Tu Alex l hai fatto?
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Esperimento f3
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Alex.. Sono uscito con i ragazzi del forum oggi ed era ancora collegata...
Sono arrivato a casa cotto e dopo Averla pulita mi sono cimentato nell eliminazione... Ero in cortile in ciabatte infradito e bermuda quindi non avevo voglia di uscire a provarla.. L ho accesa e il sound al minimo e migliorato parecchio... Sicuramente qualcosina ai bassi avr? perso ma non m interessa.. Secondo Gimotosport di Milano con questa modifica e termignoni su banco la moto avrebbe migliorato l erogazione e la perdita ai bassi impercettibile.. Prossimamente la prover? e ti dir?....
Sono riuscito ad eliminare completam i cavi anche dal motorino.. Se non dovesse andar bene rimontarli non sar? facile...
Ho messo un fil di ferro per tenerla bloccata aperta.. Non vorrei che i gas di scarico a regime alto la facessero chiudere.. La molla che la tiene aperta mi sembra debole..
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prima o poi provo pure io...sono curioso...mi piacerebbe avere il sound un po piu cattivo al minimo...non che non sia originale quello da tosaerba su una moto...
ma quando la prima volta che sono arrivato dal mio meccanico a far tarare le sospensioni appena ho spento la moto ho sentito uno che da dentro si chiedeva chi fosse a portare un tagliaerba dal meccanico per le moto...poi quando sono usciti tutti a bocca aperta
ho il meccanico che e peggio del bar io!!
vi aggiorner?!!
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Originally posted by rava-89 View Postprima o poi provo pure io...sono curioso...mi piacerebbe avere il sound un po piu cattivo al minimo...non che non sia originale quello da tosaerba su una moto...
ma quando la prima volta che sono arrivato dal mio meccanico a far tarare le sospensioni appena ho spento la moto ho sentito uno che da dentro si chiedeva chi fosse a portare un tagliaerba dal meccanico per le moto...poi quando sono usciti tutti a bocca aperta
ho il meccanico che e peggio del bar io!!
vi aggiorner?!!
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Ma per levare i cavi dove bisogna arrivare fino? Cio? dov'? il motorino? Ricordo che nella gsx-r rimaneva sotto al portaoggetti della sella passeggero...scomodo a manetta!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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Originally posted by rava-89 View PostMa per levare i cavi dove bisogna arrivare fino? Cio? dov'? il motorino? Ricordo che nella gsx-r rimaneva sotto al portaoggetti della sella passeggero...scomodo a manetta!
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Ho provato la mia f3 senza valvola allo scarico per un paio di giorni e mi ? parsa leggermente pi? vuota fino ai 5/6000giri! In compenso per? sembra pi? regolare come erogazione ai bassi.
Poi il sound ? decisamente pi? bello...
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Guido, tu hai tolto la valvola allo scarico, eppure la F3 da SS la tiene, ed anche la RSV da SBK ha la valvola allo scarico. Non ? che aiuta veramente ai bassi e medi?
Ho visto le sopracitate moto in occasione della SBK a Monza la scorsa settimana.
La F3 era del team Unionbike e la RSV quella di Max dello scorso anno, che ne pensi?
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Penso che effettivamente possa migliorare l erogazione ai bassi... Restando chiusa aumenta la compressione.. Quindi migliora.. Ai livelli SS. E SBK n saprei.. Loro lavorano con elettronica e sistemi di scarico dedicati... Io mi sto trovando bene anche se la perdita ai bassi c e ma impercettibile.. .... Migliora il sound e la regolarit?... Singhiozza meno e mi sembra pi? fluida....
E un esperimento veloce ... ? NN fa danni.. In poco tempo eventualm si rimettono i cavi..
Ogni elaborazione o modifica e personale .. Dare giudizi lo posso fare parlando per la mia esperienza.. Ognuno giudica ci? che prova sulla sua pelle.. Per? tentar non nuoce..
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Quello che posso pensare ? che la valvola possa avere un doppio effetto, aiutare la moto per l' erogazione e la prontezza ai bassi, oppure aiutare la stessa a rientrare nei parametri fonometrici e di emissione delle case costruttrici al momento della omologazione.
Quello che sarebbe bello sapere ? se effettivamente le fanno lavorare diversamente.
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