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F4 : le carene del my 2010 sono compatibili con il my 2009 ?

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    #1

    F4 : le carene del my 2010 sono compatibili con il my 2009 ?

    Ciao a tutti!
    C'? qualcuno che sa se le carene della F4 1000 (modello 2010) possono essere montate sulla F4 1078 (modello 2009) ?
    Grazie a chiunque voglia dare un contributo...
    Last edited by Seicilindri; 04-11-12, 19:19. Reason: Avevo dimenticato il punto interrogativo !

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    #2
    No, sono diverse.. come telaietti e supporti...

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      No, sono diverse.. come telaietti e supporti...
      Grazie per la tua risposta, Mito.
      Peccato!, speravo si potessero adattare. Vorrei tentare di dissipare un bel po' di calore dalla mia F4 che sembra un barbecue. Avevo pensato alle carene del my 2010. Sto anche valutando un radiatore del liquido maggiorato, e forse anche di isolare la parte inferiore del serbatoio,
      Ma penso che la cosa pi? efficace sarebbe sostituire le carene originali con delle carene che abbiano molte pi? feritoie. Magari in carbonio...
      Tu hai fatto qualcosa per risolvere questo problema?

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        #4
        Originally posted by Seicilindri View Post
        Grazie per la tua risposta, Mito.
        Peccato!, speravo si potessero adattare. Vorrei tentare di dissipare un bel po' di calore dalla mia F4 che sembra un barbecue. Avevo pensato alle carene del my 2010. Sto anche valutando un radiatore del liquido maggiorato, e forse anche di isolare la parte inferiore del serbatoio,
        Ma penso che la cosa pi? efficace sarebbe sostituire le carene originali con delle carene che abbiano molte pi? feritoie. Magari in carbonio...
        Tu hai fatto qualcosa per risolvere questo problema?
        farsi un paio di fianchi carena forati come il Ducati 748 (che presentava due estrattori aria piuttosto grandi e molto efficaci) toglie la bellezza di 8/10 gradi di temperatura acqua....
        se guardi in internet dovresti riuscire a trovare delle foto.. io non ricordo dove le ho viste...
        altro step, cambia la girante della pompa acqua (kit originale MV) e togli anche in questo caso parecchi gradi...
        Last edited by adriF4; 05-11-12, 07:16.

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          #5
          Originally posted by adriF4 View Post
          farsi un paio di fianchi carena forati come il Ducati 748 (che presentava due estrattori aria piuttosto grandi e molto efficaci) toglie la bellezza di 8/10 gradi di temperatura acqua....
          se guardi in internet dovresti riuscire a trovare delle foto.. io non ricordo dove le ho viste...
          altro step, cambia la girante della pompa acqua (kit originale MV) e togli anche in questo caso parecchi gradi...
          Ciao adriF4, grazie per le dritte. La girante della pompadell'acqua (kit originale MV) l'ho gi? cambiata, notando miglioramenti. Ho decatalizzato, notando miglioramenti. Ho privestito l'intero codone (internamente) con un materiale termoisolante che i costruttori usano per isolare i tubi di scarico prima di foderarli con fibra di carbonio (nessun miglioramento).
          Non sono riuscito a trovare foto delle carene di cui parli tu. Hai sperimentato personalmente questo escamotage, oppure il tuo modello di F4 non d? questo problema? La mia ? P E R F E T T A ! ! ...Ma rimene un vero e proprio barbecue : un calore spaventoso!!

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            #6
            Originally posted by Seicilindri View Post
            Ciao adriF4, grazie per le dritte. La girante della pompadell'acqua (kit originale MV) l'ho gi? cambiata, notando miglioramenti. Ho decatalizzato, notando miglioramenti. Ho privestito l'intero codone (internamente) con un materiale termoisolante che i costruttori usano per isolare i tubi di scarico prima di foderarli con fibra di carbonio (nessun miglioramento).
            Non sono riuscito a trovare foto delle carene di cui parli tu. Hai sperimentato personalmente questo escamotage, oppure il tuo modello di F4 non d? questo problema? La mia ? P E R F E T T A ! ! ...Ma rimene un vero e proprio barbecue : un calore spaventoso!!
            la mia moto non fa testo, per 2 motivi:

            - ho un radiatore racing acqua-olio e la temp max raggiunta quest'anno sono stati 84 gradi con 38 gradi in ambiente...
            - faccio solo pista percui non ho problemi agli stop!

            la soluzione del fianco carena aperto l'ho vista sulla carena di uno che ? venuto in pista a Rijeka a giugno scorso; ? stato lui a dirmi che aveva tolto 10 gradi...
            lui tra l'altro aveva semplicemente forato la carena e non ricostruito per bene un estrattore, percui ? ipotizzabile che una carena ben fatta possa essere ancora pi? efficiente...

            ti posso anche dire che sulle moto STK (di Scassa e Badovini) spessoravano gli attacchi carena (sul telaio) per far s? che passasse pi? aria tra motore e fianco....

            io non ci penserei due volte, farei fare dei fianchi carini con estrattori decenti (cio? non molto invasivi a livello ...visivo) magari come quelli BMW (tipo branchia)....

