ciao MVisti !! fresco fresco della prova di street e speed triple di mercoledi scorso che vi allego qualora vogliate leggerla
ieri ho potuto provare la piccola brutale ! avrei voluto provare la 800 ma purtroppo la disponibilit? ? esaurita in tempo zero perch? a quanto pare questa 800 vogliono provarla tutti
vabb? diciamo che la 675 mi ha dato un'idea del pacchetto 3 cilindri da riproporzionare su di una moto con sospensioni di maggior qualit? ed un motore pi? consistente a tutti i regini, specilamente ai bassi e medi ..
veniamo a noi, classico demo ride guidato di pogliani di circa 20/25 min con due apripista, nella fattispecie muniti di dukeR con akra, che appena la strada ed il traffico lo permettono iniziano a tirare, impennare e tirare fuori da gambetta alle rotonde
, ed uno in coda ad aspettare chi non regge il passo ..
come mi ? sembrata questa b3 675 ?
posizione di guida molto raccolta, con il serbatoio molto ben profilato che fa inserire bene le gambe .. manubrio bello largo e molto vicino al corpo. se non si ? abituati ci si deve fare un p? il callo perch? si ? letteralmente incastrati nella moto. sella non particolarmente alta, anzi .. io con i miei 170 cm toccavo perfettamente con entrambi i piedi.
il cruscotto ? molto completo e molto race ma assolutamente inutile dato che con il sole non si vede una cippa .. probabilmente non bastano 20 minuti per imparare a leggerlo ..
appena siamo partiti sono stato colpito dalla leggerezza di queta moto, ne avevo sentito parlare e me lo aspettavo ma non pensavo che potessi avere una sensazione di assenza di peso
si cambia direzione, si inserisce, si fanno correzioni in attimi, sembra sempre di fluttuare nell'aria .. all'inizio facevo quasi fatica a guidarla perch? mi sembrava tutto molto "inconsistente". la sensazione di leggerezza viene trasmessa anche alla forcella che pare sempre galleggiare, brutta sensazione .. alla prima "staccata" decisa ci si accorge che ? solo una sensazione ma come dicevo prima bisogna un p? abituarsi a questo senso di "inconsistenza" apparente. la moto ? solida ma non te lo trasmette .. te lo fa capire guidandola, quindi all'inizio non ? facilissima ..
la ciclistica ? sana anche se salire su una moto e vedere i tappi al posto dei registri della forcella mi fa storcere il naso e non poco
.
per quanto ho potuto capire girando per la citt? tra vialoni, rotonde, e qualche raccordo in tangenziale forcella ed ammortizzatore lavorano bene in sintonia, la forcella sostiene bene in frenata, pi? morbida nella prima fase in compressione e pi? sostenuta dopo, ed il retrotreno non si siede ad ogni apertura. personalmente non mi ? sembrata per niente cosi rigida come tutti i vari giornaletti l'hanno descritta. anzi .. mi aspettavo un legno ed invece ha semplicemente un set-up tendenzialmente rigido come su una moto sportiva ? guisto che sia ..
gran freni !!!!! tanta roba !probabilmente anche grazie al poco peso frena tanto e bene, ha mordente e la pompa non ? per nulla spugnosa, morde subito! freni 10 !!
motore ..
he he .. cosa dire del motore .. 
? una specie di due tempi rgv gamma 500
fino a 4000-5000 giri ? addormentato e poi esplode e diventa un lupo mannaro
! arriva a limitatore in un attimo ed ha un sound di scarico e di aspirazione da bava!
nel tutto aperto sulle sconnessioni della strada la moto si mette su una ruota da sola senza che qualcuno l'abbia chiesto e se si passa su una striscia pedonale nel momento in cui il motore comincia a tirare si perde per un attimo il posteriore con il tc attivo che lampeggia sul scuscotto.
sono stato davvero colpito dall'allungo di questo motore, in alto va davvero forte, ? gasante e ti fa venire voglia di tenere sempre una marcia in meno per far ululare il tre cilindri.
in venti minuti, oltre che alla velocit? in qualche occasione, non ricordo di aver visto altro sul cruscotto coperto dal sole se non il led del limitatore
.
molto race questo motore per come eroga i cv, forse x? non molto appropriato ad una moto senza carene ..
molto bene la rapportatura finale corta, perch? cosi nella zona del conta giri "non buona" ci si sta davvero poco anche perch? la differenza di motore tra il "sotto" ed il "sopra" ? abissale e quindi fisiologicamente ci si ritrova sempre a guidare con una marcia in meno.
contento di aver provato la 675 ma allo stesso tempo dispiaciuto di non aver potuto provare la 800

