la F800 ecco perche la paragonava, le foto che ho visto con il bibraccio e si parla di strumentazione normale a un prezzo vicino i 16000 e' fuori prezzo a mio avviso poi ducati ha insegnato che il marketing fa miracoli!
In ofgni caso se monta l'eletronica della panigale questo e' piu evoluto della mv poi abs per il motore ancora non si sa nulla, sicuramente l'affidabilita' e' a vantaggio di ducati avendone avute alcune!
Quando uscir? vedremo cosa accadr?, io non metto in dubbio che magari (di Ducati non ne ho mai possedute) Ducati sia pi? affidabile e pi? evoluta in tecnologia per? se il prezzo viene confermato con una differenza di 3000 Euro circa rispetto alla F3 800, spero anche che abbia tecnologia pi? avanzata ed offra di pi?. Poi Ducati fa moto bellissime, ma i prezzi rispetto alle concorrenti sono troppi elevati, non puoi far pagare le tue moto di pi? unicamente perch? hanno il nome Ducati stampato sulla carena (per? finch? ci sar? chi le compra ovviamente ne approfitteranno)
OT: Comunque in Svizzera mi sa che costano meno le moto oltre che a mantenerle (cosa gi? comprovata) anche a comprarle, la mia F3 800 che vado a ritirare tra 2 ore l'ho pagata circa 12500 Euro
Ciao a tutti. mi tocca per forza inserirmi..... io sono l'amico del Maracan?, colui che ha fatto high side in strada!
A parte che la motocicletta ? eccezzionale, il piccolo "contrattempo" ? stato causato da una guida "troppo" allegra in una strada con curve molto strette, gomme originali, traction control in posizione 1, mappa race, tappo davanti..... e, in quel giorno diciamola tutta.....come si dice in Svizzera.....me la sentivo calda!!!!! Capita...!!!!!
Scusa Lu! ma devo difende la mia Bimba.....
O la Panigale ? una gran moto ?!!!
Ps. poi lo verifichiamo sabato.......................
OT: Comunque in Svizzera mi sa che costano meno le moto oltre che a mantenerle (cosa gi? comprovata) anche a comprarle, la mia F3 800 che vado a ritirare tra 2 ore l'ho pagata circa 12500 Euro
Grazie tante! Gi? solo di IVA tutto vi costa il 13,4% meno che in Italia...
io posseggo la f3 675 e la forcella lavora molto bene sia in staccata che in ingresso sento l anteriore benissimo......ho chiuso in estensione e compressione stessa cosa per il mono....penso che con le originali settate bene si possa girare tranquillamente in 52 a misano
tanto per informazione....
..il rapporto da 41 ellimina completamente il buco e la nuova mappa...(sono al terzo aggiornamento) attenua quel salto di cavalleria che prima scomponeva la moto...adesso ha un'erogazione quasi elettrica per tutto il range e non impenna pi?.....:gaen: .... se potessi la farei provare..ma credimi sulla parola....questa ? un'altra moto riaspetto a quella di un'anno fa....anche con alcuni piccoli interventi/migliorie...a mie spese....sella racing/parabrezza alto/pedane ...
la moto ..TUTTE..vanno cucite addosso..in particolare questa che era nuova e non con pochi difetti...purtroppo la campagna per screditarla sull'affidabilit? del motore e i reali difetti di gioventu'....hanno fatto desistere alcuni possessori...e su questo non posso darti torto....ma credimi oggi la moto e davvero efficacie e divertente..
come fa una rapportatura ad eliminare un buco d'erogazione? al limite lo sposta pi? in basso, quindi forse meno fastidioso...ma non sparisce di sicuro
nuove mappe ok possono invece attenuare sbalzi di coppia...in genere appiattendola un p?...difficilmente regalandogliene...
la cosa che mi intristisce un po' ? sapere che senza TC e abs una moto venga giudicata male...non ci sono pi? i motociclisti di una volta
posso capire l'abs, che ? un controllo per le frenate d'emergenza...ma il TC...non esistono le accelerate d'emergenza di high side in strada ne ho visti veramente pochi...tra i miei amici/conoscenti nessuno...
daigass ? stato cmq onesto a dire che ha esagerato un po' lui, sia nella guida, che nel settaggio della sua elettronica
Comment