Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Mv B3 675

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    complimenti!
    goditela

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      belin, vi giuro che con ste caxxo di gomme dalla carcassa marmorea oltre un certo tot non riesco a fidarmi... diciamo che poi il freddo non mi ha aiutato... o magari son solo un po' tanto arrugginito
      Solo a guardarle mi mettono a disagio... Rennsport tutta la vita

Comment

• Font Size
        non male dai...

? stupenda

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Solo a guardarle mi mettono a disagio... Rennsport tutta la vita
          Sai che pure a me fanno lo stesso effetto?
          Poi magari sono ottime gomme.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            sto aspettando che esca la cartuccia ohlins nix30
            in cosa consistono?
            ? specifica per la B3 oppure con quella sigla (ma accorgimenti diversi) la fanno per altre moto?

Comment

• Font Size
              NIX 30 dovrebbe identificare la fascia piu alta dei prodotti ohlins per quel che riguqrda la forcella...
              Unico appunto sulla forca delle B3/F3 e che uno dei due steli lavora in compressione mentre l'altro lavora in estensione...quando quasi la totalita delle forcelle da moto hanno compressione ed estensione su entrambe gli steli...
              Probabilmente il 99% di noi non si accorgw di questa cosa ma usata in pista o per staccate veramente viplentw la forcella tende a flettere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by rava-89 View Post
                NIX 30 dovrebbe identificare la fascia piu alta dei prodotti ohlins per quel che riguqrda la forcella...
                Unico appunto sulla forca delle B3/F3 e che uno dei due steli lavora in compressione mentre l'altro lavora in estensione...quando quasi la totalita delle forcelle da moto hanno compressione ed estensione su entrambe gli steli...
                Probabilmente il 99% di noi non si accorgw di questa cosa ma usata in pista o per staccate veramente viplentw la forcella tende a flettere...
                diciamo che ? il top per quanto riguarda l'utilizzo in strada... la NIX30 ? la normalissima forcella ohlins che viene montata sulle ducati S/R, sulle Aprilia Factory e sulle MV RR o serie ORO.

la fanno per tantissime moto, inoltre in Ohlins fanno anche la cartuccia TTX25, una cartuccia pressurizzata, ma che va bene per chi corre e fa dei temponi, primo perch? costa 2.500? contro i 1.100 della NIX30, secondo perch? le regolazioni sono logicamente molto sensibili, quindi usarla per strada si rischia di far pi? danno che altro.

per quanto riguarda le forcelle della F3/B3.. una volta che ci metti la cartuccia completa penso che entrambe andranno a lavorare sia in estensione che in compressione..

Comment

• Font Size
                  Mmm...non lo so mica sai...perche sul piedino delle forcelle mancano le viti di regolazione..

Comment

• Font Size
                    infatti con le cartucce regoli tutto da sopra... mica ho parlato di molle+pompanti eh...

questa ? una nix30

Comment

• Font Size
                      Non vorrei dire...ma nella fot della cartuccia manca una delle regolazioni:-)

Comment

• Font Size
                        che ? nell'altra cartuccia.... in una si regola la compressione e il precarico e nell'altra l'estensione e il precarico...

ma non ? che una lavora solo in estensione e l'altra solo in compressione...

Comment

• Font Size
                          Allora ? esattamente come quella originale...
                          Comunque scusa se ti contraddico ma se ? costruita in questa maniera per forza una lavora in estensione e una in compressione...solo le molle lavorano insieme perche ovviamente ce ne sono due...

Comment

• Font Size
                            allora non ci siamo capiti.

per me "una lavora in compressione e una in estensione" vuol dire che quando le smonti una si allunga e una si accorcia, e questo tipo di forcelle fino ad ora le ho viste solo su RS125 e su RS250 (94-97).

tu ti riferivi alla sola idraulica e da l? non ci siamo capiti.

comunque parecchie forcelle originali le fanno cos? eh..

Comment

• Font Size
                              Ah casso alberto mi ero perso che ti eri fatto l'mv da femmina...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ah casso alberto mi ero perso che ti eri fatto l'mv da femmina...
                                eh, dovevi usare la FUNZIONE CERCA... maledetto

Comment

X
                                Working...
                                X