Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperimento f3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tu Alex l hai fatto?

Comment

• Font Size
      Operazione compiuta... 20 minuti e la valvola allo scarico ? aperta...

Comment

• Font Size
        Come ti sembra ora, meglio o peggio?

Comment

• Font Size
          Alex.. Sono uscito con i ragazzi del forum oggi ed era ancora collegata...

Sono arrivato a casa cotto e dopo Averla pulita mi sono cimentato nell eliminazione... Ero in cortile in ciabatte infradito e bermuda quindi non avevo voglia di uscire a provarla.. L ho accesa e il sound al minimo e migliorato parecchio... Sicuramente qualcosina ai bassi avr? perso ma non m interessa.. Secondo Gimotosport di Milano con questa modifica e termignoni su banco la moto avrebbe migliorato l erogazione e la perdita ai bassi impercettibile.. Prossimamente la prover? e ti dir?....

Sono riuscito ad eliminare completam i cavi anche dal motorino.. Se non dovesse andar bene rimontarli non sar? facile...

Ho messo un fil di ferro per tenerla bloccata aperta.. Non vorrei che i gas di scarico a regime alto la facessero chiudere.. La molla che la tiene aperta mi sembra debole..

Comment

• Font Size
            prima o poi provo pure io...sono curioso...mi piacerebbe avere il sound un po piu cattivo al minimo...non che non sia originale quello da tosaerba su una moto...
            ma quando la prima volta che sono arrivato dal mio meccanico a far tarare le sospensioni appena ho spento la moto ho sentito uno che da dentro si chiedeva chi fosse a portare un tagliaerba dal meccanico per le moto...poi quando sono usciti tutti a bocca aperta
            ho il meccanico che e peggio del bar io!!
            vi aggiorner?!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by rava-89 View Post
              prima o poi provo pure io...sono curioso...mi piacerebbe avere il sound un po piu cattivo al minimo...non che non sia originale quello da tosaerba su una moto...
              ma quando la prima volta che sono arrivato dal mio meccanico a far tarare le sospensioni appena ho spento la moto ho sentito uno che da dentro si chiedeva chi fosse a portare un tagliaerba dal meccanico per le moto...poi quando sono usciti tutti a bocca aperta
              ho il meccanico che e peggio del bar io!!
              vi aggiorner?!!
              Se voi un sound migliore e una fluidit? lineare fallo.. Lavoro da 30 minuti...

Comment

• Font Size
                Ma per levare i cavi dove bisogna arrivare fino? Cio? dov'? il motorino? Ricordo che nella gsx-r rimaneva sotto al portaoggetti della sella passeggero...scomodo a manetta!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Ma per levare i cavi dove bisogna arrivare fino? Cio? dov'? il motorino? Ricordo che nella gsx-r rimaneva sotto al portaoggetti della sella passeggero...scomodo a manetta!

Lato sx carena... Devi svitare le 4/5 viti che tengono la carena.. Spostala dal telaio e vedi il motorino.. Devi sganciare solo i fili..

Comment

• Font Size
                    Ho provato la mia f3 senza valvola allo scarico per un paio di giorni e mi ? parsa leggermente pi? vuota fino ai 5/6000giri! In compenso per? sembra pi? regolare come erogazione ai bassi.

Poi il sound ? decisamente pi? bello...

Comment

• Font Size
                      Ma la parte sinistra del codino o della carena sotto al serbatoio?

Comment

• Font Size
                        Della carena... praticamente sotto l'adesivo F3

Comment

• Font Size
                          Ma la parte sinistra del codino o della carena sotto al serbatoio?

Parte sx carena..

Comment

• Font Size
                            Guido, tu hai tolto la valvola allo scarico, eppure la F3 da SS la tiene, ed anche la RSV da SBK ha la valvola allo scarico. Non ? che aiuta veramente ai bassi e medi?
                            Ho visto le sopracitate moto in occasione della SBK a Monza la scorsa settimana.
                            La F3 era del team Unionbike e la RSV quella di Max dello scorso anno, che ne pensi?

Comment

• Font Size
                              Penso che effettivamente possa migliorare l erogazione ai bassi... Restando chiusa aumenta la compressione.. Quindi migliora.. Ai livelli SS. E SBK n saprei.. Loro lavorano con elettronica e sistemi di scarico dedicati... Io mi sto trovando bene anche se la perdita ai bassi c e ma impercettibile.. .... Migliora il sound e la regolarit?... Singhiozza meno e mi sembra pi? fluida....

E un esperimento veloce ... ? NN fa danni.. In poco tempo eventualm si rimettono i cavi..

Ogni elaborazione o modifica e personale .. Dare giudizi lo posso fare parlando per la mia esperienza.. Ognuno giudica ci? che prova sulla sua pelle.. Per? tentar non nuoce..

Comment

• Font Size
                                Quello che posso pensare ? che la valvola possa avere un doppio effetto, aiutare la moto per l' erogazione e la prontezza ai bassi, oppure aiutare la stessa a rientrare nei parametri fonometrici e di emissione delle case costruttrici al momento della omologazione.
                                Quello che sarebbe bello sapere ? se effettivamente le fanno lavorare diversamente.

Comment

X
                                Working...
                                X