Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta F3 800 test

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by daniel f3 View Post
    io posseggo la f3 675 e la forcella lavora molto bene sia in staccata che in ingresso sento l anteriore benissimo......ho chiuso in estensione e compressione stessa cosa per il mono....penso che con le originali settate bene si possa girare tranquillamente in 52 a misano
    52?

    .....fai anche 42

    Comment


    • Font Size
      #17
      per girare in 52 lascio anche le gomme originali!!!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by maracan? View Post
        provata a Misano sabato in un turnetto da 20 minuti.........il turno ? iniziato con Marco Luchinelli che scaldava le gomme con un bornout in pit line...lui era quello che avrebbe dovuto poi moderare la guida in pista....infatti dopo la velocit? del turno non era proprio quella da test...direi che abbiamo disputato una manche SBK ... con un ex campione del mondo a tirarci...indimenticabile...
        Vediamo alla moto...gran motore....lo definirei un 600 pompatissimo...un'R6 con molta pi? schiena e piu allungo ....velocissima nell'entrare in piega...una piuma nel chaf chaf...entusiamante in pista...facile da portare....rispetto al 675....c'? un po pi? motore in tutto il range di utilizzo....(stimo io in 10..15%) quindi tanta roba ma con il peso di un 600...mi ? piaciuta molto...pur non amando la categoria 600/750.
        le note negative..riguardano al forcella...inesistente...ma quella chi frequenta la pista sa gi? che va rivista.....anche se per me la deve rivedere anche chi ci va solo in strada...e poi l'elettronica.....manca l'abs indispensabile a chi la usa per strada...e manca di un TC aggioranto...conosco gi? due persone che in circostanze diverse sono cadute malamente per high side con l'F3..anche se ho sentito dire che il prossimo anno verra aggiornata con un sistema dotato di piattaforma inerziale di ultima generazione..ma per adesso questo non c'?....e non ? upgradabile....
        in sintesi moto bella agile e veloce....ma rimandata in attesa di configurazione elettronica adeguata.

        qualche mia foto dopo tre anni che non entravo in pista...:gaen:





        maracana *****!!!! c'ero anche io! a saperlo!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Rexxx View Post
          i trasferimenti di carico erano imbarazzanti (specie per me che non peso proprio 70kg ma almeno una 50kg in pi? )




          sta moto con te sopra sembra un modellino in scala della Maisto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pinzo? View Post
            sta moto con te sopra sembra un modellino in scala della maisto :d
            :d:d:d:d:d:d

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by flavietto155 View Post
              maracana *****!!!! c'ero anche io! a saperlo!
              ...che turni hai girato??..io 15.00 e 16.20...

              Comment


              • Font Size
                #22
                maracana' non hai ancora detto differenze dal ducatone, dai che sono curioso!!:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  maracana' non hai ancora detto differenze dal ducatone, dai che sono curioso!!:gaen:
                  ....il ducatone non l'ho portato in pista....e la f800 non l'ho portata in strada....insomma a occhio ..peso simile...stessa facilit? di ingresso...frena un pelino meglio la panigale ...pi? per il diametro dei dischi che per la pinza o la pompa....poi la panigale ha un'avantreno molto pi? stabile che mi da pi? fiducia pi? comunicativo..nonostante la marzocchi tarocca....(io ho avuto il privilegio di usarla che funzionava bene... ed ? il top delle moto oggi in commercio per l'ingresso curva)...motore non c'? storia....come per l'elettronica....
                  ..insomma....la f800 ? una bella motina..ma ? pi? vicino ad n 600 pompato con poca elettronica ...che a un 1000 di ultimissima generazione...
                  a me piace....ma non credo che in pista lo stesso pilota vada pi? veloce con una F800 che con una panigale.....

                  PS per poca elettronica..preciso...perch? non ha ne l'abs ne un TC di ultima generazione...prima che qualcuno si offenda.......
                  Last edited by maracan?; 11-06-13, 14:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by garzo View Post
                    52?

