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Ma è sempre meglio partecipare no?
la mia l'ho pesata s?, in configurazione pista e assetto attuale:
206 kg con il pieno di benzina;
107 kg all'anteriore;
99 kg al posteriore.
che diventano 135 kg all'anteriore e 141 al posteriore con il sottoscritto sopra.....
Non ho capito: in configurazione pista Kg.206?
allora scusa, stradale quanto pesa?
faccio questa domanda perche' anche la mia e' in configurazione solo pista, ma messa sulla bilancia di una ditta che tratta ferro, quindi moto pesata per intero, con qualche litro di benza, pesa kg.185.
Volevo appunto capire quanto avevo tolto dal peso di partenza che non conosco!
Non ho capito: in configurazione pista Kg.206?
allora scusa, stradale quanto pesa?
faccio questa domanda perche' anche la mia e' in configurazione solo pista, ma messa sulla bilancia di una ditta che tratta ferro, quindi moto pesata per intero, con qualche litro di benza, pesa kg.185.
Volevo appunto capire quanto avevo tolto dal peso di partenza che non conosco!
io l'ho pesata sulla bilancia di Rijeka.... tarata dalla FIM...
a dire il vero quando l'ho pesata (inizio 2011) mi mancava ancora da togliere 3.5 kg circa per passaggio da RG3 a Arrow competition full titanio, 2.5 kg per la batteria (da 3.2 a 0.7 kg) e 1 kg dai convogliatori in carbonio....
185 kg quindi pu? essere il peso con serbatoio quasi vuoto.....
il peso della stradale?
tu aggiungi solo il gruppo faro, scarichi, pedane passeggero, specchi frecce targa ecc ecc....
senza contare che monto i superlight al posto dei vecchi a stella....
MI SEMBRAVA UN PO' TANTO LA CIFRA CHE HAI DETTO DEI KG. 206!
ADESSO, CON QUELLO CHE MI DICI DI AVER TOLTO, DOVREMMO ESSERE A BUON PUNTO.
A RIJEKA AVEVO PESATO LA MIA KAVASAKI ZX6RR EX TROFEO E PESAVA A MEMORIA 185KG CONTRO I 165 DICHIARATI DAI GIORNALI...SE CONSIDERIAMO POI IN CONFIGURAZIONE TROFEO, I DATI DICHIARATI SONO ANCORA PEGGIO.
DELLA MIA F4 HO TOLTO L'IMPOSSIBILE E AGGIUNTO TUTTO IL MEGLIO SUL MERCATO, MI MANCA SOLO L'AIR BOX E IL SERBATOIO IN CARBONIO E POI NON SAPREI PROPRIO PIU' COSA FARGLI, PERO' VISTO LE CIFRE NON ME LA SENTO DI SPENDERCI ALTRI SOLDI, GIA' COSI' E' ECCEZIONALE.
MI SEMBRAVA UN PO' TANTO LA CIFRA CHE HAI DETTO DEI KG. 206!
ADESSO, CON QUELLO CHE MI DICI DI AVER TOLTO, DOVREMMO ESSERE A BUON PUNTO.
A RIJEKA AVEVO PESATO LA MIA KAVASAKI ZX6RR EX TROFEO E PESAVA A MEMORIA 185KG CONTRO I 165 DICHIARATI DAI GIORNALI...SE CONSIDERIAMO POI IN CONFIGURAZIONE TROFEO, I DATI DICHIARATI SONO ANCORA PEGGIO.
DELLA MIA F4 HO TOLTO L'IMPOSSIBILE E AGGIUNTO TUTTO IL MEGLIO SUL MERCATO, MI MANCA SOLO L'AIR BOX E IL SERBATOIO IN CARBONIO E POI NON SAPREI PROPRIO PIU' COSA FARGLI, PERO' VISTO LE CIFRE NON ME LA SENTO DI SPENDERCI ALTRI SOLDI, GIA' COSI' E' ECCEZIONALE.
complimenti x f4 stupenda!! la preferisco di gran lunga cosi che le f4 stile bomboniera...bella veramente!!