nella giornata era possibile provare fino a 2 moto, io non ho potuto perch? dovevo scappare per un impegno
in gruppo con me c'era un ragazzo con la 800 che mezz'ora prima aveva provato la 1090RR e quando ? sceso, alla domanda del tecnico MV "allora?com'? andata?" lui col sorriso ha detto "mi vergogno un p? a dirlo ma questa ? meglio di quella .. riferendosi alla 1090"
certo ? un'affermazione discutibile e da prendere con le pinze ma fa capire l'effetto sbalorditivo che ha avuto la 800 su tutti coloro che l'hanno provata.
questa 675 ? davvero una entry level con i fiocchi, anche troppo appuntita per chi non ha particolari velleit? sportive. ? la classica "600" che se tiri ci vai forte e se non tiri sei sempre in affanno sugli altri .. per un motociclista maturo invece la trovo un p? incompleta e reputo la 800 un pacchetto decisamente pi? appropriato.
penso che romper? le scatole a tutti i conce mv nel raggio di 50 km affinche riesca a provarla .. sperem
ieri ho potuto provare la piccola brutale ! avrei voluto provare la 800 ma purtroppo la disponibilit? ? esaurita in tempo zero perch? a quanto pare questa 800 vogliono provarla tutti

vabb? diciamo che la 675 mi ha dato un'idea del pacchetto 3 cilindri da riproporzionare su di una moto con sospensioni di maggior qualit? ed un motore pi? consistente a tutti i regini, specilamente ai bassi e medi ..
veniamo a noi, classico demo ride guidato di pogliani di circa 20/25 min con due apripista, nella fattispecie muniti di dukeR con akra, che appena la strada ed il traffico lo permettono iniziano a tirare, impennare e tirare fuori da gambetta alle rotonde

come mi ? sembrata questa b3 675 ?
posizione di guida molto raccolta, con il serbatoio molto ben profilato che fa inserire bene le gambe .. manubrio bello largo e molto vicino al corpo. se non si ? abituati ci si deve fare un p? il callo perch? si ? letteralmente incastrati nella moto. sella non particolarmente alta, anzi .. io con i miei 170 cm toccavo perfettamente con entrambi i piedi.
il cruscotto ? molto completo e molto race ma assolutamente inutile dato che con il sole non si vede una cippa .. probabilmente non bastano 20 minuti per imparare a leggerlo ..
appena siamo partiti sono stato colpito dalla leggerezza di queta moto, ne avevo sentito parlare e me lo aspettavo ma non pensavo che potessi avere una sensazione di assenza di peso

la ciclistica ? sana anche se salire su una moto e vedere i tappi al posto dei registri della forcella mi fa storcere il naso e non poco

per quanto ho potuto capire girando per la citt? tra vialoni, rotonde, e qualche raccordo in tangenziale forcella ed ammortizzatore lavorano bene in sintonia, la forcella sostiene bene in frenata, pi? morbida nella prima fase in compressione e pi? sostenuta dopo, ed il retrotreno non si siede ad ogni apertura. personalmente non mi ? sembrata per niente cosi rigida come tutti i vari giornaletti l'hanno descritta. anzi .. mi aspettavo un legno ed invece ha semplicemente un set-up tendenzialmente rigido come su una moto sportiva ? guisto che sia ..
gran freni !!!!! tanta roba !probabilmente anche grazie al poco peso frena tanto e bene, ha mordente e la pompa non ? per nulla spugnosa, morde subito! freni 10 !!
motore ..


? una specie di due tempi rgv gamma 500

fino a 4000-5000 giri ? addormentato e poi esplode e diventa un lupo mannaro

nel tutto aperto sulle sconnessioni della strada la moto si mette su una ruota da sola senza che qualcuno l'abbia chiesto e se si passa su una striscia pedonale nel momento in cui il motore comincia a tirare si perde per un attimo il posteriore con il tc attivo che lampeggia sul scuscotto.
sono stato davvero colpito dall'allungo di questo motore, in alto va davvero forte, ? gasante e ti fa venire voglia di tenere sempre una marcia in meno per far ululare il tre cilindri.
in venti minuti, oltre che alla velocit? in qualche occasione, non ricordo di aver visto altro sul cruscotto coperto dal sole se non il led del limitatore

molto race questo motore per come eroga i cv, forse x? non molto appropriato ad una moto senza carene ..
molto bene la rapportatura finale corta, perch? cosi nella zona del conta giri "non buona" ci si sta davvero poco anche perch? la differenza di motore tra il "sotto" ed il "sopra" ? abissale e quindi fisiologicamente ci si ritrova sempre a guidare con una marcia in meno.
contento di aver provato la 675 ma allo stesso tempo dispiaciuto di non aver potuto provare la 800


nella giornata era possibile provare fino a 2 moto, io non ho potuto perch? dovevo scappare per un impegno

in gruppo con me c'era un ragazzo con la 800 che mezz'ora prima aveva provato la 1090RR e quando ? sceso, alla domanda del tecnico MV "allora?com'? andata?" lui col sorriso ha detto "mi vergogno un p? a dirlo ma questa ? meglio di quella .. riferendosi alla 1090"

certo ? un'affermazione discutibile e da prendere con le pinze ma fa capire l'effetto sbalorditivo che ha avuto la 800 su tutti coloro che l'hanno provata.
questa 675 ? davvero una entry level con i fiocchi, anche troppo appuntita per chi non ha particolari velleit? sportive. ? la classica "600" che se tiri ci vai forte e se non tiri sei sempre in affanno sugli altri .. per un motociclista maturo invece la trovo un p? incompleta e reputo la 800 un pacchetto decisamente pi? appropriato.
penso che romper? le scatole a tutti i conce mv nel raggio di 50 km affinche riesca a provarla .. sperem

Comment