ma solo a me eccita l'idea di una f3 800?
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Oggi ho visto l'F3...
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Vedremo..
Cmq io spero che mv non commetta l'errore di voler a tutti i costi sfornare tante moto diverse con compromessi troppo restrittivi..
Ripeto l idea di progettare un motore che possa equipaggiare diverse moto, io penso sia logico da un punto di vista commerciale, ma avere lo stesso monoblocco su una motard ed una supersport lo trovo troppo di compromesso..
Poi magari faranno un miracolo..
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Originally posted by gtmaster View PostCBREVO,non ti capisco...
Ma qual ? il problena del motore a corsa corta scusa eh??
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Il corsa corta 1000 mv equipaggia esclusivamente la supersportiva f4, infatti sulla 1090 non ? montato, perche una naked ha bisogno di una erogazione diversa amio modo di vedere..
Sulle mv entry level per contenere i costi stanno punta.do a scelte di compromesso, ovviamente spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..
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Originally posted by CBREVO View PostIl motore a corsa corta non ha nessuna contrindicazione, ovviamente dipende dove lo monti..
Il corsa corta 1000 mv equipaggia esclusivamente la supersportiva f4, infatti sulla 1090 non ? montato, perche una naked ha bisogno di una erogazione diversa amio modo di vedere..
Sulle mv entry level per contenere i costi stanno punta.do a scelte di compromesso, ovviamente spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..
In conseguenza di cio vengono adottate fasature idonee,in grado di sfruttare questa caratteristica.
Ma se si adotta una fasatura atta ad esaltare i bassi e medi e che sacrifichi l allungo,un motore superquadro non ha nulla meno di uno a corsa piu lunga...
Percio ritengo checin mv non abbiano alcun problema a sistemare le cose per un eventuale ss 800.
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Originally posted by gtmaster View PostIl motore a corsa corta ha meno disponibilit? di coppia,semplicemente perch? avendo la possibilit? di girare alto senza incorrere in rotture,rispetto ad un corsa lunga.
In conseguenza di cio vengono adottate fasature idonee,in grado di sfruttare questa caratteristica.
Ma se si adotta una fasatura atta ad esaltare i bassi e medi e che sacrifichi l allungo,un motore superquadro non ha nulla meno di uno a corsa piu lunga...
Percio ritengo checin mv non abbiano alcun problema a sistemare le cose per un eventuale ss 800.
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Originally posted by CBREVO View PostIl motore a corsa corta non ha nessuna contrindicazione, ovviamente dipende dove lo monti..
Il corsa corta 1000 mv equipaggia esclusivamente la supersportiva f4, infatti sulla 1090 non ? montato, perche una naked ha bisogno di una erogazione diversa amio modo di vedere..
Sulle mv entry level per contenere i costi stanno punta.do a scelte di compromesso, ovviamente spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..
Le case fanno motori modulari da anni. Giocano con le quote caratteristiche per utilizzare la stessa base con pi? cilindrate.
MI pare ovvio. Lo fanno per camion, auto e ovviamente pure per le moto.
Che senso avrebbe montare un super raffinato motore F4 da 1.000 cc e 200 cv su una naked?
Solo Aprilia per ora fa una cosa del genere. Non lo fa Honda, non lo fa MV, non lo fa Kawa.
Forse arriver? BMW.
Semplicemente perch? ? inutile.
Prova un 1090 e vedrai che ha tanti cv, quanto basta e tanta coppia ai medi e fluidit?.
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Originally posted by albtuono View PostSecondo me vi fate troppe menate.
Le case fanno motori modulari da anni. Giocano con le quote caratteristiche per utilizzare la stessa base con pi? cilindrate.
MI pare ovvio. Lo fanno per camion, auto e ovviamente pure per le moto.
Che senso avrebbe montare un super raffinato motore F4 da 1.000 cc e 200 cv su una naked?
Solo Aprilia per ora fa una cosa del genere. Non lo fa Honda, non lo fa MV, non lo fa Kawa.
Forse arriver? BMW.
Semplicemente perch? ? inutile.
Prova un 1090 e vedrai che ha tanti cv, quanto basta e tanta coppia ai medi e fluidit?.
Cmq vedremo, magari riusciranno dal stesso monoblocco a tirar fuori una buona motard ed una buona ss ma finch? nin vedo e provo sono molto scettico..
Non mi pare che in commercio ci sia una sola casa costruttrice che produce una ss con lo stesso monoblocco di una motard o viceversa..
Ripeto, ducati ha abbandonato i vecchio 1100 2v e ha fatto un nuovo motore 820 con 110cv, se avessero potuto cos? facilmente arrivare ad una buonq soluzione, avrebbero preso l 848 della sf e l avrebbero modificato in alcuni dettagli..
Magari mv far? un miracolo..
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Originally posted by CBREVO View PostEsatto, quello che volevo dire io, un 1000 corsa corta sulla bruty non avrebbe senso, molto meglio il 1090 che ha tanti medi avendo anche una Potenza specifica piu bassa..
Cmq vedremo, magari riusciranno dal stesso monoblocco a tirar fuori una buona motard ed una buona ss ma finch? nin vedo e provo sono molto scettico..
Non mi pare che in commercio ci sia una sola casa costruttrice che produce una ss con lo stesso monoblocco di una motard o viceversa..
Ripeto, ducati ha abbandonato i vecchio 1100 2v e ha fatto un nuovo motore 820 con 110cv, se avessero potuto cos? facilmente arrivare ad una buonq soluzione, avrebbero preso l 848 della sf e l avrebbero modificato in alcuni dettagli..
Magari mv far? un miracolo..
Per me le supermoto hanno un grosso cilindro da 450 - 600 cc il resto ? altro.
Triumph fa qualcosa di molto simile a MV.
Anzi a onor del vero penso che a Varese si siano ispirati proprio a loro.
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Originally posted by CBREVO View PostEsatto, quello che volevo dire io, un 1000 corsa corta sulla bruty non avrebbe senso, molto meglio il 1090 che ha tanti medi avendo anche una Potenza specifica piu bassa..
Con opportuna fasatura un corsa corta puo essere un mostro di coppia esattamente come un corsalunga...
Il motore della corsaro ? un corsacorta da 140 cv che strappa le braccia,letteralmente.
Se non l avete provato non ne avete idea...
Prima che l azienda venisse travolta da problemi finanziari,un ingegnere coinvolto nel progetto disse che al banco avevano raggiunto tranquillamente i 180 cv senza alcun problema di affidabilit?,e questo 4/5 anni prima della panigale
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