ma che succede? ebbene si!!
ci siamo!!...dopo la bellezza di 6 anni abbondanti, ovvero dopo che ho comprato la R1 sp mai nessuna moto mi aveva fatto fermare cos? a lungo per essere guardata....eppure un paio ne ho viste...tra desmosedici varie ed eventuali nonche?affini, per non parlare del palato abituato ai "sapori forti" delle moto che hanno fatto storia...pochi giorni fa mi imbatto dal vivo in lei:
la MV Agusta F4 RR
vi premetto che la moto gi? non mi dispiaceva prima nelle sue linee slanciate, uniche e curate.
purtroppo sapevo che aveva qualche doloretto di pancia, come la maggior parte delle moto nuove come concetto e quindi ne sono stato alla larga.
altro motivo che mi ha tenuto lontano e?il fatto che qu? in germania con le moto italiane in genere non familiarizza nessuno o quasi come meccanico...e siccome ritengo l assistenza una cosa importante ho sempre avuto un motivo in + per rimanere fedele a quella casa che da sempre mi riempie di soddisfazioni.
nonostante ci sia un cruscotto interamente digitale(del quale generlamente non sono mai stato un amico come delle frecce integrate agli specchi), mentre sul modello precedente almeno il contagiri e?analogico, mi piace molto per la sua unicit?....
la linea e?da sturbo...da vera diva...una freccia degna dell arco di chi ha gi? disegnato moto divenute leggenda
i dettagli sono talmente tanti che non finirei mai di elencarli.
tra brembo, ?hlins, marchesini, il telaio, il nuovo motore, il design rivisto nonche?le prestazioni da sturbo e?la moto a mio modo di vedere che merita veramente di essere guardata...e senza doverci aggiungere nulla.
addirittura le farfalle possono essere tarate senza bisogno che venga tolta una e dico 1 vite
le uniche due cose che mi lasciano un po?da pensare sono:
_ il fatto che la ruota posteriore sia completamente libera permettendo ai pezzi di materiale che si staccano di attaccarsi sotto allo scarico dal design unico....e la cosa non mi piace
_altra piccolezza che secondo me andava curata diversamente e?il cappellotto in gomma che copre il fulcro inferiore del braccio per regolare l altezza....secondo me dovevano adottare una soluzione diversa, degnadi una moto del genere.
se c ? qualcuno di voi che ne sa di + parli perch? gi? ho parlato col conce in zona e sarebbe giustamente disposto a prendersi la mia RD 500 come anticipo pagamento...
la Mv Agusta F4 sarebbe la mia terza moto italiana...dopo la mia 125 aprilia e la mitica bimota Vdue
ci siamo!!...dopo la bellezza di 6 anni abbondanti, ovvero dopo che ho comprato la R1 sp mai nessuna moto mi aveva fatto fermare cos? a lungo per essere guardata....eppure un paio ne ho viste...tra desmosedici varie ed eventuali nonche?affini, per non parlare del palato abituato ai "sapori forti" delle moto che hanno fatto storia...pochi giorni fa mi imbatto dal vivo in lei:
la MV Agusta F4 RR
vi premetto che la moto gi? non mi dispiaceva prima nelle sue linee slanciate, uniche e curate.
purtroppo sapevo che aveva qualche doloretto di pancia, come la maggior parte delle moto nuove come concetto e quindi ne sono stato alla larga.
altro motivo che mi ha tenuto lontano e?il fatto che qu? in germania con le moto italiane in genere non familiarizza nessuno o quasi come meccanico...e siccome ritengo l assistenza una cosa importante ho sempre avuto un motivo in + per rimanere fedele a quella casa che da sempre mi riempie di soddisfazioni.
nonostante ci sia un cruscotto interamente digitale(del quale generlamente non sono mai stato un amico come delle frecce integrate agli specchi), mentre sul modello precedente almeno il contagiri e?analogico, mi piace molto per la sua unicit?....
la linea e?da sturbo...da vera diva...una freccia degna dell arco di chi ha gi? disegnato moto divenute leggenda
i dettagli sono talmente tanti che non finirei mai di elencarli.
tra brembo, ?hlins, marchesini, il telaio, il nuovo motore, il design rivisto nonche?le prestazioni da sturbo e?la moto a mio modo di vedere che merita veramente di essere guardata...e senza doverci aggiungere nulla.
addirittura le farfalle possono essere tarate senza bisogno che venga tolta una e dico 1 vite
le uniche due cose che mi lasciano un po?da pensare sono:
_ il fatto che la ruota posteriore sia completamente libera permettendo ai pezzi di materiale che si staccano di attaccarsi sotto allo scarico dal design unico....e la cosa non mi piace
_altra piccolezza che secondo me andava curata diversamente e?il cappellotto in gomma che copre il fulcro inferiore del braccio per regolare l altezza....secondo me dovevano adottare una soluzione diversa, degnadi una moto del genere.
se c ? qualcuno di voi che ne sa di + parli perch? gi? ho parlato col conce in zona e sarebbe giustamente disposto a prendersi la mia RD 500 come anticipo pagamento...
la Mv Agusta F4 sarebbe la mia terza moto italiana...dopo la mia 125 aprilia e la mitica bimota Vdue
Comment