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Oggi ho visto l'F3...
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Originally posted by Flaviano View PostReg?, la storia del motore 800 sotto F3 ? una mia supposizione...quasi confermata dal mio concessionario....se diventasse realt?, sarebbe assolutamente la mia scelta per il 2013..sempre che il prezzo rimanga a me accessibile...purtroppo al momento non posso pi? permettrmi moto da pi? di 20.000?...e tutto ci? che posso fare deve rientrare in quanto riuscir? a realizzare dalla vendita della RSV4....
Per il prezzo non sar? molto superiore alla F3 almeno la versione base.
Poi uscir? con ABS e altre cosette e li il prezzo sale.
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Se fosse uscita nel 2013 l'avremmo vista all'eicma...
Io penso che quest'anno vedremo la 675 in SS. e forse fine anno la 800 per le consegne nel 2014
Ma x i tempi che corrono...io vivo alla giornata
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Mah, il senso di una f3 800 quale sarebbe?
Il 675 ? un motore studiato appositamente per la f3 essendo superquadro, se tu ci butti su piu cc derivati dalla corsa del pistone guadagnerai in coppia ma poco in Potenza..
Infatti secondo me il 675 depotenziato sulla brutale ha poco senso, la brutale doveva uscire gi? 800, magari anche in una versione entry level con meno cv..
A parer mio se cominciano a fare 1000 versioni di tutti i modelli in mv si tirano la zappa sui piedi..
La f3 ? logico abbia quel bel motorino superquadro che gi? ha, e se volessero fare una cilindrata intermedia di 800/850 cc secondo me dovrebbero rivedere tutto il motore modificandone anche l'alesaggio e non solo la corsa.
Io personalmemte penso che la f3 rimarr? 675..
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Originally posted by CBREVO View PostMah, il senso di una f3 800 quale sarebbe?
Il 675 ? un motore studiato appositamente per la f3 essendo superquadro, se tu ci butti su piu cc derivati dalla corsa del pistone guadagnerai in coppia ma poco in Potenza..
Infatti secondo me il 675 depotenziato sulla brutale ha poco senso, la brutale doveva uscire gi? 800, magari anche in una versione entry level con meno cv..
A parer mio se cominciano a fare 1000 versioni di tutti i modelli in mv si tirano la zappa sui piedi..
La f3 ? logico abbia quel bel motorino superquadro che gi? ha, e se volessero fare una cilindrata intermedia di 800/850 cc secondo me dovrebbero rivedere tutto il motore modificandone anche l'alesaggio e non solo la corsa.
Io personalmemte penso che la f3 rimarr? 675..
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Originally posted by gtmaster View PostNon so se lo sai,ma il trepistoni ? nato 800 ed in seguito ridotto a 675...
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Calcola che avendo fatto un motore superquadro su una 675cc sotto un telaio da supersportiva significa questo:
1 le supersportive si portano un p'? alte di regime di rotazione confronto altre tipologie di moto
2 a maggior ragione i 600-675,si portano ancora pi? alti delle 1000cc
ora dato un bel paio di motivi per cui dover girare alti con un superquadro da 675cc,a cosa servirebbe aumentare la corsa del pistone ed avere pi? coppia da questo motore?,solo per aumentare pesi e consumi?
Quella bicicletta della f3 per me ? gi? perfetta cos?,poi calcola che la un p'? di grinta in basso(ed ? il giusto che serve a quella moto),la recupera dal fattore 3 cilindri,per questo per me ? perfetta cos? ed un 800 avrebbe pi? senso su una scarenata.
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Originally posted by CBREVO View PostMah, il senso di una f3 800 quale sarebbe?
Il 675 ? un motore studiato appositamente per la f3 essendo superquadro, se tu ci butti su piu cc derivati dalla corsa del pistone guadagnerai in coppia ma poco in Potenza..
Infatti secondo me il 675 depotenziato sulla brutale ha poco senso, la brutale doveva uscire gi? 800, magari anche in una versione entry level con meno cv..
A parer mio se cominciano a fare 1000 versioni di tutti i modelli in mv si tirano la zappa sui piedi..
La f3 ? logico abbia quel bel motorino superquadro che gi? ha, e se volessero fare una cilindrata intermedia di 800/850 cc secondo me dovrebbero rivedere tutto il motore modificandone anche l'alesaggio e non solo la corsa.
Io personalmemte penso che la f3 rimarr? 675..
Non mi serve ad una mazza. Per il mio POCO manico e per le pistine che ci sono in giro, anche parecchi cv in meno bastano e avanzano.
Ma cosa offre il mercato?
Nulla. Oltre al sempre valido GSX750R.
Oppure i vari 600 che vista la poca coppia a disposizione li devi far scorrere in curva di brutto (ma occorre essere capaci di farlo) e se sbagli una marcia resti piantato.
