Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MV Agusta F3 800 test
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by maracan? View Postprovata a Misano sabato in un turnetto da 20 minuti.........il turno ? iniziato con Marco Luchinelli che scaldava le gomme con un bornout in pit line...lui era quello che avrebbe dovuto poi moderare la guida in pista....infatti dopo la velocit? del turno non era proprio quella da test...direi che abbiamo disputato una manche SBK ... con un ex campione del mondo a tirarci...indimenticabile...
Vediamo alla moto...gran motore....lo definirei un 600 pompatissimo...un'R6 con molta pi? schiena e piu allungo ....velocissima nell'entrare in piega...una piuma nel chaf chaf...entusiamante in pista...facile da portare....rispetto al 675....c'? un po pi? motore in tutto il range di utilizzo....(stimo io in 10..15%) quindi tanta roba ma con il peso di un 600...mi ? piaciuta molto...pur non amando la categoria 600/750.
le note negative..riguardano al forcella...inesistente...ma quella chi frequenta la pista sa gi? che va rivista.....anche se per me la deve rivedere anche chi ci va solo in strada...e poi l'elettronica.....manca l'abs indispensabile a chi la usa per strada...e manca di un TC aggioranto...conosco gi? due persone che in circostanze diverse sono cadute malamente per high side con l'F3..anche se ho sentito dire che il prossimo anno verra aggiornata con un sistema dotato di piattaforma inerziale di ultima generazione..ma per adesso questo non c'?....e non ? upgradabile....
in sintesi moto bella agile e veloce....ma rimandata in attesa di configurazione elettronica adeguata.
qualche mia foto dopo tre anni che non entravo in pista...:gaen:
a saperlo!
Comment
-
-
Originally posted by paolo25 View Postmaracana' non hai ancora detto differenze dal ducatone, dai che sono curioso!!:gaen:
..insomma....la f800 ? una bella motina..ma ? pi? vicino ad n 600 pompato con poca elettronica ...che a un 1000 di ultimissima generazione...
a me piace....ma non credo che in pista lo stesso pilota vada pi? veloce con una F800 che con una panigale.....
PS per poca elettronica..preciso...perch? non ha ne l'abs ne un TC di ultima generazione...prima che qualcuno si offenda.......Last edited by maracan?; 11-06-13, 14:21.
Comment
-
-
Originally posted by maracan? View Post....il ducatone non l'ho portato in pista....e la f800 non l'ho portata in strada....insomma a occhio ..peso simile...stessa facilit? di ingresso...frena un pelino meglio la panigale ...pi? per il diametro dei dischi che per la pinza o la pompa....poi la panigale ha un'avantreno molto pi? stabile che mi da pi? fiducia pi? comunicativo..nonostante la marzocchi tarocca....(io ho avuto il privilegio di usarla che funzionava bene... ed ? il top delle moto oggi in commercio per l'ingresso curva)...motore non c'? storia....come per l'elettronica....
..insomma....la f800 ? una bella motina..ma ? pi? vicino ad n 600 pompato con poca elettronica ...che a un 1000 di ultimissima generazione...
a me piace....ma non credo che in pista lo stesso pilota vada pi? veloce con una F800 che con una panigale.....
PS per poca elettronica..preciso...perch? non ha ne l'abs ne un TC di ultima generazione...prima che qualcuno si offenda.......
Ci mancherebbe che abbia le prestazioni di un 1000 di ultima generazione, a me piace perche' mi pare di capire che e' come un 600 molto pompato!!
I tempi dei piloti con un 600 o un 1000 non e' che si discostino di molto considerando la differenza di cavalleria!
Visto il buco fastidioso della panigale magari la 800 potrebbe essere piu godibile su strada!
L'abs mi interessa poco(anche se ammetto che sia molto utile) e l'elettronica considero solo quello dell'aprilia le altre sono li solo per far scena!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostCi mancherebbe che abbia le prestazioni di un 1000 di ultima generazione, a me piace perche' mi pare di capire che e' come un 600 molto pompato!!
I tempi dei piloti con un 600 o un 1000 non e' che si discostino di molto considerando la differenza di cavalleria!
Visto il buco fastidioso della panigale magari la 800 potrebbe essere piu godibile su strada!
L'abs mi interessa poco(anche se ammetto che sia molto utile) e l'elettronica considero solo quello dell'aprilia le altre sono li solo per far scena!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
-
Originally posted by paolo25 View PostCi mancherebbe che abbia le prestazioni di un 1000 di ultima generazione, a me piace perche' mi pare di capire che e' come un 600 molto pompato!!
sono convinto che con l'ABS sull'F3..arrivi anche la piattaforma inerziale che gi? equipaggia la f4 ...Last edited by maracan?; 11-06-13, 20:08.
Comment
X
Comment