Originally posted by rava-89
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scarico titanio per F3
Collapse
X
-
ok ho capito grazie mille delle info...
in ogni caso per il momento ho in programma altro da farle per la prossima stagione...praticmente solo in estetica...
Comment
-
Domandone....io vengo da gsx-r e so che in quella moto come tutte le moto provviste di catalizzatore per eliminarlo e anche necessario togliere il sistema che inietta aria fresca nei collettori di scarico per bruciare la benzina incombusta che inevitabilmente esce dalle valvole di scarico agli alti regimi di rotazione, ed evitare quindi che vada a rovinare prematuramente il catalizzatore...questa modifica viebe effettuata anche sulla nostra f3 che tu sappia???
Comment
-
Originally posted by Tobbio View PostFatta la follia e montati i collettori in titanio + centralina dedicata!
Premessa: ricordo che montandoli viene tolto catalizzatore e valvola allo scarico e viene sostituita la centralina originale, il silenziatore per fortuna (essendo stupendo) rimane.
Ecco che ne penso:
1) Sono belli da morire, peccato non si vedano sotto la carena!
2) Non ci sono scritte tipo "race use only" a vista di FDO
3) Danno un suono meraviglioso ma per nulla eccessivo, molto pi? cupo in basso, equivalente in alto, esattamente come speravo, direi nessun rischio in ottica FDO.
4) Ti fanno risparmiare circa 3 Kg direi (alla bilancia delle mie mani!) e il peso in meno si sente.
5) Il motore gira pi? fluido ed ? pi? pronto, quantificare quanti CV in pi? da non saprei, penso qualcosa di significativo ma nulla di clamoroso, almeno questa ? la misura che ho stimato al banco prova delle mie chiappe!
6) Sparito ogni tipo di rifiuto, singhiozzo, ingolfamento, suono tipo "GuGH!" che dir si voglia alla riapertura repentina dell'accelleratore dal tutto chiuso.
7) Scalda sicuramente meno, quanto meno lo scoprir? in piena estate.
Consiglio l'acquisto?
Se ve la sentite di fare la follia direi che ne vale la pena!
P.S.
Se come me dopo averli montati fate il giro dell'isolato e tornate indietro dicendo "Boh, mi sembra un p? ingolfata, prende i giri lentamente... boh, sar? la centralina autoapprendente che non ha ancora appreso bene..... boh, sar? il motore che non motora... la moto che non mota... Beh, fratellini rincoglioniti, controllate semplicemente di non averla provata con la mappa R che non significa Race come ogni tanto confondo ma Rain, cacchio!!
Ho letto molte volte la tua recensione..ma da ottobre hai continuato ad usare la moto?
Come ti trovi con questo kit?
Hai apportato altre modifiche?
Racconta
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostTobbio ti ho formulato una domanda...ma nonostante ti colleghi spesso...non mi hai ancora risposto
Comment
-
Originally posted by Tobbio View PostHai ragione ma in questo periodo il tempo latita.... riesco giusto a dare un'occhiatina ogni tanto al forum... Comunque no, non ho pi? usato la moto purtroppo... e se continua cos? la user? ben poco quest'anno tra tempo inclemente e seconda figlia in arrivo a met? maggio... Altre modifiche no, aspetto l'uscita della frizione anti zompo MV Corse! ciao!
Comment
-
Originally posted by Tobbio View PostHai ragione ma in questo periodo il tempo latita.... riesco giusto a dare un'occhiatina ogni tanto al forum... Comunque no, non ho pi? usato la moto purtroppo... e se continua cos? la user? ben poco quest'anno tra tempo inclemente e seconda figlia in arrivo a met? maggio... Altre modifiche no, aspetto l'uscita della frizione anti zompo MV Corse! ciao!
complimenti.... :1:
anche te un torello, anzi torella
in casa ne ho 2.... auguri
Comment
-
X Tobbio...ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso
1 questa discussione e' stata aperta il 2 ottobre e dopo 8 giorni li avevi gi? installatima la tua euforia si e' spenta in quell'unico giorno che li hai montati
e provati per giunta in rain
2 una spiegazione del prodotto giusta e dettagliata che mi auguro corrisponda a verita' un giorno di sole che li prover? ....
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostX Tobbio...ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso
1 questa discussione e' stata aperta il 2 ottobre e dopo 8 giorni li avevi gi? installatima la tua euforia si e' spenta in quell'unico giorno che li hai montati
e provati per giunta in rain
2 una spiegazione del prodotto giusta e dettagliata che mi auguro corrisponda a verita' un giorno di sole che li prover? ....Se la tua euforia rimane costante non ? il caso di ribadirlo tutti i giorni... le mie impressioni sono sempre quelle gi? scritte e se lo hai letto mille volte dovresti conoscerle... certo che li ho provati in altre occasioni e ovvio che la mappa rain l'ho tolta dopo il giro dell'isolato iniziale... Faccio strada e non pista, abito in un posto dove la moto se non vuoi soffrire la usi da fine marzo a met? ottobre, meteo permettendo... Felice per te che la tua stagione sia pi? lunga!
Ah, se qualcuno pensa siano rifiniti male non li ha visti, peccato che mangano coperti dalle carene...
Comment
-
-
Originally posted by Tobbio View PostChe stress che sei!Se la tua euforia rimane costante non ? il caso di ribadirlo tutti i giorni... le mie impressioni sono sempre quelle gi? scritte e se lo hai letto mille volte dovresti conoscerle... certo che li ho provati in altre occasioni e ovvio che la mappa rain l'ho tolta dopo il giro dell'isolato iniziale... Faccio strada e non pista, abito in un posto dove la moto se non vuoi soffrire la usi da fine marzo a met? ottobre, meteo permettendo... Felice per te che la tua stagione sia pi? lunga!
Ah, se qualcuno pensa siano rifiniti male non li ha visti, peccato che mangano coperti dalle carene...
Comment
-
Originally posted by GuidoF3 View PostBene tobbio una domanda... Ipotizziamo che io voglia montare il kit collettori MV TU.. me li consigli? Cio? la f3 va bene ? Ho la sensazione che quel kit sia studiato prevalentemente per la pista .. Ho un amico milanese che li ha montati e lui si lamenta .. Dice che non me li consiglierebbe per uso su strada ma secondo me dice una caxxata.. Tobbio tu che sei imparziale mi garantisci che vadano bene? Grazieeeee fratello
Comment
X
Comment