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              #7
              Originally posted by adriF4 View Post
              la mia moto non fa testo, per 2 motivi:

              - ho un radiatore racing acqua-olio e la temp max raggiunta quest'anno sono stati 84 gradi con 38 gradi in ambiente...
              - faccio solo pista percui non ho problemi agli stop!

              la soluzione del fianco carena aperto l'ho vista sulla carena di uno che ? venuto in pista a Rijeka a giugno scorso; ? stato lui a dirmi che aveva tolto 10 gradi...
              lui tra l'altro aveva semplicemente forato la carena e non ricostruito per bene un estrattore, percui ? ipotizzabile che una carena ben fatta possa essere ancora pi? efficiente...

              ti posso anche dire che sulle moto STK (di Scassa e Badovini) spessoravano gli attacchi carena (sul telaio) per far s? che passasse pi? aria tra motore e fianco....

              io non ci penserei due volte, farei fare dei fianchi carini con estrattori decenti (cio? non molto invasivi a livello ...visivo) magari come quelli BMW (tipo branchia)....
              ...Capito!!
              ...Beh..., intanto grazie ancora, nuovamente, per le dritte.
              Cercher? delle carene in carbonio (la mia moto ? grigia e nera) con degli estrattori decenti. ...E se per caso sai di qualcuno che realizza carene in carbonio "a richiesta", il tuo suggerimento sar? ancora il benvenuto!!

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                #8
                forse una cosa del genere dovrebbe fare al tuo caso
                Kit carene mv agusta f4 - Accessori Moto In vendita Pordenone

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                  #9
                  cercando ho trovato anche queste http://www.htmracing.it/cms/index.ph...3&Itemid=124te le fa l htm

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                    #10
                    Originally posted by alekos View Post
                    forse una cosa del genere dovrebbe fare al tuo caso
                    Kit carene mv agusta f4 - Accessori Moto In vendita Pordenone
                    bravissimo, hai trovato esattamente l'utente con il quale avevo parlato io!!!!!

                    ha rotto il motore (valvole) e non pu? permettersi di spendere grandi cifre sulla moto percui passa alla classica jap...


                    Originally posted by alekos View Post
                    cercando ho trovato anche queste || HTM Racing Special Parts || - Ricambi MV Agusta le fa l htm

                    queste carene sono molto ben fatte, io le prenderei subito!!

                    perch? come gi? detto, funzionano alla grande....

                    io non lo faccio perch? altrimenti ho il problema inverso, cio? temp troppo basse a regime!!
                    infatti sul mio radiatore devo mettere del nastro in alluminio fino a giugno per tenere la temperatura almeno a 75 gradi...

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                      #11
                      Originally posted by alekos View Post
                      forse una cosa del genere dovrebbe fare al tuo caso
                      Kit carene mv agusta f4 - Accessori Moto In vendita Pordenone
                      stupende queste!

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                        #12
                        Originally posted by Seicilindri View Post
                        ...Capito!!
                        ...Beh..., intanto grazie ancora, nuovamente, per le dritte.
                        Cercher? delle carene in carbonio (la mia moto ? grigia e nera) con degli estrattori decenti. ...E se per caso sai di qualcuno che realizza carene in carbonio "a richiesta", il tuo suggerimento sar? ancora il benvenuto!!
                        RESIN CARBON stava prototipizando fiancate in carbonio con sfoghi suplementari

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                          #13
                          Originally posted by alekos View Post
                          forse una cosa del genere dovrebbe fare al tuo caso
                          Kit carene mv agusta f4 - Accessori Moto In vendita Pordenone
                          Originally posted by alekos View Post
                          cercando ho trovato anche queste || HTM Racing Special Parts || - Ricambi MV Agusta le fa l htm
                          GRAZIE davvero!!, alekos.
                          Le carene vendute da htm mi sembrano molto ben fatte. Avrei preferito che non fossero in vetroresina, ma mi sembrano ottime per ci? che serve!
                          Ho chiesto il prezzo per mail...
                          Vediamo...

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                            #14
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            bravissimo, hai trovato esattamente l'utente con il quale avevo parlato io!!!!!

                            ha rotto il motore (valvole) e non pu? permettersi di spendere grandi cifre sulla moto percui passa alla classica jap...





                            queste carene sono molto ben fatte, io le prenderei subito!!

                            perch? come gi? detto, funzionano alla grande....

                            io non lo faccio perch? altrimenti ho il problema inverso, cio? temp troppo basse a regime!!
                            infatti sul mio radiatore devo mettere del nastro in alluminio fino a giugno per tenere la temperatura almeno a 75 gradi...
                            Avevo avuto anch'io la sensazione che le carene scovate da alekos fossero quelle di cui parlavi tu, perch? in effetti gli estrattori ricordano molto quelli della 748!
                            ...Tu devi mettere il nastro in alluminio fino a giugno perch? non corri da queste parti... Altrimenti, credimi, non ti servirebbe affatto!!

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                              #15
                              Originally posted by TECNOART View Post
                              RESIN CARBON stava prototipizando fiancate in carbonio con sfoghi suplementari
                              Grazie Tecnoart! Ho scritto alla Resin Carbon per chiedere se e quando metteranno in produzione le carene di cui hai scritto e per chiedergli il prezzo.
                              Vedremo...

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