Con una F3 800 secondo me ti diverti pi? di un 1000 spendendo meno in freni e gomme (e acquisto) e pi? di un 600.
Per me ? una moto ideale per la pista, valida in strada, stupenda davanti al bar.
Sicuramente unica e non banale scopiazzatura come tante concorrenti.
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Originally posted by Flaviano View PostReg?, la storia del motore 800 sotto F3 ? una mia supposizione...quasi confermata dal mio concessionario....
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Originally posted by albtuono View PostTi dico una cosa, giro in pista con un ninja 1000.
Non mi serve ad una mazza. Per il mio POCO manico e per le pistine che ci sono in giro, anche parecchi cv in meno bastano e avanzano.
Ma cosa offre il mercato?
Nulla. Oltre al sempre valido GSX750R.
Oppure i vari 600 che vista la poca coppia a disposizione li devi far scorrere in curva di brutto (ma occorre essere capaci di farlo) e se sbagli una marcia resti piantato.
Con una F3 800 secondo me ti diverti pi? di un 1000 spendendo meno in freni e gomme (e acquisto) e pi? di un 600.
Per me ? una moto ideale per la pista, valida in strada, stupenda davanti al bar.
Sicuramente unica e non banale scopiazzatura come tante concorrenti.
Originally posted by !dade! View PostE' una supposizione che potrebbe trovare riscontro Le possibilit? ci sono, il motore 800 potrebbe avere 145 cv (parliamo di 180 cv/litro) e messo sulla ciclistica della F3 vorrebbe dire trovarsi sotto al culo una moto che va pi? forte di una GSX-R 750... Unici dubbi il prezzo e -ovviamente- se in MV decideranno di farla davvero.
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Originally posted by gtmaster View PostNon so se lo sai,ma il trepistoni ? nato 800 ed in seguito ridotto a 675...
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Le specifiche dell 800 non sono adatte ad una supersportiva, io trovo azzeccatissimo mantenere solo e soltanto il 675 sulla f3, e viste le caratteristiche da superquadro toglierei il 675 sulla brutale..
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Originally posted by gianninettis View PostPer? Cbrevo non sbaglia.
Calcola che avendo fatto un motore superquadro su una 675cc sotto un telaio da supersportiva significa questo:
1 le supersportive si portano un p'? alte di regime di rotazione confronto altre tipologie di moto
2 a maggior ragione i 600-675,si portano ancora pi? alti delle 1000cc
ora dato un bel paio di motivi per cui dover girare alti con un superquadro da 675cc,a cosa servirebbe aumentare la corsa del pistone ed avere pi? coppia da questo motore?,solo per aumentare pesi e consumi?
Quella bicicletta della f3 per me ? gi? perfetta cos?,poi calcola che la un p'? di grinta in basso(ed ? il giusto che serve a quella moto),la recupera dal fattore 3 cilindri,per questo per me ? perfetta cos? ed un 800 avrebbe pi? senso su una scarenata.
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Al di la delle pippe mentali che ci possiamo fare sull'argomento tecnico....il 675 deve essere un motore fantastico...
l'unica mia perplesit? ? dettata dal fatto che, scendendo da un V4 1000 con medi da paura, un 675 potrebbe sembrarmi spento...uso il condizionale perch? non ho provato la moto...di conseguenza un 800 mi cancellerebbe diversi dubbi....come me, tanti potrebbero pensarla uguale e ad oggi non ci sono vere alternative alle 1000 da ormai 20.000€...le moto costano...mantenerle costa...le piste non ne parliamo nemmeno....ed in giro c'? tanta fame....
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Originally posted by albtuono View PostTi dico una cosa, giro in pista con un ninja 1000.
Non mi serve ad una mazza. Per il mio POCO manico e per le pistine che ci sono in giro, anche parecchi cv in meno bastano e avanzano.
Ma cosa offre il mercato?
Nulla. Oltre al sempre valido GSX750R.
Oppure i vari 600 che vista la poca coppia a disposizione li devi far scorrere in curva di brutto (ma occorre essere capaci di farlo) e se sbagli una marcia resti piantato.
Con una F3 800 secondo me ti diverti pi? di un 1000 spendendo meno in freni e gomme (e acquisto) e pi? di un 600.
Per me ? una moto ideale per la pista, valida in strada, stupenda davanti al bar.
Sicuramente unica e non banale scopiazzatura come tante concorrenti.
Il nuovo motore 800 sulla b3 ha 125cv, quindi 3 cv in meno del 675..
Sappiamo dalle prove in g?ro che questo motore nonostante non sia tirato per il collo, ha un comportamento moooooolto nervoso quando entra in coppia, abb corposo sotto, ma che riesce a mettere in difficolt? anche i piloti piu esperti..
Se tu ci butti su altri 20cv e bisogna vedere se ci riesci, significa rendere ancora piu tirato il motore, e quindi ancora piu cattivo sugli alti..
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