Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x i gommaroli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pressioni rigorosamente da manuale 2.3 ant e post e devo dire che funziona bene in ogni condizione.
    Ho fatto i sag..e da allora riesco a guidarla bene.
    Di serie anche con la taratura stradale consigliata era molto dura..filava bene sul liscio ma su piccole sconnessioni..saltavo dalla sella e restava molto alta soprattutto l'anteriore.
    Frenavo..entravo in curva e restava alta...in uscita il posteriore mi portava fuori.
    Ho diminuito il precarico molla avanti e dietro e chiuso il ritorno.
    Ora ...entro e meglio
    Non ha una guida rotonda...ma spigolando la sfrutto meglio...ma il posteriore dura quanto la s1000rr
    Cambiare gomma ora sarebbe sbagliato...

Comment

• Font Size
      Concordo anche quello che ci siamo detti in Pm

Comment

• Font Size
        Originally posted by MAN82 View Post
        Dunlop SportSmart null'altro!!!!
        Quando uscirono li montai sul s1000rr e la r6
        Avvertivo fastidiose vibrazioni anteriori al BMW e perdita di maneggevolezza alla Yamaha
        Le vibrazioni le avvertiva pure l'altro collega con il BMW
        Nn le reputavo all'altezza dei suoi predecessori RR
        Ora sono cambiati?

Comment

• Font Size
          Consideriamo anche che la F3 sbacchetta un tantino in accelerazioni e su gli sconnessi...nn vorrei che una gomma a punta le facilitasse
          Difatti devo prendere un amm di sterzo

Comment

• Font Size
            Degli sportsmart ricordo anche che per ridurre la grammatura era necessario girare pi? volte la gomma sul cerchio...e alcuni posteriori furono sostituiti

Comment

• Font Size
              Consumandola la alleggerivano ?

il mio gommatolo ha in offerta le sportsmart a 180 in mano, for 2011

Comment

• Font Size
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Pressioni rigorosamente da manuale 2.3 ant e post e devo dire che funziona bene in ogni condizione.
                Ho fatto i sag..e da allora riesco a guidarla bene.
                Di serie anche con la taratura stradale consigliata era molto dura..filava bene sul liscio ma su piccole sconnessioni..saltavo dalla sella e restava molto alta soprattutto l'anteriore.
                Frenavo..entravo in curva e restava alta...in uscita il posteriore mi portava fuori.
                Ho diminuito il precarico molla avanti e dietro e chiuso il ritorno.
                Ora ...entro e meglio
                Non ha una guida rotonda...ma spigolando la sfrutto meglio...ma il posteriore dura quanto la s1000rr
                Cambiare gomma ora sarebbe sbagliato...
                visto che hai riveduto e corretto l'assetto,e sei andato dalla parte del giusto e della sicurezza confortevole dietro puoi provare comodamente allora ad alzare a 2.4/2.5 la gomma potresti trovare + durata e lo stesso grado di soddisfazione

inutile tenere la pressione al minimo sindacale nell'uso normale (2.3) se ora hai le sospensioni che filtrano meglio

se torni ad un assetto + vicino all'originale + sostenuto,magari quest estate puoi spingerti anche fino a 2.1 dietro con pi/me ..ma solo se tiri parecchio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexcome View Post
                  Premetto che non ho mai provato nessuno dei due, ma per utilizzo stradale sia i Supercorsa che i GP racer mi sembrano sprecati... gi? i rosso corsa su strada sono tanta roba... parere personale.

Buona scelta
                  Quello che penso anche io!
                  In casa ho gi? un treno di BSB perch? ho trovato un offerta imperdibile (200?) e sapevo che prendendo l'F3 quest'anno sarei andato in pista, quindi le avrei sfruttate di pi?..
                  Altrimenti di sicuro rimonterei le rosso corsa (col zeta mi sono trovato benissimo anche in pista)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Quando uscirono li montai sul s1000rr e la r6
                    Avvertivo fastidiose vibrazioni anteriori al BMW e perdita di maneggevolezza alla Yamaha
                    Le vibrazioni le avvertiva pure l'altro collega con il BMW
                    Nn le reputavo all'altezza dei suoi predecessori RR
                    Ora sono cambiati?
                    mah, io in 2 anni ne avr? montati almeno 6 treni senza mai problemi di nessun tipo sulla mia daytona 675

il mio socio su zx6r '10 se ne sar? fumati 10-12 di treni nei 35000km che ha la sua ninja e non ha mai avuto il bench? minimo problema

alla fine facendo un paio di conti per me sono le migliori gomme con rapporto spesa/resa (chilometrica e prestazionale)

ho avuto anche supercorsa sp, supercorsa bsb e gp racer, tutte favolose con il caldo , ma arrivare ai 2-2500km di passi ? quasi un'utopia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by massimou View Post
                      Consumandola la alleggerivano ?

il mio gommatolo ha in offerta le sportsmart a 180 in mano, for 2011
                      Ma ? vero che con Dunlop Sportsmart si pu? utilizzare una pressione di 1.5 al posteriore (in pista)
                      Chi li ha provati su Brutale?

Comment

• Font Size
                        Con le sportsmart non so, con le GP si

Comment

• Font Size
                          Su molti modelli per utilizzo stradale si sta' leggermente sopra i 2 bar, mentre in pista in base alla moto si puo' scendere fino a 1.5 /1.7 chiaramente a freddo........

Comment

• Font Size
                            Ok Max vengo a trovarti quanto prima.
                            Mi raccomando facci sapere quando sarai dei NOSTRI:1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ma ? vero che con Dunlop Sportsmart si pu? utilizzare una pressione di 1.5 al posteriore (in pista)
                              Chi li ha provati su Brutale?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAN82 View Post
                                Dunlop SportSmart null'altro!!!!
                                non mi piacciono, le ho montate dopo 2 treni di qualifier RR che mi sono piaciute tantissimo e che purtroppo non sono pi? in produzione ma appena le finisco non le rimonter? pi?, parere puramente personale sia chiaro
                                Last edited by fuko-dao; 21-03-13, 11:14.

Comment

X
                                Working...
                                X