Qualcuno ha realmente pesato la F4 modello vecchio? Avrei bisogno di sapere non da giornali quanto pesa la F4 1000 S.
Il peso della S originale non l'ho rilevato, ma la mia 1000S dopo aver montato i BST ? risultata essere 199 Kg a serbatoio praticamente vuoto, quindi la moto originale dovrebbe essere 5,2 Kg in pi?, cio? 204,2 (senza attrezzi e senza benzina ma con acqua e olio).
Dimenticavo, era pure senza cat. e con gli RG3, ma cambia poco, la differenza tra scarico standard e quello RG3 senza cat. ? pur sempre meno di 1 Kg
Quindi ho tolto piu' di 20kg.!
E secondo voi e' un buon risultato oggi avere un 1000 da pista che pesa 185kg.?
E' nella media delle jap o peggio?
185 kg ? un gran bel peso, se si considera fine a s? stesso....
ma non ? questo il punto, quanto piuttosto la distribuzione del peso sulla moto; la F4 ha il baricentro molto alto rispetto alle moto pi? moderne;
non credere che RSV4 e S1000R pesino poco, ma sembrano decisamente pi? leggere anche semplicemente spostandole nel box...
la S1000R di un amico pesa in configurazione pista e cerchi (pesantissimi) originali 190/195 kg a seconda di quanto carburante c'? nel serbatoio...
Comunque i primi kg sono facilini da togliere poi per? si fa tutto costoso:
confrontando la moto di Giuliano con la nostra, lasciando stare i cerchi:
-3.5 KG per scarichi arrow competition ripetto a RG3;
-3 kg circa per gruppo faro e supporto in fusione alluminio;
-1 kg copriimpianto elettrico alluminio e supporto cupolino;
-1-2 kg (??) specchi e frecce portatarga ecc...
-1 kg convogliatori carbonio;
-X kg carene in tessuto/vetroresina;
-1 kg pedane passeggero;
-2.5 kg batteria Lifepo4.
chiaramente i pesi sono molto approx ma ? tanto per fare una mini lista del risparmio...
? chiaro che con forcellone e piastre in magnesio si tolgono 3 kg circa e stessa cosa con serbatio e airbox in carbonio, ma spendi pi? di 3000 euro!!!!!
Poi ci sono altre cosine varie che non ho pesato quando le ho cambiate...
Complimenti per la passione e la precisione nel pesare i pezzi sostituiti, lo faccio sempre anche io per curiosita', ma stupidamente, non mi sono posto il pensiero di verificare il peso di partenza.
Ho pesato anche tutte le viti che ho sostituito con quelle in ergal e titanio, ed erano ben 1,8 kg!
Mi manca di sostituire le piastre telaio con quelle in magnesio che non trovo, il serbatoio e l'air box con quelli in carbonio, ma penso di non farlo.
Per quel che riguarda il serbatoio, visto che ne ho due di scorta, pensavo di darlo ad un amico che lavora l'alluminio per vedere se riesce a replicarmelo a cifre ragionevoli, anche distruggendo gli originali.
Per quel che riguarda poi il motore, al banco da 177/178 cavalli al motore e penso siano un po' tantini per me che in pista vado solo per divertirmi a consumare le saponette e non a fare i tempi. E' davvero troppo potente, continua ad alzare la ruota anteriore anche in quarta marcia, avendo comunque un dispositivo di antinpennamento...
pochi giorni fa sono andato ad un raduno e mi hanno fermato degli hondisti faccendomi i complimenti per la moto, poi mi hanno chiesto se si potevano sedere e li sono rimasti delusi, secondo loro troppo pesante e difficile da curvare per lo sterzo troppo duro,,
tutti dicono che bellissima ma pesante, la le japan sono cosi migliori?
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