                    .....fai anche 42
                    rispettando le opinioni altrui...io non mi sono trovato cos? male con le sospensioni e credo che si in 52-55 ci giravamo, che per divertirsi da amatore con quelle gomme li, sia pi? che buono...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ....il ducatone non l'ho portato in pista....e la f800 non l'ho portata in strada....insomma a occhio ..peso simile...stessa facilit? di ingresso...frena un pelino meglio la panigale ...pi? per il diametro dei dischi che per la pinza o la pompa....poi la panigale ha un'avantreno molto pi? stabile che mi da pi? fiducia pi? comunicativo..nonostante la marzocchi tarocca....(io ho avuto il privilegio di usarla che funzionava bene... ed ? il top delle moto oggi in commercio per l'ingresso curva)...motore non c'? storia....come per l'elettronica....
                      ..insomma....la f800 ? una bella motina..ma ? pi? vicino ad n 600 pompato con poca elettronica ...che a un 1000 di ultimissima generazione...
                      a me piace....ma non credo che in pista lo stesso pilota vada pi? veloce con una F800 che con una panigale.....

                      PS per poca elettronica..preciso...perch? non ha ne l'abs ne un TC di ultima generazione...prima che qualcuno si offenda.......

                      Ci mancherebbe che abbia le prestazioni di un 1000 di ultima generazione, a me piace perche' mi pare di capire che e' come un 600 molto pompato!!
                      I tempi dei piloti con un 600 o un 1000 non e' che si discostino di molto considerando la differenza di cavalleria!
                      Visto il buco fastidioso della panigale magari la 800 potrebbe essere piu godibile su strada!
                      L'abs mi interessa poco(anche se ammetto che sia molto utile) e l'elettronica considero solo quello dell'aprilia le altre sono li solo per far scena!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        salve ragazzi lo so che sono fuori discussione,volevo sapere se qualcuno sa dirmi dove posso trovare l adesivi brutale 910s...grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Ci mancherebbe che abbia le prestazioni di un 1000 di ultima generazione, a me piace perche' mi pare di capire che e' come un 600 molto pompato!!
                          I tempi dei piloti con un 600 o un 1000 non e' che si discostino di molto considerando la differenza di cavalleria!
                          Visto il buco fastidioso della panigale magari la 800 potrebbe essere piu godibile su strada!
                          L'abs mi interessa poco(anche se ammetto che sia molto utile) e l'elettronica considero solo quello dell'aprilia le altre sono li solo per far scena!
                          A gennaio sar? disponibile anche ABS.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            A gennaio sar? disponibile anche ABS.

                            tanto non la VOGLIO comprare!!:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ...che turni hai girato??..io 15.00 e 16.20...
                              quattro turni dalla mattina per? fino alle 14.40

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Ci mancherebbe che abbia le prestazioni di un 1000 di ultima generazione, a me piace perche' mi pare di capire che e' come un 600 molto pompato!!
                                I tempi dei piloti con un 600 o un 1000 non e' che si discostino di molto considerando la differenza di cavalleria!
                                Visto il buco fastidioso della panigale magari la 800 potrebbe essere piu godibile su strada!
                                L'abs mi interessa poco(anche se ammetto che sia molto utile) e l'elettronica considero solo quello dell'aprilia le altre sono li solo per far scena!
                                non voglio difenderla perch? ? la mia....ma o paura che tu con gli ultimi aggiornamenti e il rapporto da 41 non l'hai portata..,,una moto completamente diversa da quella uscita un'anno fa.......personalmente il famigerato buco l'ho sempre sentito poco...non so se per scarsa sensibilit?...per una guida da ex 4L jappo..o per altro..sta di fatto che adesso nessuno se ne lamenta...come nessuno si lamenta del TC...superbo....come testimonia nella mia firma un grande critico come mikiff...di contro posso dire che un mio amico con F3 si ? sdraiato per high side in strada..e sabato sera a misano invece di tornare a Roma...abbiamo passato la notte in ospedale a riccione....perch? un altro mio amico con F3 ha battuto forte la testa......e indovina perch? ? caduto???...high side in curva due....con volo carpiato e atterraggio di testa....casco rotto in due. Di contro difficilmente trovi qualcuno che ? caduto cosi' con una panigale..nonostante la cavalleria.......e comunque c' ? il dato oggettivo facilmente riscontrabile... uno ? un sistema datato ..l'altro appena uscito diverso dalla piattaforma inerziale di BMW e aprilia ma ugualmente efficacie....
                                sono convinto che con l'ABS sull'F3..arrivi anche la piattaforma inerziale che gi? equipaggia la f4 ...
                                Last edited by maracan?; 11-06-13, 20:08.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X