Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io con il mio assicuratore faccio sempre cosi:
Lui mi chiede valore?
Io gli rispondo, se ti dico 20.000 poi me li dai?
Lui risponde no, allora che casco mi chiedi il valore se sai gi? che non mi dai 20000, dimmi tu quanto e' il valore massimo che sei sicuro di garantirmi.... E li allora esce il valore
Questo perch? tu puoi assicurarla a 11000, ma se te la ciulano, loro non guardano quando tu hai dichiarato, ma vanno da un perito che fa una valutazione e in base a quella, ti liquidano
Che se e' maggiore a 11000 ti danno 11000 - le xx% se e' meno partono da meno.
Morale della favola deve essere il loro perito a dare la valutazione
Lui mi chiede valore?
Lui risponde no, allora che casco mi chiedi il valore se sai gi? che non mi dai 20000, dimmi tu quanto e' il valore massimo che sei sicuro di garantirmi.... E li allora esce il valore
Questo perch? tu puoi assicurarla a 11000, ma se te la ciulano, loro non guardano quando tu hai dichiarato, ma vanno da un perito che fa una valutazione e in base a quella, ti liquidano
Lui mi chiede valore?
no funziona cos? la quotazione reale ? quella eurotax ovvero quella di mercato
Lui mi chiede valore?
Eh si avevo chiesto anche io ma alla fine il valore l'ho dato io.. se sei alto paghi per il cass roba in pi?, se sei basso, ti danno di meno.. cmq. le assicurazioni sempre ciularti devono.
no funziona cos? la quotazione reale ? quella eurotax ovvero quella di mercato
da noi funziona cosi
L assicurazione ti da quello che reputa giusto, poi che il valore il perito lo prenda da eurotax, pu? darsi.... Ma e' sempre meglio che te lo "garantiscano" loro, piuttosto che inventarti te un valore pagare per quello ed essere rimborsati per molto meno perch? eurotax o chi per lui te la valutano molto meno
Eh si avevo chiesto anche io ma alla fine il valore l'ho dato io.. se sei alto paghi per il cass roba in pi?, se sei basso, ti danno di meno.. cmq. le assicurazioni sempre ciularti devono.
Dichiarare € 11.000 ? solo regalare soldi alla compagnia assicuratrice...in caso di furto, infatti, non partiranno mai per la determinazione dell'indennizzo da quella indicazione ma dalle quotazioni ufficiali, che sono generalmente quelle di Eurotax.
Io la assicurerei a non pi? di € 9.000,00!
Dichiarare ? 11.000 ? solo regalare soldi alla compagnia assicuratrice...in caso di furto, infatti, non partiranno mai per la determinazione dell'indennizzo da quella indicazione ma dalle quotazioni ufficiali, che sono generalmente quelle di Eurotax.
Io la assicurerei a non pi? di ? 9.000,00!
Quoto Stradivari.
Anzi io farei 8.000 tanto a Gennaio abbassano il valore Eurotax.
Per un paio di mesi evita di fartela rubare.
Come detto da Willy le compagnie rimborsano in base al valore di eurotax. NON SOTTOASSICURATE i mezzi perch? altrimenti scatta la proporzionale e rimanete incul@ti 2 volte....
Es. la moto viene quotata da eurotax 11.000 - io l'assicuro per 9.000 ovvero il 18% in meno del valore di listino.
Se domani me la ciulano la compagnia mi risarcisce 9000 MENO il 18% ovvero 7.380 (sanza calcolare lo scoperto/franchigia da applicare)...
Quindi se dovete assicurarla assicuratela per il suo valore effettivo altrimenti meglio non farla neppure la polizza....
Comment