provata a Misano sabato in un turnetto da 20 minuti.........il turno ? iniziato con Marco Luchinelli che scaldava le gomme con un bornout in pit line...lui era quello che avrebbe dovuto poi moderare la guida in pista....infatti dopo la velocit? del turno non era proprio quella da test...direi che abbiamo disputato una manche SBK ... con un ex campione del mondo a tirarci...indimenticabile...
Vediamo alla moto...gran motore....lo definirei un 600 pompatissimo...un'R6 con molta pi? schiena e piu allungo ....velocissima nell'entrare in piega...una piuma nel chaf chaf...entusiamante in pista...facile da portare....rispetto al 675....c'? un po pi? motore in tutto il range di utilizzo....(stimo io in 10..15%) quindi tanta roba ma con il peso di un 600...mi ? piaciuta molto...pur non amando la categoria 600/750.
le note negative..riguardano al forcella...inesistente...ma quella chi frequenta la pista sa gi? che va rivista.....anche se per me la deve rivedere anche chi ci va solo in strada...e poi l'elettronica.....manca l'abs indispensabile a chi la usa per strada...e manca di un TC aggioranto...conosco gi? due persone che in circostanze diverse sono cadute malamente per high side con l'F3..anche se ho sentito dire che il prossimo anno verra aggiornata con un sistema dotato di piattaforma inerziale di ultima generazione..ma per adesso questo non c'?....e non ? upgradabile....
in sintesi moto bella agile e veloce....ma rimandata in attesa di configurazione elettronica adeguata.
qualche mia foto dopo tre anni che non entravo in pista...:gaen:
Vediamo alla moto...gran motore....lo definirei un 600 pompatissimo...un'R6 con molta pi? schiena e piu allungo ....velocissima nell'entrare in piega...una piuma nel chaf chaf...entusiamante in pista...facile da portare....rispetto al 675....c'? un po pi? motore in tutto il range di utilizzo....(stimo io in 10..15%) quindi tanta roba ma con il peso di un 600...mi ? piaciuta molto...pur non amando la categoria 600/750.
le note negative..riguardano al forcella...inesistente...ma quella chi frequenta la pista sa gi? che va rivista.....anche se per me la deve rivedere anche chi ci va solo in strada...e poi l'elettronica.....manca l'abs indispensabile a chi la usa per strada...e manca di un TC aggioranto...conosco gi? due persone che in circostanze diverse sono cadute malamente per high side con l'F3..anche se ho sentito dire che il prossimo anno verra aggiornata con un sistema dotato di piattaforma inerziale di ultima generazione..ma per adesso questo non c'?....e non ? upgradabile....
in sintesi moto bella agile e veloce....ma rimandata in attesa di configurazione elettronica adeguata.
qualche mia foto dopo tre anni che non entravo in pista...:gaen:
Comment